Vai al contenuto

Modifica cronologia

rich_DM

rich_DM

Ciao ragazzi,

avrei un dubbio tecnico....sto montando una bici con il gruppo Shimano Dura-Ace 7400 con manettini indicizzati 8-speed....è un telaio da crono, che ha i supporti laterali come i telai da strada, e nessun fine corsa integrato quindi...

Montando il manettino destro indicizzato non ho problemi, ma mettendo il sinistro (quello del deragliatore quindi, senza indicizzazione), ho notato che praticamente il manettino riesca a fare una rotazione semicompleta prima di bloccarsi.

é normale? ho provato 3 set di manettini che ho in casa ed è così con tutti....mi verrebbe da dire che è normale....ma non sono un esperto di sta roba quindi chiedo per sicurezza c hi ne sa sicuramente più di me e magari verificare su una sua bici :)

In sintesi, il manettino destro del cambio con gli 8 scatti, messo a riposo, si arresta in posizione parallela al tubo obliquo.....quello sinistro no, potrebbe continuare a ruotare all'indietro fino a quasi un giro completo prima di fermarsi (le frecce rosse nell'immagine sono i punti in cui si blocca il manettino dopo un giro semicompleto)

Allego un disegnino scabroso ma spero si capisca

img228.jpg

AC01DF83-C2B8-4F3B-BE9B-5B9787E3C411.jpeg

rich_DM

rich_DM

Ciao ragazzi,

avrei un dubbio tecnico....sto montando una bici con il gruppo Shimano Dura-Ace 7400 con manettini indicizzati 8-speed....è un telaio da crono, che ha i supporti laterali come i telai da strada, e nessun fine corsa integrato quindi...

Montando il manettino destro indicizzato non ho problemi, ma mettendo il sinistro (quello del deragliatore quindi, senza indicizzazione), ho notato che praticamente il manettino riesca a fare una rotazione semicompleta prima di bloccarsi.

é normale? ho provato 3 set di manettini che ho in casa ed è così con tutti....mi verrebbe da dire che è normale....ma non sono un esperto di sta roba quindi chiedo per sicurezza c hi ne sa sicuramente più di me e magari verificare su una sua bici :)

In sintesi, il manettino destro del cambio con gli 8 scatti, messo a riposo, si arresta in posizione parallela al tubo obliquo.....quello sinistro no, potrebbe continuare a ruotare all'indietro fino a quasi un giro completo prima di fermarsi (freccia rossa nell'immagine)

Allego un disegnino scabroso ma spero si capisca

img228.jpg

AC01DF83-C2B8-4F3B-BE9B-5B9787E3C411.jpeg

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .