Vai al contenuto

consiglio prima fissa


Vitone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono un ragazzo alto 190 cm per 115 kg circa :)

vorrei comprare una bici per muovermi in città ed eventualmente qualche giretto fuori porta quando avrò gamba ma nulla di impegnativo, almeno per il momento. 

La mia idea è comprare una single speed con telaio in acciaio in modo da avere una bici robusta. 

Valuto anche usato. 

il mio buidget è max 400 euro 

 

spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio utile per il mio acquisto. 

 

Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Vitone ha scritto:

Ciao a tutti, 

sono un ragazzo alto 190 cm per 115 kg circa :)

vorrei comprare una bici per muovermi in città ed eventualmente qualche giretto fuori porta quando avrò gamba ma nulla di impegnativo, almeno per il momento. 

La mia idea è comprare una single speed con telaio in acciaio in modo da avere una bici robusta. 

Valuto anche usato. 

il mio buidget è max 400 euro 

 

spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio utile per il mio acquisto. 

 

Vito

occhio che quà le S.S.  le vedono male!!

Io non le disdegno ,ma sei sul forum di bici FISSE.

guarda nella sezione del mercatino e qualcosa la trovi.

devi anche conoscere la tua misura esatta coalcolando anche e sopratutto altezza cavallo .

A occhio penserei ad una 58 , dai abbiamo ristretto il campo, buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'uso e il tuo peso assicurati di utilizzare ruote almeno a 32 raggi (meglio se basso profilo)raggiate con molti incroci (3 o 4) che assorbono meglio gli urti di buche e tombini

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marcozcc ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

sono fuori budget... 

 

che ne pensate di queste?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Vitone ha scritto:

sono fuori budget... 

 

che ne pensate di queste?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

se devi optare per qualcosa di già montato e pronto all'uso, guarda le margot cycling...

Loggati per vedere il contenuto

Le bici che trovi in vendita già pronte all'uso, a meno che non siano bici come le KHS flite 100, o cinelli gazzetta (ma sei fuori budget) sono tutte uguali e tutte le stesse identiche cose... stessi telai, stessi componenti, stesse identiche cose...

quindi se vuoi provare la bici a scatto fisso (o ss con flip flop) puoi provare a vedere tra le margot.

 

Altra cosa sarebbe però se te la assembli te o se prendi qualcosa di usato... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che tra le economiche non c'è differenza, occhio che la bici preassemblata non è mai montata come si deve quindi prima di pedalarla controlla, o fai controllare, i serraggi di tutto soprattutto pignone e lock

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

concordo sul fatto che tra le economiche non c'è differenza, occhio che la bici preassemblata non è mai montata come si deve quindi prima di pedalarla controlla, o fai controllare, i serraggi di tutto soprattutto pignone e lock

pensavo che già le due che avevo postato erano montate con componenti un pochino migliori tale da giustificare il prezzo più alto.. 

 

qualcuno di voi ha esperienza con le margot?

Link al commento
Condividi su altri siti

presa per un amico (mai pedalata), vale quello che la paghi.

 

non pensare di correrci o farci cose strane, va bene per girare in città e qualche giretto breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 115kg sopra non vai molto lontano con quel telaio, l'ha presa un mio amico e non so con che tubi la facciano, ma con 80kg la vedevo flettere paurosamente, oltre al fatto che non dura molto. Ma è cosi con tutte le bici preassemblate economiche, buttati sull'usato..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, raider ha scritto:

Con 115kg sopra non vai molto lontano con quel telaio, l'ha presa un mio amico e non so con che tubi la facciano, ma con 80kg la vedevo flettere paurosamente, oltre al fatto che non dura molto. Ma è cosi con tutte le bici preassemblate economiche, buttati sull'usato..

il problema dell'usato che non saprei da dove iniziare a cercare.. essendo un neofita..  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercatino del forum. Non ho fatto attenzioni a taglie cosi grandi che sono un metro e una sega di me.. Però secco qualcosa trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .