Vai al contenuto

Consiglio nuova guarnitura e catena


Toni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio premettendo che sono scarso sulla parte tecnica quindi mi affido a voi.

Ho una guarnitura BLB Pista Vera 130 CBD e 46T con una catena YBN.

Non posso dire di trovarmi male però cercavo qualcosa di più robusto.

Potete consigliarmi per cortesia una guarnitura corona sempre da 46 e catena nuova? Per la catena ho visto in giro dei profili straight che credo siano delle half link ma non sono sicuro. Budget di spesa circa 250 eurozzi anche un ottimo usato può andare... 

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Toni

Link al commento
Condividi su altri siti

Omnium 48T e cambi il pignone per mantenere il rapporto che hai adesso

Catena KMC Z1X Inox

stai sotto i 200 euro ed hai preso degli articoli di qualità alta.

Lascia perdere le half link, su una bici fixed o da pista è solo forma e poca sostanza.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pablohoney grazie per la risposta!

Posso chiederti/vi che tipo di reputazione hanno le BLB nell'ambiente. Ho sentito pareri controversi...

Io l'ho già trovata montata sulla mia fissa usata e non saprei giudicarla visto che sono alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vale quello che costa, poi la cosa più importante nella valutazione è il tipo di utilizzo che fai della bici.

Se usi la bici per commuting, giri tranquilli e niente più andrà benissimo quella.

Se fai uscite lunghe, con salite e discese, se fai criterium, se hai intenzione di girare in velodromo o anche solamente se spingi come un indemoniato sui pedali, potresti aver bisogno di qualcosa di più performante come una omnium.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure una guarnitura miche con corona miche 47 è una catena izumi track. Anche se con una catena miche pista vai dove vuoi.... Insomma io ti consiglio articoli miche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi la omnium devi cambiare anche il movimento centrale con la Miche no

1 ora fa, Pablohoney ha scritto:

Catena KMC Z1X Inox

questa è il top in qualità/prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, io quando l'ho presa ho trovato il suo bel mc nella confezione

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

io le mie robette le ho prese qui... tra miche o omnium sceglierei Omnium, a meno di non trovare una bella offerta per la Miche.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la catena a non ho dubbi, prenderò la KMC. Io mi trovo bene con il ratio 46:17 pertanto su quale guarnitura 46T dovrei orientarmi? Mi consigliate please una 46 di sostanza, no frills e molto hardcore? Evitiamo riferimenti alla star del momento Mason Moore e restiamo sul tema trasmissione ;-)

Insomma se doveste comprare il non plus ultra con corona 46 cosa prendereste?

Poiche' non sono esperto segnalatemi anche eventuali controindicazioni o se invece posso passare da un modello a un altro con una certa disinvoltura...

Grazie a tutti davvero per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toni ha scritto:

Per la catena a non ho dubbi, prenderò la KMC. Io mi trovo bene con il ratio 46:17 pertanto su quale guarnitura 46T dovrei orientarmi? Mi consigliate please una 46 di sostanza, no frills e molto hardcore? Evitiamo riferimenti alla star del momento Mason Moore e restiamo sul tema trasmissione ;-)

Insomma se doveste comprare il non plus ultra con corona 46 cosa prendereste?

Poiche' non sono esperto segnalatemi anche eventuali controindicazioni o se invece posso passare da un modello a un altro con una certa disinvoltura...

Grazie a tutti davvero per i consigli!

x me il non plus ultra delle guarniture (in alluminio) è la omnium, solo che esiste solo 48t, con 5 euri ti compri un pignone con un dente in + e sei a posto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @TAD @white-scorpion e tutti!

a questo punto devo cambiare anche il pignone (attualmente sempre BLB). Se si' quale metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .