Vai al contenuto

misurazione del corpo


SDT
 Share

Recommended Posts

mi sono quasi deciso a comprare un teaio su misura, ho scelto però un artigiano di Bolzano, io vivo a Cosenza... praticamente 2 passi ( in aereo). Sul suo sito ha un form dove mettere le misure dei vari segmenti corporei, ma quanto senso può avere se le misure le prendo io ( non del mestiere). 

Consigli e ho guide per fare tutto al meglio.

Sarà il caso di andare a Bozen?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, SDT ha scritto:

mi sono quasi deciso a comprare un teaio su misura, ho scelto però un artigiano di Bolzano, io vivo a Cosenza... praticamente 2 passi ( in aereo). Sul suo sito ha un form dove mettere le misure dei vari segmenti corporei, ma quanto senso può avere se le misure le prendo io ( non del mestiere). 

Consigli e ho guide per fare tutto al meglio.

Sarà il caso di andare a Bozen?

Si, se spendi tutti quei soldi vai su

Link al commento
Condividi su altri siti

sono effettivamente 1800 solo telaio, ma tipo andando da un rivenditore ? loro non dovrebbero essere capaci di prendere queste misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, SDT ha scritto:

sono effettivamente 1800 solo telaio, ma tipo andando da un rivenditore ? loro non dovrebbero essere capaci di prendere queste misure?

Come  prendere le misure,  guarda qua

Loggati per vedere il contenuto

è ben fatto e ti calcola  anche il telaio nella versione selezionata: i risultati del calcolo telaio sono simili, nel mio caso,  a quelli del biomeccanico.

Quest'ultimo rimane  ovviamente la scelta ottimale: ipotizzando 200 € di biomeccanico quanto incide in percentuale sul costo della bici...7%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io l'ultima volta che mi son fatto fare un telaio su misura ho parlato per ore col personaggio che mi ha fatto il telaio, mi ha visto pedalare e mi ha chiesto varie cose, non solo le misure.
e sta a 300 km. che non è cosenza-bolzano, ma non è nemmeno agile. 
il senso di farsi una bici su misura è farla per le proprie esigenze, non solo per le proprie dimensioni. 

imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il biomeccanico non si limita a prenderti le misure, ma vedendoti pedalare e ascoltando le tue sensazioni ti può consigliare il telaio che può soddisfare maggiormente le tue esigenze.

Il mio bio dice che 2 persone con le stesse misure antropometriche possono avere 2 telai diversi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .