Vai al contenuto

Mi sono fatto il prototipo [UPDATE CON PREZZI! a PAG.3]


Richard
 Share

Recommended Posts

Beh insomma vista l'impossibilita' di trovare un telaio in alluminio, da pista, fatto come dico io, e sopratutto della mia misura, ad un prezzo onesto (minchia, quante richieste)...me lo sono fatto fare!

Il telaista e' T2, che fa bici da corsa, e siccome il proprietario e' un ragazzo che dall'inizio ha dato una bella mano a noi di Scatto Fisso Bologna, ci e' venuta l'idea di provare a tirare fuori un paio di telai da pista, che magari poi ci mettiamo a farne anche piu di due...

3580556958_9f1bd21bc0.jpg?v=0

e' una bestia...a parte che e' un 60 cm con il movimento centrale altissimo, un carro imbarazzantemente corto e...barspinna con una 28" (cosa che verificheremo anche sull'altro prototipo, un 55), la geometria e' molto tirata, il tubo del reggisella e' a 77 gradi...insomma non vedo l'ora di provarla in pista. su strada e' molto molto reattiva, la geometria e' un po un misto tra un pursuit e un pista, ricorda vagamente il cinelli mash ma posteriormente e' piu tirata...

beh insomma, che ne pensate? l'idea sarebbe quella di produrne una serie, a chi potrebbe interessare una cosa del genere? quale sarebbe secondo voi il prezzo giusto per un telaio del genere? considerando che l'idea era di venderlo con movimento centrale, serie sterzo e forcella in carbonio...

(premetto, io da questa cosa non tipo fuori una lira, pero il progetto lo trovo interessante, la persona che ne e' a capo ha 20 anni di esperienza di corse di bici e da anni fa telai, e volevo mettere fuori dei telai in alluminio che fossero pensati per l'uso che ne facciamo noi...)

trovate le foto del montaggio qui...

http://www.flickr.com/photos/r_ceccanti/sets/72157619025633846/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Bel telaio!

Per il prezzo ti posso dire che vetta mi ha chiesto 400 eurozzi per un telio in alluminio.

Cyclope ho visto che propone un telaio da pista con forka a 260 (ma non so la provenienza), voi su che cifra vi vorreste posizionare?

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la forca, la serie sterzo, il colore "customizzabile", lo scasso...credo che si potrebbe stare sotto i 500.

fatto con molta piu cura e studio delle geometrie delle ultime cose che ho visto uscire da casa vetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel telaio... visto che anche l'occhio vuole la sua parte, un telaio così a me piacerebbe eccome.... poi dipende sempre dal prezzo con 400 euro, tra spedizione spese doganali etc etc prendi sto telaio....

Loggati per vedere il contenuto

se la cifra fosse intorno ai 400 euro (lira più lira meno) potrebbe essere molto interessante, se invece si andasse a finire sui 600 euro, punterei su altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono in linea teorica molto interessato, le geometrie sembrano proprio quello che cerco.

Però, anch'io devo dire che se si rimanesse sui 400 sarei mooolto tentato, mentre verso i 500+ potrei lasciar stare.

(anche per me, ora come ora Vetta sembra l'opzione più ragionevole, quindi benvengano le alternative)

In qualsiasi caso, complimenti per l'intraprendenza :) ad occhio sembra un ottimo prodotto.

Teneteci aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi porto la mia esperienza, in bici vado molto, 6-7000 km/anno, mi divido tra xc e freeride, la fissa la uso da quando la ho per gli spostamenti (molto brevi max 5km xkè vivo a 1km dall'ufficio e dal centro storico), un telaio del genere lo prenderei solo perchè è bello, uno sfizio, perchè quello che ho adesso per l'uso che ne faccio e per le mie capacità è anche troppo...

porta avanti il progetto e se il prezzo sarà OK andranno via come il pane...

ps: visto che è una 60cm quando ti sarai stancato e vorrai venderla chiama!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me va contestualizzato l'uso di quel telaio:è un mezzo che si può usare solo in pista.le geometrie essendo molto aggressive restringono davvero tanto il campo di utilizzo.500 euro poi penso che siano un prezzo nella media,nè troppo alto nè troppo basso,il prezzo andrebbe anche valutato in base al tipo di alluminio utilizzato.perchè alla fin fine aggiungendo 100 euro uno piglia un vigorelli.

comunque la bici in foto è molto figa,ci piazzerei però un piegone da pista e una pipa della nitto di quelle con gli angoli incazzati

Link al commento
Condividi su altri siti

e volevo mettere fuori dei telai in alluminio che fossero pensati per l'uso che ne facciamo noi...)

Ovvero? al di la dello barspinnamento (che spero venga mantenuto anche con misure più piccole) regge un uso urbano tipo pavè rotaie saltelli vari scalini etc?

comunque molto bello, anche se la misura imho penalizza un po' la linea con verticali così alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

un tale che conosco

potrebbe dirti

nonostante lo scasso

oh ma togli na maglia alla catena

^_^

me ne aveva parlato d sti telai, pare proprio bello cazzarol

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che interessa è una bici molto veloce, non pesantissima, per fare max 40/50km a tutta in percorsi misti.

E divertirmici.

Ad occhio, questo telaio aiuterebbe :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se iniziamo a ragionare sui 500 euro diventa un pò troppo vicino al Vigorlli come prezzo per non cadere in tentazione....

Per esempio il 55 sarebbe ottimo per me, ma il problema è la cifra...

come ti dicevo

Loggati per vedere il contenuto

Enso potrebbe essere interessante vendere il solo telaio nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...vi scrivo di ritorno dal velodromo di ferrara, doveho appena provato la bici...beh che dire, ottima. manca ovviamente una piega adatta per stare un po piu bassi, ma il 50/16 si spingeva a meraviglia.

il prezzo dovrebbe essere intorno ai 420/450 euro, rimangono da definire un po di cose, spero in settimana di poter vedere il titolare e discutere gli ultimi dettagli...grazie per il feedback intanto!

mauri: e' stata la prima cosa che ho pensato anche io, che QUELLA PERSONA mi avrebbe detto una cosa del genere...devo riuscire a metterla apposto prima che torni da berlino:)

i tubi dovrebbero essere dei fire della deda, ma sono dettagli che non so con certezza. ho notato cmq che e' leggermente meno rigido di un vigorelli (quindi un filino meno reattivo ma piu comodo su strada, ce da dire che questo e' un 60x61,5, il vigorelli al massimo e' un 58, quindi i tubi piu lunghi flettono di piu)

per la grange: spiegami cosa intendi per "si puo usare solo in pista", alla fine quasi tutti usano telai da pista in strada, e anzi questo essendo un misto tra un pista e un crono (detta alla carlona eh), e il crono e' un telaio da strada...mi interessa sapere la tua opinione! un telaio da pista ha cmq il vantaggio di essere rapido e di permetterti accellerazioni maggiori che un corsa...cose che nel traffico sono vitali.

sono curioso di saperecosa ne pensano i moderatori...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...vi scrivo di ritorno dal velodromo di ferrara, doveho appena provato la bici...beh che dire, ottima. manca ovviamente una piega adatta per stare un po piu bassi, ma il 50/16 si spingeva a meraviglia.

il prezzo dovrebbe essere intorno ai 420/450 euro, rimangono da definire un po di cose, spero in settimana di poter vedere il titolare e discutere gli ultimi dettagli...grazie per il feedback intanto!

mauri: e' stata la prima cosa che ho pensato anche io, che QUELLA PERSONA mi avrebbe detto una cosa del genere...devo riuscire a metterla apposto prima che torni da berlino:)

i tubi dovrebbero essere dei fire della deda, ma sono dettagli che non so con certezza. ho notato cmq che e' leggermente meno rigido di un vigorelli (quindi un filino meno reattivo ma piu comodo su strada, ce da dire che questo e' un 60x61,5, il vigorelli al massimo e' un 58, quindi i tubi piu lunghi flettono di piu)

per la grange: spiegami cosa intendi per "si puo usare solo in pista", alla fine quasi tutti usano telai da pista in strada, e anzi questo essendo un misto tra un pista e un crono (detta alla carlona eh), e il crono e' un telaio da strada...mi interessa sapere la tua opinione! un telaio da pista ha cmq il vantaggio di essere rapido e di permetterti accellerazioni maggiori che un corsa...cose che nel traffico sono vitali.

sono curioso di saperecosa ne pensano i moderatori...:)

DOMANDA STUPIDA:

ma ai velodromi le biciclette te le buttano dietro?

perchè sento un sacco di gente che tira fuori bici dai velodromi...e se è cosi ci faccio un giro anke io li a ferrara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se iniziamo a ragionare sui 500 euro diventa un pò troppo vicino al Vigorlli come prezzo per non cadere in tentazione....

Per esempio il 55 sarebbe ottimo per me, ma il problema è la cifra...

come ti dicevo

Loggati per vedere il contenuto

Enso potrebbe essere interessante vendere il solo telaio nudo.

non voglio tirare l'acqua al mulino vicino casa perche non conosco le tubazioni e non so dove e' prodotto, considera pero che cosi a occhio i t2 hanno il seatstay con lo scasso e il profilo a goccia, i forcellini in acciaio intercambiabili, il carro abbastanza piu corto, e la verniciatura dovrebbe poter essere customizabbile con colore a scelta senza maggiorazione di prezzo...e sono fatti in italia. per die che forse sono prodotti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...vi scrivo di ritorno dal velodromo di ferrara, doveho appena provato la bici...beh che dire, ottima. manca ovviamente una piega adatta per stare un po piu bassi, ma il 50/16 si spingeva a meraviglia.

il prezzo dovrebbe essere intorno ai 420/450 euro, rimangono da definire un po di cose, spero in settimana di poter vedere il titolare e discutere gli ultimi dettagli...grazie per il feedback intanto!

mauri: e' stata la prima cosa che ho pensato anche io, che QUELLA PERSONA mi avrebbe detto una cosa del genere...devo riuscire a metterla apposto prima che torni da berlino:)

i tubi dovrebbero essere dei fire della deda, ma sono dettagli che non so con certezza. ho notato cmq che e' leggermente meno rigido di un vigorelli (quindi un filino meno reattivo ma piu comodo su strada, ce da dire che questo e' un 60x61,5, il vigorelli al massimo e' un 58, quindi i tubi piu lunghi flettono di piu)

per la grange: spiegami cosa intendi per "si puo usare solo in pista", alla fine quasi tutti usano telai da pista in strada, e anzi questo essendo un misto tra un pista e un crono (detta alla carlona eh), e il crono e' un telaio da strada...mi interessa sapere la tua opinione! un telaio da pista ha cmq il vantaggio di essere rapido e di permetterti accellerazioni maggiori che un corsa...cose che nel traffico sono vitali.

sono curioso di saperecosa ne pensano i moderatori...:)

quello che voglio dire è che se compro una bici oltre l'utilizzo in città o in velodromo (che almeno io non ho mai fatto), mi piacerebbe usarlo sia per l'allenamento sia per cose tipo milano-torino,milano-venezia. due considerazioni su materiale e geometrie,il fire è una lega 7003 e se non mi ricordo è una di quelle più economiche;sulle geometrie:se uno confronta in misura 55 il cinelli supercorsa in versione corsa e pista gli angoli in misura 55 cambiano di un grado (73°-74°), in misura 61 è 75°, per me 77 è davvero tanto. però andrebbe provato.piccola nota sui telai da crono, sono telai fatti apposta per andare al massimo per max 55 km.io a milano in circonvallazione raramente supero i 40,e solo per brevi tratti e non penso che influisca sui tempi di percorrenza casa-scuola-casa.arridico che andrebbe provata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .