Vai al contenuto

Convertire telaio slx con forca da 1' con adattatore a head


 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi Son difronte ad un dilemma per varie esigenze volevo montare un adattatore a head cercando di far venire una cosa carina anche (deda spada?!) e eventualmente montarle come attacco il cinelli pista più eventualmente un riser tipo il pepper o una pursuit bar consigli su tutto cosa montare ecc sulla mia piccola convertita ??? grazie anticipatamente per consigli e risp 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una forca da 1 pollice non filettato 

Cambia serie sterzo (esterna sempre da 1 non filettato)

Da qui puoi partire con stem da 1 non filettato oppure con uno spessore un classico 1 1/8 :) 

 

 

Oppure come dici te adattatore ma pesa ed esteticamente mhhh

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi apro anche qua la discussione perché avevo sbagliato zona dove postare essendo praticamente neofita del sito....volevo un consiglio sul mio gioiellino convertito chiedendovi dei consigli su l'eventuale montaggio di un convertitore A head rinunciando alla mia pipa cinelli per poter montare un attacco cinelli pista con un manubrio oversize tipo cinelli pepper o una pursuit bar....acetto consigli su tutti i fronti grazie 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nik Da Lio 87 ha scritto:

Salve ragazzi Son difronte ad un dilemma per varie esigenze volevo montare un adattatore a head cercando di far venire una cosa carina anche (deda spada?!) e eventualmente montarle come attacco il cinelli pista più eventualmente un riser tipo il pepper o una pursuit bar consigli su tutto cosa montare ecc sulla mia piccola convertita ??? grazie anticipatamente per consigli e risp 

Loggati per vedere l'immagine

Capito grazie mille quindi dici di rinunciare alla forca!!? Però è molto bella ed è la sua originale mi dispiace certo che se pesa un botto come componente mi starebbe un po sulle palle!!! Alternativa di attacchi pipa tradizionali in modo che possa cambiare in modo veloce manubrio c'è solo il Deda!!? Ma nn mi piace proprio 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, raider ha scritto:

Non farlo.

Perché !?? Verrebbe una castronata!!? Alternativa oltre a cambiare la forca cosa che non sarei propenso dato che è un telaio carino dell epoca con componenti originali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, l'adattatore va benissimo, ma su un telaio cosi sei sicuro di volerci mettere uno stem? Viene zatamarro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, raider ha scritto:

Nono, l'adattatore va benissimo, ma su un telaio cosi sei sicuro di volerci mettere uno stem? Viene zatamarro

Ah ok quindi parli puramente di estetica!!? Ehh a me il pensiero era venuto per un fattore di comodità nel cambiare piega ....poi volevo trovare una attacco con angolo negativo da pista senza svenarmi!!! Poi nell effettivo nn son troppo sicuro nemmeno se montare una pursuit bar o un riser su un telaio così 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la trovi, c'è la 3TTT EVOL (poi ce ne sono anche altre)

consiglio veloce e spassionato... al posto di cambiare attacco e mettere un adattatore, fatti due o tre set di manubri, così non dovrai far altro che cambiare il set sfilando l'insieme pipa-manubrio.

Io faccio così sul cannondale, ho manubrio pista, bullhorn e infine riser, allento la pipa, metto il set pipa-manubrio che voglio usare e ciao...

cambiare forcella e SS la lascerei come ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

se la trovi, c'è la 3TTT EVOL (poi ce ne sono anche altre)

consiglio veloce e spassionato... al posto di cambiare attacco e mettere un adattatore, fatti due o tre set di manubri, così non dovrai far altro che cambiare il set sfilando l'insieme pipa-manubrio.

Io faccio così sul cannondale, ho manubrio pista, bullhorn e infine riser, allento la pipa, metto il set pipa-manubrio che voglio usare e ciao...

cambiare forcella e SS la lascerei come ultima spiaggia.

Pensavo anch'io di fare così è che l'unica cosa che mi frena son il fatto che per levare una piega devi levare il nastro e spendere ogni volta 20 euro di nastro mi stava un po' sulle balle ...detto ciò a questo punto avresti qualche pursuit figa e qualche riser da consigliare che pipa pista monto???

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nik Da Lio 87 ha scritto:

Pensavo anch'io di fare così è che l'unica cosa che mi frena son il fatto che per levare una piega devi levare il nastro e spendere ogni volta 20 euro di nastro mi stava un po' sulle balle 

Quello che Pablo intendeva era di tenere diverse combo pipa+manubrio così da evitare quello che hai appena scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.

set1: Pipa+Riser

set2: Pipa+Piega Pisa

set3: Pipa+Bullhorn

alla fine una pipa, se non cerchi roba pantografata o rarissima, la porta via a 10 o 20 euro, il gioco può valere la candela.

Cosa intendi per pursuit? un manubrio di tipo bullhorn? va a gusto tuo, se vuoi spendere prendi il NITTO, altrimenti anche una cosa del genere

Loggati per vedere il contenuto

una pipa carina che costa il giusto è questa

Loggati per vedere il contenuto

altrimenti cerca nel mercatino, vedrai qualcosa salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, maestroyoda ha scritto:

Quello che Pablo intendeva era di tenere diverse combo pipa+manubrio così da evitare quello che hai appena scritto

Ahhh ok ok adesso ho riletto bene scusa si si può anche fare solo che nel rimontaggio pipa serie sterzo Son un po negato ??

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nik Da Lio 87 ha scritto:

Ahhh ok ok adesso ho riletto bene scusa si si può anche fare solo che nel rimontaggio pipa serie sterzo Son un po negato ??

la serie sterzo non la devi toccare. Allenti la vite di tiraggio expander, sfili il tutto, metti l'altro set, stringi bene la solita vite e ciao... tempo tecnico meno di 1 minuto, non devi regolare la serie sterzo. Se te la vuoi prendere con calma puoi impiegare anche 3 minuti. Esagerando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .