Vai al contenuto

Miracolo a sant'Anna (Mestre)


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Questa ve la devo proprio raccontare:

Tre settimane fa avevano rubato la bici da corsa che avevo assemblato con tanto amore alla mia ragazza.

Lei la teneva sotto casa dentro il cancello, una mattina se ne esce per andare non so dove e la bici non c'è.

Una rata di bestemmie...

Bestemmie...

Ed ancora bestemmie...

La mando a fare la denuncia con un foglietto con la descrizione, accurata, molto accurata:

Bici da corsa con tubazioni in acciaio Oria, taglia 48, azzurro metallizzato, scritta "rauler sport" in giallo sul tubo obliquo, sella San Marco gialla e nera, serie sterzo bianca, copertone posteriore arancione, anteriore nero, cambio e freni shimano, manubrio non da corsa ma modello Torino (lei non voleva il manubrio da corsa per comodità).

Ieri il miracolo:

Esco di casa per fare un giro, passa uno in bici e mi dico "va che bella bici, ma gli è un pó piccola... Cazzo. È la bici di mia morosa!"

Inizio a seguirlo e vedo che è proprio lei no gli hanno cambiato nulla.

Dopo un pò il tipo si accorge anche che lo seguo, ma prosegue il suo percorso.

Io non so cosa fare: lo fermo e gli dico che quella bici è mia o chiamo gli sbirri?

Alla fine chiamo il 113 e chiedo cosa fare, loro mi dicono di seguirlo ed appena riescono a farci intercettare da una pattuglia lo fermano.

Io lo seguo mentre dico ai poliziotti il nostro percorso in diretta.

Alla fine vedo una pattuglia e poi lo fermano.

Il tipo dice di averla comprata usata a 50 euro, i poliziotti mi chiedono di mostrargli la denuncia, che io logicamente non ho con me, corro a casa di mia morosa e la cerco torno in dietro.

Come vedono la denuncia, dicono "si è la tua".

Dopo un oretta di scartoffie ed attese varie me ne torno a casa con due bici ed un sorriso non descrivibile.

Il tipo si è preso una denuncia per ricettazione che molto probabilmente si trasformerà in incauto acquisto.

La bici è di nuovo con me!!!!! (anzi mia morosa)

Gaudio, estremo Gaudio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io die anni fa ritrovai dopo qualche giorno la bici che mi avevano rubato, una da passeggio da uomo nulla di che....però era di mio Nonno quindi ci tenevo tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai presa usata su ebay, la seguivo anche io perchè è molto molto bella.

Capisco bene la tua gioia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai presa usata su ebay, la seguivo anche io perchè è molto molto bella.

Capisco bene la tua gioia!

Si l'ho presa su ebay, ed è stato un affare, trovare telai così piccoli non è facile. La bici montata è perfetta, appena l'ho provata prima di consegnarla alla mia dolce metà ho tolto le mani ed è perfetta un binario, una frenata impeccabile.

Finalmente posso di nuovo farmi i giri con la mia ragazza ad una velocità decente, quando usa la hollandia è uno strazio, mi tocca fare due pedalate al minuto o fermarmi ad aspettarla ogni 200 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'hai presa usata su ebay, la seguivo anche io perchè è molto molto bella.

Capisco bene la tua gioia!

Si l'ho presa su ebay, ed è stato un affare, trovare telai così piccoli non è facile. La bici montata è perfetta, appena l'ho provata prima di consegnarla alla mia dolce metà ho tolto le mani ed è perfetta un binario, una frenata impeccabile.

Finalmente posso di nuovo farmi i giri con la mia ragazza ad una velocità decente, quando usa la hollandia è uno strazio, mi tocca fare due pedalate al minuto o fermarmi ad aspettarla ogni 200 metri.

Ahahah povera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .