Vai al contenuto

FELT Curbside


iw3rim
 Share

Recommended Posts

Si,vero anche cio',ma a occhio e croce,questa e paragonabile al CInelli Mash,e nn parlo come qualita intrinseche,ma come marketing,o sbaglio?(correggimi,sto solo esponendo un punto di vista)

P

Un Cinelli Mash è un prodotto studiato e ragionato, anzi per certi versi è la bici ideale, Colombo ha chiesto a quelli di Mash che in bici di certo ci sanno andare che cosa volevano di diverso sul Vigorelli e loro han fatto delle modifiche, chiuso gli angoli e cattivizzato il tutto.

Io vorrei vedere SEMPRE operazioni di questo tipo come per l'MKE Bruiser, Milwaukee ha chiesto a Prolly e Fast che bici volevano, han fatto i prototipi, li han dati ai rider più forti sul pianeta. ora fanno i dovuti aggiornamenti al progetto e ne vien fuori la bici perfetta.

Il Charge Scissor sta nascendo uguale solo che i riders sono Lamarche e Superted.

Il Felt è invece come il Langster, ovvero facciamo una bici con geometrie a caso, le mettiamo un mozzo fisso, colorazioni assurde e la vendiamo ai fissati dell'ultim'ora che tanto badano solo all'accostamento dei colori :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

c'è anche da dire che per quanto possiamo menarcela mica siamo tutti dei prolly o dei super...

mica a tutti servono delle bici così, neh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Felt è invece come il Langster, ovvero facciamo una bici con geometrie a caso, le mettiamo un mozzo fisso, colorazioni assurde e la vendiamo ai fissati dell'ultim'ora che tanto badano solo all'accostamento dei colori :-(

in giro si vedono fisse, anche realizzate senza una logica se non quella del far soldi con l'ultima moda, molto più carine, a me piacciono le conversioni o le bici che riprendono lo stile delle bdc anni '80, una su tutte la bianchi, almeno sono belle a vedersi, almeno quello.... poi son gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che per quanto possiamo menarcela mica siamo tutti dei prolly o dei super...

mica a tutti servono delle bici così, neh!

no, ma come TUTTI gli sport in cui si usa del materiale sapere che questo materiale è perfetto è di grande aiuto sia come funzionalità che dal punto di vista psicologico

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma come TUTTI gli sport in cui si usa del materiale sapere che questo materiale è perfetto è di grande aiuto sia come funzionalità che dal punto di vista psicologico

:D :D ok allora io non faccio sport... uso la bici per muovermi, non ho interesse a partecipare a gare, se vedrò un velodromo è giusto per provare, mi serve una supermegabiciprofessionale?

Voglio provare a fare due cagate. Ma le mie 2 cagate necessitano di un equipaggiamento adatto a chi quelle due cagate le mangiava a colazione 3 anni fa?

...e a te serve un C-telaio da pista per fare yoga-stand? ;)

Dai su, un po' di misura... per carità, piace a tutti avere la "robba" figa, in qualsiasi frangente (GRANDE AIUTO PSICOLOGICO aka sboronaggine), ma da li a dire che sia importante per chiunque mi sembra esagerato.

Ad un neopatentato non serve una Ferrari (e nemmeno a nessun altro in realtà, se non per il lato psicologico...).

A quella ci arrivi (anche ad averne bisogno) se e quando inizi a correre davvero.

Dubito che chi sia famoso per certe cose abbia iniziato col top del top (nemmeno prolly è nato col suo telaio, glielo hanno fatto ora...), anzi, e potrei scommettere che, tolti marchi e livree moltissimi qui, me di sicuro, non riconoscerebbero, usandolo, un telaio da 1000 euro con uno da 200.

Inoltre il perfetto non esiste, come tu per primo insegni facendoti i tuoi mozzi e non accontentandoti di usare uno delle 5 o sei opzioni "perfette" già presenti sul mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

vista questa bici dal vivo,vicino a casa mia in un negozio che tratta Felt, ben fatta e dal vivo ha un bellissmo manubrio se riesco cerchero' di fare foto, ovvio che una bici assemblata su misura e con i pezzi che uno desidera' dara' piu' soddisfazioni, ma e' anche vero che non tutti sono dei PRO o vogliono sbattersi a mille per convertire o trovare un telaio pista.

-la mia esperienza sulla bici da corsa e' stata uguale preso bici usata(ottima)personalizzata al 100%, be le mie prestazioni sopn sempre uguali... mi passa gente anche piu' anziana e con bici ben piu' brutte o meno performanti,conta la gamba e l'allenamento,poi a parita' di prestazioni il mezzo incide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la ciclofficina del mio paese tratta le Felt e francamente il telaio non si guarda, le saldature e le finiture sono di tipo industriale e si vede lontano un km, un telaio del genere con un Cinelli non proprio nulla a che spartire, poi il discorso sulle diverse esigenze ci sta tutto ma sto punto prendo una bici del carrefour, mio padre ne ha una e ha le stesse finiture della Felt e anche se non mi sono informato sul prezzo scommetto costa la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Anch'io, come ribadito in altre occasioni preferisco il telaio artigianale nazionale, però da niubbio in questa disciplina e potendo giudicare solo dalla foto devo ammettere che l'abbinamento cromatico azzurro con mozzi oro non mi dispiace..

Costasse un terzo in meno di quel che costa, Sportler la vende a 750€ se non sbaglio, potrebbe essere un buon muletto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la ciclofficina del mio paese tratta le Felt e francamente il telaio non si guarda, le saldature e le finiture sono di tipo industriale e si vede lontano un km, un telaio del genere con un Cinelli non proprio nulla a che spartire, poi il discorso sulle diverse esigenze ci sta tutto ma sto punto prendo una bici del carrefour, mio padre ne ha una e ha le stesse finiture della Felt e anche se non mi sono informato sul prezzo scommetto costa la metà.

anche io l'ho vista in un negozio di bici a cesano. passavo in macchina e l'ho vista in vetrina..ho notato subito i quadretti! (non mi ricordo il nome del negozio) comunque non mi era sembrato nulla di speciale. una semplice mossa commerciale dei produttori di bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il Bici Planet, non è male, il tipo è tranquillissimo e competente, ci ho preso la Miche Advanced e siccome il figlio mi aveva detto un prezzo senza iva lui ha tenuto quello senza ritrattare e me l'ha venduta a 130 Euro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ben vengano le felt a quadretti (o chi per essa) se mi tolgono una macchina dalla strada.

Poi se vi piace la prendete altrimenti lasciatela lì dov'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ben vengano le felt a quadretti (o chi per essa) se mi tolgono una macchina dalla strada.

Poi se vi piace la prendete altrimenti lasciatela lì dov'è.

Questo è sacrosanto ma con quei soldi si può fare molto meglio... Poi se uno non ha voglia di sbattersi e si compra una Felt o qualsiasi altra fissa già pronta buon per lui se si diverte a pedalarla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rispolvero la questione!

ho visto che sono usciti nuovi modelli fixie da felt.

secondo me la brougham è ben fatta, le altre non mi convincono.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

sullo stesso telaio hanno fatto la dispatch e per me non è affatto male...

Loggati per vedere il contenuto

felt-dispatch-2010-med.jpg

E poi hanno anche vere da pista, su wiggle a 800 € e spicci...

felt-tk3-2010-med.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .