Vai al contenuto

Prima fixed


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

sono totalmente nuovo nel mondo delle fisse, da un po' mi interesso alle bici, ne ho sistemata qualcuna che avevo nello scantinato da anni e anni, ma non sarei mai in grado di assemblarne una anche per la mia poca esperienza e conoscenza nell'ambito dei componenti. 

Ho letto su questo forum più volte che è sempre meglio assemblarla da se la bici piuttosto che comprarla, ma il mio budget, oltre alla poca esperienza di cui prima, non mi permette di assemblare la bici dei miei sogni; perciò da un po' ogni giorno guardo su subito e sul mercatino per trovare l'affare. 

Ho trovato questa bianchi sicuramente convertita, ma voi che ne dite?  

Loggati per vedere il contenuto

Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alessandro.zecchi ha scritto:

Ciao a tutti, 

sono totalmente nuovo nel mondo delle fisse, da un po' mi interesso alle bici, ne ho sistemata qualcuna che avevo nello scantinato da anni e anni, ma non sarei mai in grado di assemblarne una anche per la mia poca esperienza e conoscenza nell'ambito dei componenti. 

Ho letto su questo forum più volte che è sempre meglio assemblarla da se la bici piuttosto che comprarla, ma il mio budget, oltre alla poca esperienza di cui prima, non mi permette di assemblare la bici dei miei sogni; perciò da un po' ogni giorno guardo su subito e sul mercatino per trovare l'affare. 

Ho trovato questa bianchi sicuramente convertita, ma voi che ne dite?  

Loggati per vedere il contenuto

Grazie in anticipo a tutti.

questa no! 

motivo 1: telaio di una bici da passeggio, e non bici da corsa

motivo 2: la guarnitura è a chiavelle e non va bene per le scatto fisso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndBike ha scritto:

questa no! 

motivo 1: telaio di una bici da passeggio, e non bici da corsa

motivo 2: la guarnitura è a chiavelle e non va bene per le scatto fisso. 

Vero, anche se esteticamente fa la sua porca figura (ho una particolare attrazione per le bianchi vecchie di quel colore). Ma come si diceva, è inadatta...Piuttosto inizia da una semplice bici da corsa (le trovi anche a 70 euro), ci togli il cambio e la ruota posteriore, ne metti una a scatto fisso è vendi quello che non ti serve...spendi meno di quanto avresti speso per quella bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta sulla sezione "Cerco" del forum indicando esigenze e taglia. Sicuramente qualcuno saprà aiutarti e magari risparmi...

Modificato da Angelo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

O sennò per iniziare prendi una fissa del cazzo, anche da 100 euro, la sfrutti, vedi se ti piace, mal che vada se non ti piace la vendi a 80 euro...se ti piace invece la puoi vendere lo stesso per fare cassa e prenderne/assemblarne una migliore, oppure la tieni come bici da palo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
2 ore fa, Candidoshark ha scritto:

Scusate , da cosa capite che non è una bici da corsa ma una da passeggio ?

Principalmente dalle geometrie, poi il ponticello nei telaida passeggio ha spesso i fori per il portapacchi, ganci per la pompetta.. a principalmente dalle geometrie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .