Vai al contenuto

andare indierto


andrygroove
 Share

Recommended Posts

sono due sere che cerco di imparare ad andare indietro, ma dopo pochi metri casco...c'è qualche trucchetto? o qualche cosa da non fare assolutamente?

mi sono accorto che riesco a governare (unpo) la biga solo se sono lento di spinta sui pedali e veloce con il manubrio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco abbastanza,un po di cerchi in back li faccio..braccia tese continue correzioni col manubrio..il mio prob è tenere il culo sulla sella!

Per correggere mi alzo e sposto il peso in avanti.

Il prossimo passo è culo sulla sella e keo spin..

Link al commento
Condividi su altri siti

io riesco abbastanza,un po di cerchi in back li faccio..braccia tese continue correzioni col manubrio..il mio prob è tenere il culo sulla sella!

Per correggere mi alzo e sposto il peso in avanti.

Il prossimo passo è culo sulla sella e keo spin..

Idem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due sere che cerco di imparare ad andare indietro, ma dopo pochi metri casco...c'è qualche trucchetto? o qualche cosa da non fare assolutamente?

mi sono accorto che riesco a governare (unpo) la biga solo se sono lento di spinta sui pedali e veloce con il manubrio. :)

ma tu parli di andare in fakie o di fare dei backward circle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho provato parecchio oggi... penso ci voglia una gran pratica, inutile sperarci di arrivarci subito, lo sviluppo dell'equilibrio arriva a poco a poco ma arriva...

Ma come parti?

Io dal trackstand, mi metto bene e parto, se sento che sono instabile vado di fakie,se invece sono stabile tento il backward che mi viene più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due sere che cerco di imparare ad andare indietro, ma dopo pochi metri casco...c'è qualche trucchetto? o qualche cosa da non fare assolutamente?

mi sono accorto che riesco a governare (unpo) la biga solo se sono lento di spinta sui pedali e veloce con il manubrio. :)

ma tu parli di andare in fakie o di fare dei backward circle?

dunque non conosco bene il dizionario:

penso in Fakie...cioè solo in linea +o- retta in retro!

girare in circolo in retro non ci ho provato...mi sembrava la seconda mossa dopo aver padronanza della retro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due sere che cerco di imparare ad andare indietro, ma dopo pochi metri casco...c'è qualche trucchetto? o qualche cosa da non fare assolutamente?

mi sono accorto che riesco a governare (unpo) la biga solo se sono lento di spinta sui pedali e veloce con il manubrio. :)

ma tu parli di andare in fakie o di fare dei backward circle?

dunque non conosco bene il dizionario:

penso in Fakie...cioè solo in linea +o- retta in retro!

girare in circolo in retro non ci ho provato...mi sembrava la seconda mossa dopo aver padronanza della retro :)

Dopo averci provato parecchio secondo me è più facile in cerchio e poi dritto infine come cavolo ti pare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due sere che cerco di imparare ad andare indietro, ma dopo pochi metri casco...c'è qualche trucchetto? o qualche cosa da non fare assolutamente?

mi sono accorto che riesco a governare (unpo) la biga solo se sono lento di spinta sui pedali e veloce con il manubrio. :)

ma tu parli di andare in fakie o di fare dei backward circle?

dunque non conosco bene il dizionario:

penso in Fakie...cioè solo in linea +o- retta in retro!

girare in circolo in retro non ci ho provato...mi sembrava la seconda mossa dopo aver padronanza della retro :)

Dopo averci provato parecchio secondo me è più facile in cerchio e poi dritto infine come cavolo ti pare :)

ah ok allora smetto di cercare la retro diritta! ;)

comunque mi sono accorto che riesco a controllare meglio se sto ben seduto.

ma che rapporto usate? la mia biga non è da trik, è una convertita da starda! rapporto 42/18 che diverterà 17 tra poco, manubrio più basso della sella e sella ad altezza giusta per le pedalate e non bassa per salti e simili. mi sa che sarebbe più semplice con la schiena dritta che si ha con un bel rizer e un attacco da 40mm.

va be ma chissene, provando prima o poi riuscitò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma aspetta pareri più autorevoli, io sono l'ultimo noob che c'è sui trick :)

E' solo un'impressione che ho avuto, all'inizio mi sono impuntato a farlo dritto, poi provando a farlo in cerchio ho notato che mi veniva leggermente meglio

Più che altro ci vuole parecchia pratica

Io se sto in piedi riesco poco, le gambe cominciano a prendere pieghe strane e mi fanno perdere l'equilibrio, però un pochino si riesce anche in piedi

Seduto invece mi sono trovato meglio, se perdo l'equilibrio è più difficile riprenderlo però è anche vero che lo mantieni più facilmente

Unica se parto seduto devo costringermi a restare seduto, se per istinto mi alzo e mi sporgo in avanti so già che è finita

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ultimamente ci stò provando..e pure io sono convinto che la posizione da trick aiuti non poco..però penso che piano piano ci si riesca lo stesso..mi ci vorrebbe un pò più di tempo da dedicarci..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci sono messo ieri sera per un'oretta ma non ci ho cavato niente. in compenso ho imparato track stand con piede su ruota che non so se ha un nome. ma il fakie niente. parto da trackstand con piede sinistro avanti, riesco a dare mezza pedalata destra e poi mi sbilancio. seduto e braccia tese. bon, ho una bici che non c'entra niente e una piega da passeggio ma per far fakie mica mi serve un riser no?

comunque dite che è più facile il backward circle?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci sono messo ieri sera per un'oretta ma non ci ho cavato niente. in compenso ho imparato track stand con piede su ruota che non so se ha un nome. ma il fakie niente. parto da trackstand con piede sinistro avanti, riesco a dare mezza pedalata destra e poi mi sbilancio. seduto e braccia tese. bon, ho una bici che non c'entra niente e una piega da passeggio ma per far fakie mica mi serve un riser no?

comunque dite che è più facile il backward circle?

Io ho imparato subito a fare backward circle alla fine quello è molto ma molto più semplice perchè basta girare in torno e a mio parere cè bisogno moooolto meno equilibrioo.

Da un paio di settimanse che mi sto mettendo a imparare fakie seriamnete e alla fine è come imparare ad andare in bici da zero.La cosa più importante è trovare l'equilibrio che ti permetet di andare dritto.

Io non ho iniziato subito a provare a pedalare indietro,inizialmente stavo seduto sulla sella piedi furi dagli straps e mi spiengevo prima con il destro poi con il sinitro e cercavo di andare indietro dritto.

Quando ho iniziato ad andare abbastanza dritto cosi ho incominciato a spingere sui pedali con un solo piede alternando la spinta.

Adesso sto iniziando a fare un po di pedalate all'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

parti sempre dai backward circle poi man mano fai cerchi sempre più larghi e cerchi di andare dritto a un certo punto, mantenendoti in equilibrio con piccolissime correzioni dello sterzo. non iniziare mai facendo cerchi piccolissimi e tenendo lo sterzo molto accentuato, tende a farti andare verso l'interno del cerchio e far perder l'equilibrio. inizia con un trackstand con lo sterzo un pelo meno girato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .