Vai al contenuto

Creare la bici da 0


matteo179
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Volevo chidervi un aiuto sul come creare una bici con scatto fisso partendo da una comune bici da uomo da strada. 

Chiedo questo perchè vorrei provare a trasforamre una comune bici da strada da uomo in una a scatto fisso per poterla provare e personalizzare. 

Sono alle prime armi e vi vorrei chiedere questo immenso sforzo di aiutarmi dicendomi come mi devo muovere partendo da che bici prendere, i pezzi necessari e come montarli. Grazie a tutti quelli che risponderanno e chiedo scusa se ho sbagliato la categoria nel forum per la mia discussione.  Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, matteo179 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Volevo chidervi un aiuto sul come creare una bici con scatto fisso partendo da una comune bici da uomo da strada. 

Chiedo questo perchè vorrei provare a trasforamre una comune bici da strada da uomo in una a scatto fisso per poterla provare e personalizzare. 

Sono alle prime armi e vi vorrei chiedere questo immenso sforzo di aiutarmi dicendomi come mi devo muovere partendo da che bici prendere, i pezzi necessari e come montarli. Grazie a tutti quelli che risponderanno e chiedo scusa se ho sbagliato la categoria nel forum per la mia discussione.  Grazie in anticipo a tutti

ciao ma non credo che tutti abbiano interesse a spiegarti il tutto visto che non sai proprio dove mettere mano e ci sono già discussioni in merito...calcola che se vuoi fare tutto da solo dovresti almeno spendere circa tra i 50/100 euro solo per gli attrezzi da lavoro, alcuni sono particolari e non li trovi in ferramenta. Se hai interesse a farlo parti da questo presupposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto non parlerei di "creazione" ma di costruzione, le bici sono attrezzature piuttosto tecniche ma non hanno nulla di magico. Comunque ti servono minimo una bici con forcellini orizzontali funzionante, un mozzo pista con relativo pignone e i raggi di lunghezza adeguata per rifare la ruota posteriore. Puoi anche usare un sucyde hub ma non è il massimo della sicurezza come capirai anche dal nome. Leggiti il forum e trovi tutte le info. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cecio ha scritto:

nella seguente gif è spiegato tutto in ogni dettaglio:

Loggati per vedere l'immagine

♥️ 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .