Vai al contenuto

Modifica bici in fixes


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ormai sono andato in fissa per la sua atto fisso e anche se c è né sono tante già belle e pronte , vorrei provare a crearne una io. 

Ho cercato un po su subito e contattando un ragazzo che vendeva la sua bici, ma in pratica dopo qualche scambio di messaggi su watsup è emerso che ha un negozio di bici a Roma. Mi ha proposto diverse bici da ricondizionare.

Quella che mi piace di più è la Basso, voi cosa ne pensate? Me la farebbe a 250 euro.

Per i componenti non so cosa scegliere , perché non capisco una mazza e vorrei un vostro aiuto per riuscire a comprendere cosa  devo comprare e soprattutto dove.

Grazie per chi avrà voglia di aiutarmi 

Voi 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Candidoshark (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

solo il telaio, vuole 250 euro?

esoso.

cmq, se non hai idea di cosa comprare e soprattutto dove, io ti sconsiglio di cominciare da zero ma di prendere una bici già fatta. eviti casini, spreco di soldi, e di tempo.

oppure PRIMA devi studiare e imparare tutto, e poi cominciare ad assemblare. non è mica un lavoro da poco....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello sto telaio ma non darei piu di 100-150euri sinceramente..con 130 ormai prendi un Breda in alu con forca e te lo monti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Matt91x ha scritto:

Bello sto telaio ma non darei piu di 100-150euri sinceramente..con 130 ormai prendi un Breda in alu con forca e te lo monti

proprio ora ce n'è uno nel mercatino bello verniciato e già con alcuni pezzi inclusi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto.grazie perché mi avete fatto capire il.valore reale del telaio.  Non so dove abbia il negozio,  mi ha proposto altre bici di cui alcune complete ma da sistemare

Questa 150

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ok, però vorrei capire anche il perché non va bene. È troppo vecchio? Il telaio non. È adeguato.. 

Vorrei anche chiedere quali sono i migliori marchi delle componenti che andrebbero montate su una bici ricondizionata.

Conviene comprare on line o meglio affidarsi a negozi del luogo 

PS io vivo a Milano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

36 minuti fa, Candidoshark ha scritto:

Ciao Ok, però vorrei capire anche il perché non va bene. È troppo vecchio? Il telaio non. È adeguato.. 

Vorrei anche chiedere quali sono i migliori marchi delle componenti che andrebbero montate su una bici ricondizionata.

Conviene comprare on line o meglio affidarsi a negozi del luogo 

PS io vivo a Milano

 

uno che ti propone quel telaio corsa a 250 euro...io lascerei perdere tutte le altre proposte a priori

poi sei di milano e vai a roma a cercare?!? 

come in ogni cosa devi iniziare a farci l'occhio su componenti e bici che vale la pena comprare o meno, poi sarai liberamente in grado di comprare online o in negozio fisico. Su questo forum ho imparato un sacco, basta anche solo andare in gallery leggere i commenti e le descrizioni, cercare online telai e componenti e ti renderai conto delle sfumature che ci sono nel mondo dello scatto fisso

Il primo passo è capire la tua taglia di bicicletta, da lì la scelta già diminuisce un po' poi se vuoi una convertita (tenendo un budget un po' più basso) comprati una bici completa usata che ti gusta con delle geometrie un po' reattive. cambiaci la ruota posteriore o fissala con i numerosi kit che ci sono...se ti piace ilmondo poi sei sempre in tempo a cambiare i componenti poco per volta accorgendoti anche della differenza tra una ruota e un'altra ecc...

Spero ti sia di aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,  il fatto che ho.provato a leggere delle cose,  ma scrivete in modo.difficile,  almeno.per me,  non riesco a comprendere di cosa si tratta,  nello specifico.e quali.possano essere.le.differenze,  anche tecniche.

Non comprendo co possa essere tra i diversi tipi di ruote, tra i diversi tipi di pedali ecc.... Eil.perche.....

Posso chiedere delucidazioni nei post che leggo ein.cui non.capisco?  .

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Candidoshark chiedere delucidazioni certo che puoi, è gratis :)

Qualcuno che risponde lo trovi, magari non istantaneamente, ma lo trovi sempre.

Quanto sei alto e che altezza c'è dal sottopalle a terra (altezza al cavallo)? Così intanto capiamo la taglia di bici giusta per te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .