Vai al contenuto

dogana


mandragola
 Share

Recommended Posts

DOGANA, PACCHI IN GIACENZA.

I grandi problemi coi pacchi alla dogana, sono con quelli che non appartengono all UE, quindi non sognatevi di comprare on line da paesi extra europei o che pur essendo dell UE mediano con paesi extra europei SI PAGANO 22% DI IVA SUL VALORE E DAZI DOGANALI PROPORZIONALI AL VALORE, non sognatevi di dichiarare un valore diverso da quello effettivo !
 Non comprate cose che possono essere considerate corpi contundenti, o chissà quale altra cosa che può essere considerata una minaccia...

i contatti utili non sono i vari numeri di telefono, ma, il numero verde  848800898

e le e-mail :   [email protected]

                      [email protected]

usate esclusivamente questi e tutt' al più altre e-mail che trovate nei contatti della dogana

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah non capisco il senso di questo post, è riferito a qualcuno in particolare?

Basta digitare "dumping" su Google e si trovano tutte le informazioni...senza contare quelle che ci sono già su questo forum e su altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai pagato dogana e ricevo pacchi dagli USA e JAPAN senza problemi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

però figa quest'entrata così.

rispetto a quella con la bici nella galleria senza straps aveva un po' annoiato ammetto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Uccio ha scritto:

mai pagato dogana e ricevo pacchi dagli USA e JAPAN senza problemi!

ti è andata bene! Comunque anche se i regolamenti doganali sono gli stessi in tutta Italia, non tutte le dogane si comportano allo stesso modo. Alcune chiudono un occhio, alcune sono molto meticolose. Inoltre i pacchi provenienti da alcuni paesi extra UE sono sottoposti a controlli speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 ore fa, rollobike ha scritto:

ti è andata bene! Comunque anche se i regolamenti doganali sono gli stessi in tutta Italia, non tutte le dogane si comportano allo stesso modo. Alcune chiudono un occhio, alcune sono molto meticolose. Inoltre i pacchi provenienti da alcuni paesi extra UE sono sottoposti a controlli speciali.

Beh, alla fine, se l'importo è inferiore  hai 45€ le tasse doganali non si pagano mai... senza essere questione di fortuna! ;)

Anche io faccio molti acquisti dall'estero... per ora è andato tutto correttamente. Ovvero: tasse pagate quando l'importo era superiore, tasse non pagate quando inferiore.....

Detto questo, non vedo di che preoccuparsi. Questo tipic non sembra avere un gran senso... è un troll venuto male?!

Mic.

PS: Cmq anche quanto riguarda gli oggetti "contundeti"  non c'è alcun problema. Quantomeno finchè sono oggetti ammessi dalla legge italia, possono essere spediti e comprati senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

A me, per ora, solo una volta è capitato che mi cadesse in testa la mannaia dei dazi doganali ... circa 20€ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

e volendo se ti fai dividere il pagamento con paypal sgami anche se te lo fermano alla dogana, l'ho fatto io l'ultima volta, ho pagato 2 euro su una forcella in carbonio invece di 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

e volendo se ti fai dividere il pagamento con paypal sgami anche se te lo fermano alla dogana, l'ho fatto io l'ultima volta, ho pagato 2 euro su una forcella in carbonio invece di 20.

che vuoi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Uccio ha scritto:

che vuoi dire?

che se un oggetto costa 100, ti fai fare due pagamenti, uno da 10 e uno da 90, quando ti contattano per sapere il valore vogliono la copia del pagamento che hai fatto, tu gli mandi quella da 10 euro, tanto in dogana non hanno voglia nemmeno di capire quanto vale realmente un oggetto, quando hanno i fogli in mano caricano le tasse e spediscono al destinatario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FranciscoDiegoDeLaVega ha scritto:

che se un oggetto costa 100, ti fai fare due pagamenti, uno da 10 e uno da 90, quando ti contattano per sapere il valore vogliono la copia del pagamento che hai fatto, tu gli mandi quella da 10 euro, tanto in dogana non hanno voglia nemmeno di capire quanto vale realmente un oggetto, quando hanno i fogli in mano caricano le tasse e spediscono al destinatario.

 

questo se vendi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .