Vai al contenuto

|WIP| Pinarello Pista


Angelo
 Share

Recommended Posts

Il 19/6/2016 at 21:37 , Angelo ha scritto:

Il colore è davvero molto vicino al rosso del Pinarello Montello che il colorificio aveva come campione.

Dunque il lavoro l'ho fatto da me con compressore e pistola.

1) Sverniciatura chimica e carteggiatura con una 240

2) Un mano e mezza(la prima a "fumo") di fondo grigio riempitivo catalizzato e successiva carteggiatura con una 360

3) Una mano di vernice opaca di un rosso standard in quanto il rosso Montello è poco coprente per il grigio del fondo

4) Due mani e mezza (prima sempre a fumo) di vernice Rosso Montello opaca

5) Una mano e mezza di trasparente catalizzato 2k

6) Panto riempite con smalto ad acqua per caloriferi attraverso l'uso di una siringa da 5mm

7) Dopo 3 giorni per avere un trasparente ben asciugato ho passato pasta abrasiva, polish e cera. 

8) Applicazione decals prese da ebay per 25 euri.

Lo strato è venuto abbastanza omogeneo e l'intenzione di tutto il lavoro è stato quello di non appesantire il telaio di fondo e trasparente, che poi sono quelli che ispessiscono, in modo da avere gli scalini delle congiunzioni belli vivi. 

Da premettere che tutto il lavoro è stato svolto "domesticamente" e con qualche precauzione e pazienza sono riuscito ad evitare la maledetta buccia d'arancia e la polvere aerea.

Domani posto il codice del colore semmai dovesse servire a qualcuno.

Sticaz!!! Ci ho messo un bel po' ad imparare a dare bene il colore grazie ad un amico imbianchino (che però si dedica e colora un po' di tutto) e i consigli del negozio di carrozzeria. Tu lo fai di lavoro? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passione e perché non ho i soldi per pagare un professionista.

Credo che la parte più difficile dell'intera operazione operazione non sia tanto stendere le vernici piuttosto imparare quella serie di trick, espedienti, precauzioni e cautele che soprattutto in fase di rifinitura ti serve conoscere per non buttare all'aria decine di ore di lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .