Vai al contenuto

Compression Plug per Chris King NoThreadset 1"


Tommasini_fap
 Share

Recommended Posts

I plug "tradizionali" non sono da 1", e non hanno - ancora più nello specifico- un diametro inferiore ai 20mm.

La soluzione compra l'fsa (grazie per le immagini dettagliate) resta per ora l'unica. 

Vorrei per altro sapere quanto difficile sarebbe farsi un plug diy, in teoria con una vite lunga, un pezzo di gomma e due rondelle si dovrebbe portare a casa il risultato. In un forum crucco ne parlavano ma non ne ho capito un cazzo (pur sapendo il tedesco lol) 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tommasini_fap ha scritto:

I plug "tradizionali" non sono da 1", e non hanno - ancora più nello specifico- un diametro inferiore ai 20mm.

La soluzione compra l'fsa (grazie per le immagini dettagliate) resta per ora l'unica. 

Vorrei per altro sapere quanto difficile sarebbe farsi un plug diy, in teoria con una vite lunga, un pezzo di gomma e due rondelle si dovrebbe portare a casa il risultato. In un forum crucco ne parlavano ma non ne ho capito un cazzo (pur sapendo il tedesco lol) 

io alla fine oggi poi l'ho montato: dell'originale fsa  ho tenuto solo la parte centrale che si espande, a cui ho applicato le calottine superiore e inferiore (stesso diametro delle fsa) di un expander CarbonTI da 1-1/8'' che avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia forcella 3T, che ha un tubo dal diametro interno di addirittura 24mm, era compreso un kit molto interessante.

Loggati per vedere l'immagine

Era costituito da un apposito tubo di alluminio della lunghezza di 5-6 cm con un lato leggermente svasato all'esterno, una bustina di resina epoxy+catalizzatore, un ragnetto classico per forcelle in alluminio, carta vetro e una bustina di solvente per la pulizia.

Una volta tagliata la forca e pulita la zona,  bastava incollare il tubo in dotazione all' interno della forca che grazie alla svasatura si sarebbe bloccato perfettamente nella giusta posizione. In questo modo la serie sterzo si poteva fissare tranquillamente con un classico ragnetto.

 

Cmq ritornando al topic, io in casa ho un paio di expader "classicci" e  ho controllato che son tutti da  19mm, quindi per te dovrebbero andar perfettamente! Non mi risulta che esistano compression plug più stretti!!!

Forse sbaglierò, ma son convinto che un qualsiasi altro compression plug può andar bene!

PS: se non ci credi passa da Bologna che te ne regalo uno ;)

Mik

 

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2016 at 09:25 , mikicomi ha scritto:

Cmq ritornando al topic, io in casa ho un paio di expader "classicci" e  ho controllato che son tutti da  19mm, quindi per te dovrebbero andar perfettamente! Non mi risulta che esistano compression plug più stretti!!!

Forse sbaglierò, ma son convinto che un qualsiasi altro compression plug può andar bene!

PS: se non ci credi passa da Bologna che te ne regalo uno ;)

Mik

 

Avevo misurato col calibro e fatto le foto per fare vedere come esistano cannotti in carbonio da 1'' con diametro interno da 19mm (presenti nelle forcelle Colnago) e quindi i normali expander con diametro da 19mm non possono essere utilizzati perché non c'è abbastanza spazio per introdurli e muoverli dentro

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .