Vai al contenuto

Dropout Adapter for Vertical To Horizontal


Anonymous
 Share

Recommended Posts

Sul web mi sono imbattuto in questi adattatori per trasformare bici con forcellini verticali in forcellini pista

Loggati per vedere l'immagine
< adattatori

Loggati per vedere l'immagine
< questi sono i miei forcellini

 

Loggati per vedere l'immagine

 lavoro finito

Qualcuno di voi li ha mai montati?

come si è trovato?

pregi e difetti.

Modificato da Anonymous (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspé era colui che li vendeva anche su ebay. Prova a chiedergli se ne ha ancora.

 

Occhio:

Non credo che sui tuoi forcellini si possano montare, visto che l'occhiello per il cambio non può essere rimosso e interferirebbe con il nuovo forcellino

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

funzionano, li ho avuti per un periodo.. sono abbastanza solidi e  fanno il loro lavoro.

 

contro il peso e il variare della geometria, infine i fatto che per i telaio con l'occhiello cambio fisso può non essere super comodo avere l'cchiello in mezzo ai coglioni che non permette la regolazione su tutto il nuovo forcellino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, furax88 ha scritto:

@Sturt per montarli come hai fatto? Hai forato i forcellini?

no. avviti il bullone da 17 col suo perno sui forcellini verticali, come in foto, e poi sotto la tua ruota pista che per altro non devi nemmeno rispaziare perchè dovresti passare da 130 a 120 di battuta cosi.

 

io no avevo l'cchiello per il cambio sulla mia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sturt ha scritto:

no. avviti il bullone da 17 col suo perno sui forcellini verticali, come in foto, e poi sotto la tua ruota pista che per altro non devi nemmeno rispaziare perchè dovresti passare da 130 a 120 di battuta cosi.

 

io no avevo l'cchiello per il cambio sulla mia

Con un solo attacco non ti ruota il forcellino quando la catena é sotto tensione?

Modificato da furax88 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, furax88 ha scritto:

Con un solo attacco non ti ruota il forcellino quando la catena é sotto tensione?

no, hanno la menbrana in plastica per bolccare il dado e un ampia superficie di appoggio sul forcellino, e un buco per fisssarlo coi parafanchi se proprio sei fortunato

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono titubante

uno per il fatto che ho l'attacco cambio e non voglio assolutamente tagliarlo via

due per la modifica di geometria del telaio

in teoria ti allontani dal piantone verticale di 2cm e dall'archetto freno 2cm 

forse non è proprio un bel vedere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Anonymous ha scritto:

sono titubante

uno per il fatto che ho l'attacco cambio e non voglio assolutamente tagliarlo via

due per la modifica di geometria del telaio

in teoria ti allontani dal piantone verticale di 2cm e dall'archetto freno 2cm 

forse non è proprio un bel vedere

 

In realtà a giudicare dalla foto la ruota viene allontanata di un paio di cm dal ponticello del freno (basta non montarci il freno) mentre rispetto al piantone la distanza dovrebbe essere più o meno la stessa.

inoltre solleva leggermente la scatola del mc avvicinandola un po alle geometrie da pista.

quello che proprio non mi convince è invece la stabilità del sistema di aggancio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Anonymous ha scritto:

sono titubante

uno per il fatto che ho l'attacco cambio e non voglio assolutamente tagliarlo via

due per la modifica di geometria del telaio

in teoria ti allontani dal piantone verticale di 2cm e dall'archetto freno 2cm 

forse non è proprio un bel vedere

 

 

26 minuti fa, furax88 ha scritto:

In realtà a giudicare dalla foto la ruota viene allontanata di un paio di cm dal ponticello del freno (basta non montarci il freno) mentre rispetto al piantone la distanza dovrebbe essere più o meno la stessa.

inoltre solleva leggermente la scatola del mc avvicinandola un po alle geometrie da pista.

quello che proprio non mi convince è invece la stabilità del sistema di aggancio.

in realtà ci sono altre soluzioni piu valide e meno impattanti per i casi di forcellini verticali:

- magic ratio che ti aiuta a trovare un rapporto per avere la catena normale tesa giocando con pignoni e corone.

- una catena a mezze maglie

- un mozzo eccentrico (c'èun diy sul forum, fixkin faceva un kit eccentrico o dei mozzi eccentrici, anche white industries per i mozzi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Sturt ha scritto:

- una catena a mezze maglie

forse è la soluzione più sicura 

è la catena usata dalle BMX?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Anonymous ha scritto:

forse è la soluzione più sicura 

è la catena usata dalle BMX?

Mezzamaglia 2euro da La stazione delle biciclette, se la vai a prendere lì chiedi quella da 1/8" perché c'è anche quella da 3/32"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .