Vai al contenuto

Consiglio gruppo Viner


filix
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da molti anni ho una viner special course che mi è passata da mio nonno ed era montata di serie con un riser e parafanghi.

Due anni fa smontai tutto e decisi di convertirla a bdc, semplicemente mettendo un piega 3ttt e una Concor Laser. 

Principalmente uso la fissa per fare quasi tutto e non ho mai avuto una bdc con più di 6 rapporti.

Ora questa monta un gruppo misto OFMEGA  e campagnolo nuovo Valentino da 5 velocità ... 

vorrei sapere se ci sia la possibilità di aggiornare il gruppo completo con un campagnolo o uno Shimano da 8velocità, e magari con ergopower

Spero sappiate darmi qualche consiglio utile ? 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, essendo a 5v è probabile che la spaziatura dei forcellini posteriori sia 120mm, mentre per poter montare un 8v dovresti avere almeno 126 (vado a memoria). In ogni caso il telaio è in acciaio, e sforzare di 3mm per parte una sola volta non dovrebbe causare nessun danno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è fattibile ma per sicurezza non andrei oltre le 7v....magari riesci anche a montare 8v ma in questo caso toccherebbe vedere la spaziatura della ruota e valutare quanto togliere. 

inoltre dovresti montare un gruppo con der a fascetta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, si per il deragliato a fascetta al massimo ci sono anche gli adattatori, ora dovrei misurare la battuta del carro 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filix ha scritto:

Grazie per le risposte, si per il deragliato a fascetta al massimo ci sono anche gli adattatori, ora dovrei misurare la battuta del carro 

no ma infatti gli ergopower li puoi montare facile con un passacavi a telaio. il più è la ruota post, fai una prova e vedi se entra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .