Vai al contenuto

Scelta pedivelle


AlbCT
 Share

Recommended Posts

Guarnitura arrivata e montata, cambiando guarnitura ho visto che la catena si è "stirata" quindi a breve nuovo acquisto che comunque andava fatto. Oggi farò la prima uscita tempo permettendo e vi dirò di più! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlbCT ha scritto:

Guarnitura arrivata e montata, cambiando guarnitura ho visto che la catena si è "stirata" quindi a breve nuovo acquisto che comunque andava fatto. Oggi farò la prima uscita tempo permettendo e vi dirò di più! ?

penso perche i denti della corona sono differenti , se no non si spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena è in tensione nella parte alta rispetto al suolo e si allenta al centro (nella parte più anteriore), mi è stato detto che è normale visto il cambio di guarnitura e che dovrebbe adattarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlbCT ha scritto:

La catena è in tensione nella parte alta rispetto al suolo e si allenta al centro (nella parte più anteriore), mi è stato detto che è normale visto il cambio di guarnitura e che dovrebbe adattarsi!

normale non è..

cambiala una catena buona costa meno di 20€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato un fesso a non prenderla con la guarnitura, appena trovo un negozio in zona la prendo! E dopo cambio pedali che voglio provare gli straps! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlbCT con catena allentata immagino che intendi non le maglie, ma che la catena non è tesa.

in tal caso è normale se la nuova guarnitura monta una corona con un minor numero di denti e la catena non c'entra nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, furax88 ha scritto:

@AlbCT con catena allentata immagino che intendi non le maglie, ma che la catena non è tesa.

in tal caso è normale se la nuova guarnitura monta una corona con un minor numero di denti e la catena non c'entra nulla...

I denti sono sempre 46. ieri per colpa di un autobus del cazzo ho frenato di botto e mi sa che la catena ha rullato sui denti della guarnitura. Controllandola ho notato che qualche maglia è un po' larga/aperta quindi cambio e non se ne parla più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlbCT ha scritto:

I denti sono sempre 46. ieri per colpa di un autobus del cazzo ho frenato di botto e mi sa che la catena ha rullato sui denti della guarnitura. Controllandola ho notato che qualche maglia è un po' larga/aperta quindi cambio e non se ne parla più ?

Se la catena scivola sulla corona è perchè non è ben tesa o perchè i denti della corona sono consumati.

cosa intendi con larga/aperta riferendoti alle maglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

@furax88 @Uccio @crisbike

Ragazzi ho risolto tirando indietro la ruota, per la catena era tutta una mia fantasia che fosse "aperta". Ed il suono che avevo sentito che mi aveva fatto pensare al rullare della catena in realtà era una cinghia delle gabbiette.

Vi richiamo in causa perché pensavo di cambiare i pessimi pedali che ho è prenderne di nuovi ma non so se sempre gabbiette o straps. Consigli e proposte?

grazie per l'aiuto! ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, AlbCT ha scritto:

@furax88 @Uccio @crisbike

Ragazzi ho risolto tirando indietro la ruota, per la catena era tutta una mia fantasia che fosse "aperta". Ed il suono che avevo sentito che mi aveva fatto pensare al rullare della catena in realtà era una cinghia delle gabbiette.

Vi richiamo in causa perché pensavo di cambiare i pessimi pedali che ho è prenderne di nuovi ma non so se sempre gabbiette o straps. Consigli e proposte?

Che pedali stai usando? (Foto)

se il suono a cui ti riferivi era dovuto alla cinghia che si sfilava controlla anche che sia montata nel modo giusto prima di cambiare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, furax88 ha scritto:

Che pedali stai usando? (Foto)

se il suono a cui ti riferivi era dovuto alla cinghia che si sfilava controlla anche che sia montata nel modo giusto prima di cambiare tutto.

Sui pedali non c'è scritto niente e la gabbietta è troppo lunga ed overlappo ancora di più!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Uccio ha scritto:

ma una foto del telaio si può avere?

Eccola!!

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AlbCT ha scritto:

Sui pedali non c'è scritto niente e la gabbietta è troppo lunga ed overlappo ancora di più!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

la gabbietta deve essere per il tuo numero di scarpa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .