Vai al contenuto

Consigli tecnici mini velo


GG1987
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Non sono nuovo, ma visto che manco dal forum (e dalle bici in generale) da 2 anni, sono tornato al livello novellino.

 

Sto ricominciando a pedalare, e vorrei tanto farmi una minivelo, magari metterci il seggiolino per il pupo (essi, sono padre adesso).

Vorrei qualche consiglio, vorrei spendere il meno possibile prendendo il telaio da ridewill insieme a qualche componente e cannabbilizzando una vecchia bmx.

Quindi vi chiedo se la serie sterzo delle bmx é 1 e 1/8 e se i freni della suddetta potrebbero starci. Magari qualcuno che ha lo stesso telaio puoi illuminarmi!

Datemi una mano please .

Loggati per vedere l'immagine

 

P.S.: credo che la userò libera o fissa ma forse, molto forse, vorrei montarci un contropedale a 3 marce.

Modificato da GG1987 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FncMdl ha scritto:

@Nicholasenne che di mini velo ne ha viste nascere tante

 

5 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Grazie, aspetto e spero!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GG1987 ha scritto:

 

Grazie, aspetto e spero!

Ciao,

il consiglio che ti posso dare è usare il configuratore di ridewill per vedere i componenti e le compatibilità fra loro in modo da vedere cosa puoi recuperare dalla bmx.

Non so cosa monta la tua ma sulla mini velo una banale serie sterzo da 1"-1/8" VP da 8/9 euro va benissimo.

Per i freni stesso discorso, ho montato alla morosa a suo tempo questo che vedi in foto, sempre low cost.

Soldi buttati, il giorno dopo era già brakeless. ahahahha

Fammi sapere se ti occorre altro! ;)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nicholasenne ha scritto:

Ciao,

il consiglio che ti posso dare è usare il configuratore di ridewill per vedere i componenti e le compatibilità fra loro in modo da vedere cosa puoi recuperare dalla bmx.

Non so cosa monta la tua ma sulla mini velo una banale serie sterzo da 1"-1/8" VP da 8/9 euro va benissimo.

Per i freni stesso discorso, ho montato alla morosa a suo tempo questo che vedi in foto, sempre low cost.

Soldi buttati, il giorno dopo era già brakeless. ahahahha

Fammi sapere se ti occorre altro! ;)

 

Grazie Nicholas, mi farò un giro sul configuratore. Sai per caso se le gomme da 2.0 ci vanno sul telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GG1987 ha scritto:

Grazie Nicholas, mi farò un giro sul configuratore. Sai per caso se le gomme da 2.0 ci vanno sul telaio?

20x1.75 se non ricordo male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nicholasenne ha scritto:

20x1.75 se non ricordo male

Confermo! Non ricordo se quelli da 1.75 ci stavano giusto e avevo limato un pochino per farci stare quelli da 1.95 o se già con quelli da 1.75 avevo limato un pochino!

Se ci metti il pupo ti sconsiglierei il fisso^^'

Occhio al rapporto che si frulla molto più facilmente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Occhio al rapporto che si frulla molto più facilmente!

Avevo pensato di mettere una guarnitura strada con la sola corona da 52 ed un pignone da 17

2 minuti fa, Nekro ha scritto:

 

Se ci metti il pupo ti sconsiglierei il fisso^^'

 

LOL!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, GG1987 ha scritto:

Avevo pensato di mettere una guarnitura strada con la sola corona da 52 ed un pignone da 17

LOL!

Se non ricordo male sulla mia avevo messo un 46x14 (forse addirittura 13) per ovviare alle frullate!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Nekro ha scritto:

Se non ricordo male sulla mia avevo messo un 46x14 (forse addirittura 13) per ovviare alle frullate!

53x16, una pedalata e sei sulla luna!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .