Vai al contenuto

Critical mass Forlì


tEO®
 Share

Recommended Posts

infatti l'ho scritto

la multa va comunque pagata :|

A due di NOI sono state recapitate a casa multe da euro 450c/a sommando i 4 verbali nel primo caso e di euro 300c/a più -12 punti nella patente nel secondo caso.

Una mazzata! Sarei però curioso di vedere il verbale, girare contromano in bici non può procurare una contravenzione del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè,innanzi tutto grazie a tutti per la partecipazione!

Ho messo come esempio quella del contromano ma i verbali sono stati diversi.

L'idea del giornale non saprei...ne dobbiamo discutere.

Domani spero di riuscirvi a far sapare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho scritto

la multa va comunque pagata :|

A due di NOI sono state recapitate a casa multe da euro 450c/a sommando i 4 verbali nel primo caso e di euro 300c/a più -12 punti nella patente nel secondo caso.

purtroppo funziona così in italia

prima paghi e poi forse te li ridanno

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del giornale non saprei...ne dobbiamo discutere.

Domani spero di riuscirvi a far sapare qualcosa.

Se fate ricorso, sicuramente lo vincete.

Però poi la questione si chiude lì e alla prossima volta 'sti infami lo rifanno... e a furia di rifarlo qualcuno che paga e/o smette di venire in CM lo trovano sicuramente.

Se invece li sputtanate pubblicamente, loro non potranno permettersi di rifare il giochetto e allo stesso tempo farete un'opera di sensibilizzazione per la critical mass.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del giornale non saprei...ne dobbiamo discutere.

Domani spero di riuscirvi a far sapare qualcosa.

Se fate ricorso, sicuramente lo vincete.

Però poi la questione si chiude lì e alla prossima volta 'sti infami lo rifanno... e a furia di rifarlo qualcuno che paga e/o smette di venire in CM lo trovano sicuramente.

Se invece li sputtanate pubblicamente, loro non potranno permettersi di rifare il giochetto e allo stesso tempo farete un'opera di sensibilizzazione per la critical mass.

Anche io farei un bell'articolo sui giornali locali.

Rimanendo in zona sul Carlino Ravenna sono usciti diversi articoli nelle settimane scorse sulla questione piste ciclabili, ciclisti contromano e maleducati etc...

Quello della bicicletta è un argomento che ultimamente sta riscuotendo molto interesse almeno a livello locale, quindi io sfrutterei l'onda.

A tal proposito se vi serve un gancio al Resto del Carlino, sezione locale fatemi sapere.

In bocca al lupo ragazzi|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

copia incolla dalla lettera del mio amico:

stamattina sono stato dal difensore civico (ua delle persone più flemmatiche, prolisse ma al contemopo scrupolose che abbia conosciuto!)ha esaminato multa per multa e mi ha detto: 1) chiedere di accorpare le quattro multe in un solo ricorso (perchè se no si andrebbero a spendere 41 euro per ogni ricorso!! 164euri in più. ) e sperare che i/il giudice di pace l'accolga così (perchè i bastardi guadagnano in base a quanti ricorsi giudicano, perciò hanno interesse a farne il più possibile)2) buttarla sullo scopo uamno e ricreativo della critical e non sulla volontà dolosa di infrangere dele "leggi"3) non c'è possibilità di fare un ricorso collettivo tipo "calss action"4) il fatton che non ci abbiano notificato subito lì per lì le multe non è bastevole a far decadere le multe perchè per "ordine pubblcio" loro intedono che se si fermavano a darci le multe di perosna e succedeva un incidente nel mentre avevano mancato il loro sporco dovere, perciò è facile dche ce la rigirino come volgiono. insomma. lui,. me l'ha pure detto in faccai, è molto pessimista sulla pèossibilità di vincere un eventuale ricorso (i bastardi se la son giocata bene) io a Bologna però ho incontrato un compagno che frequmnta spesso l'XM24 e parlando è venuta fuori al cosa.lui ha proposto di chiedere con quelli dell'XM, che fannop spesso critical mass, di organizare una grande critical che ne so, a bolo, e poi fare serata benefit contro le multe!! sarebbe figo farla qua a furlè, poi però resta il fatto che noi 4 ci ribecchiamo le multe e via così!! ;)

stò spingendo sul fatto di metterla sul giornale...

Link al commento
Condividi su altri siti

MALEDETTI... magari si può organizzare una serata benefit senza critical in modo che non possano più multarvi..comunque massima solidarietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

copia incolla dalla lettera del mio amico:

stamattina sono stato dal difensore civico (ua delle persone più flemmatiche, prolisse ma al contemopo scrupolose che abbia conosciuto!)ha esaminato multa per multa e mi ha detto: 1) chiedere di accorpare le quattro multe in un solo ricorso (perchè se no si andrebbero a spendere 41 euro per ogni ricorso!! 164euri in più. ) e sperare che i/il giudice di pace l'accolga così (perchè i bastardi guadagnano in base a quanti ricorsi giudicano, perciò hanno interesse a farne il più possibile)2) buttarla sullo scopo uamno e ricreativo della critical e non sulla volontà dolosa di infrangere dele "leggi"3) non c'è possibilità di fare un ricorso collettivo tipo "calss action"4) il fatton che non ci abbiano notificato subito lì per lì le multe non è bastevole a far decadere le multe perchè per "ordine pubblcio" loro intedono che se si fermavano a darci le multe di perosna e succedeva un incidente nel mentre avevano mancato il loro sporco dovere, perciò è facile dche ce la rigirino come volgiono. insomma. lui,. me l'ha pure detto in faccai, è molto pessimista sulla pèossibilità di vincere un eventuale ricorso (i bastardi se la son giocata bene) io a Bologna però ho incontrato un compagno che frequmnta spesso l'XM24 e parlando è venuta fuori al cosa.lui ha proposto di chiedere con quelli dell'XM, che fannop spesso critical mass, di organizare una grande critical che ne so, a bolo, e poi fare serata benefit contro le multe!! sarebbe figo farla qua a furlè, poi però resta il fatto che noi 4 ci ribecchiamo le multe e via così!! ;)

stò spingendo sul fatto di metterla sul giornale...

Ottima l'idea della CM+serata benefit. Giro subito la proposta alla piccola combriccola critica locale per possibile appoggio.

Se posso permettermi, invece, non sono d'accordo sull'uso degli organi ufficiali di stampa; che io sappia, mai è successo che le 'nostre' notizie scritte sui rotocalchi venissero riportate fedelmente, molto spesso anzi hanno generato disinformazione, di fatto intralciando i più sinceri presupposti chiarificatori.

Io sono affezionato al metodo della comunicazione orizzontale, tralaltro uno dei capisaldi della metodologia delle critical mass.

Teneteci informati sugli eventuali sviluppi delle iniziative.;) Alla vista di quanto è successo a Lamezia, ora come non mai lo strumento della critical mass è necessario. Sfruttiamolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

4) il fatton che non ci abbiano notificato subito lì per lì le multe non è bastevole a far decadere le multe perchè per "ordine pubblcio" loro intedono che se si fermavano a darci le multe di perosna e succedeva un incidente nel mentre avevano mancato il loro sporco dovere, perciò è facile dche ce la rigirino come volgiono. insomma. lui,. me l'ha pure detto in faccai, è molto pessimista sulla pèossibilità di vincere un eventuale ricorso

E sull'identificazione fatta sulla base del nulla non ha detto niente?

Cioè io non credo basti un vigile che ti riconosca, senza verificare la tua identità... tu puoi dire "sì, ero in CM ma non ho fatto nulla di quanto scritto su questo verbale", cioè senza targa come fanno a sapere che eri davvero tu e/o che il vigile non sia confuso?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere cmq il difensore civico è stato piuttosto pessimista anche se devo dire che è stato molto meticoloso.

ma ci stiamo lavorando...intanto abbiamo trovato un avvocato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

http://www.lascintillaonline.org/index.php?option=com_content&view=article&id=129:critical-mass-a-forli-una-storia-di-repressione&catid=1:in-citta&Itemid=2

Quindi a breve in data da decidersi,il venerdì CRITICAL MASS di protesta assieme ai ragazzi dell xm24 a Forlì e poi il giorno seguente a Bologna + serata benefit.

vi aspettiamo numerosi!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .