Vai al contenuto

Borse posteriori commuting


jonny89
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi vi scrivo perché sto allestendo accessoriando la mia prima bicicletta ad uso commuting.

Sono molto indeciso circa le borse posteriori da montare sul portapacchi e mi sto rendendo conto che non è facile trovare modelli a meno di €40 che è la cifra che mi ero prefissato di spendere.

In pratica dovrei trasportarci il minimo per uso urbano e per percorso casa-lavoro:

- poncho impermeabile; 

- u lock;

- il pranzo;

- 1 (oppure 2 in estate) bottiglie di acqua; 

Voi avete feedback su modelli da voi utilizzati e mi potete dare un consiglio? 

Grazie

Modificato da jonny89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto: che bici e che sella hai? Alcune borse si fissano solo a selle particolari (con gli occhielli sotto tipo Brooks)

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyway ho sentito parlare bene della gamma KTM, che fa la borsa da bikepacking più economica dell'universo 

Loggati per vedere il contenuto

Oppure le Silkroad di Vaude 

Loggati per vedere il contenuto
 che ho provato e di cui sono rimasto soddisfatto

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, alvuz ha scritto:

Ciao, innanzitutto: che bici e che sella hai? Alcune borse si fissano solo a selle particolari (con gli occhielli sotto tipo Brooks)

La bicicletta sarebbe questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

Credo però che sia ininfluente però perchè io cerco delle borse posteriori da portapacchi e non da sella tipo queste 

Loggati per vedere il contenuto

13 minuti fa, alvuz ha scritto:

Anyway ho sentito parlare bene della gamma KTM, che fa la borsa da bikepacking più economica dell'universo 

Loggati per vedere il contenuto

Ma sono solo borse da bikepacking e non da portapacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto chiaro! Allora prova a guardare le Crosso, sono polacche e fino a qualche tempo fa erano le più economiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvuz ha scritto:

Tutto chiaro! Allora prova a guardare le Crosso, sono polacche e fino a qualche tempo fa erano le più economiche!

Si si le Crosso le ho viste in rete anche se costano un pizzico più di quello che avevo previsto e pare che il prezzo più basso sia questo:

Loggati per vedere il contenuto

Ci sono altre alternative con buon rapporto qualità/prezzo? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jonny89 ha scritto:

Buonasera ragazzi vi scrivo perché sto allestendo accessoriando la mia prima bicicletta ad uso commuting.

Sono molto indeciso circa le borse posteriori da montare sul portapacchi e mi sto rendendo conto che non è facile trovare modelli a meno di €40 che è la cifra che mi ero prefissato di spendere.

In pratica dovrei trasportarci il minimo per uso urbano e per percorso casa-lavoro:

- poncho impermeabile; 

- u lock;

- il pranzo;

- 1 (oppure 2 in estate) bottiglie di acqua; 

Voi avete feedback su modelli da voi utilizzati e mi potete dare un consiglio? 

Grazie

se vuoi io ho un paio di brn come queste a casa che non uso. Non sono borse blasonate ma visto il budget se ti interessano ne parliamo

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per ciò che ho io, anche se premetto che è ampiamente fuori budget (del doppio più o meno):

Per il commuting (=andare in ufficio) ho una Oertlieb Office bag, che è ottima per portarsi il pc con i suoi accessori + delle carte, un cambio (leggero, tipo camicia/polo/maglia, boxer, ecc.) e un pranzo (contenitore con tipo un primo da scaldare e una mela, non pranzone insomma). Richiede ovviamente l'uso del portapacchi posteriore, ed è una borsa singola (laterale)

Costa, ma Oertlieb è Oertlieb. Ovviamente fatta benissimo

Tipo questa ma silver e soprattutto in quel materiale simil cerato (la fanno in mille modelli)

Loggati per vedere l'immagine

Ha una comoda tracolla e la maniglia superiore, dunque va bene anche come borsa senza necessariamente usare la bici (la uso sempre anche quando vado in macchina, cioè il 99% delle volte)

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

@Pinkus tiene l'acqua quella borsa? uoterpruf intendo..

Sinceramente non ho mai provato, ma in teoria dovrebbe essere come qualunque borsa della Oertlieb (come le back-roller per capirci), con quella specie di materiale gommato sulla maggior parte della superficie, e chiusura ad arrotolare, per evitare zip e chiusure varie, che potrebbero far passare acqua. Ovviamente nessuna cucitura a vista

La mia è esattamente così (materiale e colore)

Loggati per vedere l'immagine

L'interno invece è così, con PC, accessori, penne e carte varie negli scomparti laterali.

Loggati per vedere l'immagine

Gli attacchi sono di 3 tipi (mi pare), a seconda dei gusti

A dire il vero la uso tutti i giorni da almeno un anno, ma usata pochissimo in bici, purtroppo...

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Inviata (modificato)

Ho trovato questa super offerta per queste ( un po piccoline) borse mwave manitoba che in compenso dovrebbero essere fatte bene.....

Loggati per vedere il contenuto

 

Come vi sembrano?

 

Modificato da jonny89 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Le borse deca possono andare

io ne ho prese simili ma piu belle...

nonxmi ricordo da che sito.... Però le ho in garage 

mi pare da crc non ho speso molto sono impermeabili e per la città vanno. Specie perché non si notano molto. Certo se andassi al circolo polare prenderei un prodotto un po migliore . Ma per sbattere le borse di qua e di là..... Preferisco roba pronti via

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .