Vai al contenuto

scelta stem


riccardo1987
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Sto mettendo su la mia prima fissa e mi manca lo stem che ho lasciato per ultimo non sapendo che misura e angolo scegliere. La bici montabun telaio breda 52 e io sono alto 1.70 con 80 di cavallo. Che misura e angolo di stem devo ordinare per stare comodo con il riser rockrider? Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa da guardare è la lunghezza delle braccia, che può variare parecchio da persona a persona. Generalmente il 110mm è una misura "universale", se il telaio è di misura giusta, ma la cosa migliore è andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare. Generalmente nessuno ti dice di no ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nella sezione local (qui sul forum) trova qualcuno della tua zona che magari ha qualche stem da farti provare perchè è una cosa soggettiva come la sella...dipende come ti ci trovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alvuz ha scritto:

La cosa da guardare è la lunghezza delle braccia, che può variare parecchio da persona a persona. Generalmente il 110mm è una misura "universale", se il telaio è di misura giusta, ma la cosa migliore è andare in un negozio e chiedere se te lo fanno provare. Generalmente nessuno ti dice di no ;)

Dove l'hai sentita questa?

La lunghezza dello stem dipende dalla lunghezza delle braccia, del busto, dalla flessibilità della schiena, dallo scopo per il quale è stata pensata la bici.

In sostanza non c'è una formula, c'è solo da provare (o da andare dal biomeccanico, che comunque ti mette in sella in base alle tue indicazioni: posizione comoda, o raicing)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dariota ha scritto:

Dove l'hai sentita questa?

La lunghezza dello stem dipende dalla lunghezza delle braccia, del busto, dalla flessibilità della schiena, dallo scopo per il quale è stata pensata la bici.

In sostanza non c'è una formula, c'è solo da provare (o da andare dal biomeccanico, che comunque ti mette in sella in base alle tue indicazioni: posizione comoda, o raicing)

Quello lo so, se leggi sopra ho parlato anch'io delle braccia (non del resto, è vero)

quello che intendevo è che senza prendere misure dal biomeccanico, e se il telaio è della taglia giusta, uno stem da 110 generalmente va bene :)

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

cazzo dici alvise porcodiadema

sono entrato in questa discussione esclusivamente per questo post

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che intendevo è che senza prendere misure dal biomeccanico, e se il telaio è della taglia giusta, uno stem da 110 generalmente va bene :)

Ha ragione, uno può sempre segarsi le braccia o farsi aggiungere un pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche con uno da 100 non dovresti andare male, in ogni caso ti consiglio di provare...piuttosto prendine uno usato, al massimo se ti accorgi che ti trovi scomodo, lo rivendi per prendere uno più grande/più piccolo e non ci perdi granché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .