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Davey Monkey

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Ciao a tutti,

col mio "inossidabile" vicino di casa, che oltre ad essere dotato di ogni forma di attrezzo o strumento (restaura mobili) si è anche dotato ultimamente di saldatore ad arco, abbiamo deciso di costruire un rear rack per la mia bici di tutti i giorni. Il lavoro è semplice, salvo imprevisti; tondino di ferro 2mt x 8mm in ferro pieno (per poterlo piegare agevolmente senza bucarlo o spezzarlo), saldato MMA.

La forma è stata data piegando a manine la barra ferma in morsa, il lati stondati son venuti da se; con gli avanzi abbiamo fatto le traversine (ne metteremo una anche longitudinale nel quadrato centrale. Prossimo step faremo con due stecche le barre da fissare al telaio (sprovvisto di occhielli, ma con i forcellini "adatti" ad alloggiare, con l'aiuto di 2 rondelle un dado e un bullone), e la fascetta da imbullonare al foro del freno sul ponticello.

Le foto valgon più di mille parole.

Ps.: questo più che un tutorial, vuole mostrare la fattibilità del progetto e il risultato. Enjoy.

Pps.: rispondo subito alla domanda: "Ma non pesa un accidenti col tondino pieno?" Neanche troppo dai...

WP_20160515_17_59_33_Pro.jpg

WP_20160515_23_23_34_Pro.jpg

WP_20160515_23_23_41_Pro.jpg

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Ciao a tutti,

col mio "inossidabile" vicino di casa, che oltre ad essere dotato di ogni formadi attrezzo o strumento (restaura mobili) si è anche dotato ultimamente di saldatore ad arco, abbiamo deciso di costruire un rear rack per la mia bici di tutti i giorni. Il lavoro è semplice, salvo imprevisti; tondino di ferro 2mt x 8mm in ferro pieno (per poterlo piegare agevolmente senza bucarlo o spezzarlo), saldato MMA.

La forma è stata data piegando a manine la barra ferma in morsa, il lati stondati son venuti da se; con gli avanzi abbiamo fatto le traversine (ne metteremo una anche longitudinale nel quadrato centrale. Prossimo step faremo con due stecche le barre da fissare al telaio (sprovvisto di occhielli, ma con i forcellini "adatti" ad alloggiare, con l'aiuto di 2 rondelle un dado e un bullone), e la fascetta da imbullonare al foro del freno sul ponticello.

Le foto valgon più di mille parole.

Ps.: questo più che un tutorial, vuole mostrare la fattibilità del progetto e il risultato. Enjoy.

Pps.: rispondo subito alla domanda: "Ma non pesa un accidenti col tondino pieno?" Neanche troppo dai...

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