Vai al contenuto

Storia dei costruttori dell'Emilia Romagna


manmatova
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, geminiani ha scritto:

Nella pagina su marastoni c'è un errore sul sul nome. Ancora complimenti per il lavoro.

grazie! gli errori, in particolare sui nomi, sono il mio forte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

Non era Paletti ad aver "ideato" la bici con cavi e freni invisibili?

Ho letto Patelli in questo thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il lavoro, io inizierei già a chiedere in regione Emilia Romagna per qualche partecipazione ad un eventuale stampa del libro, e chiederei anche al comune e provincia di Reggio Emilia , visto la scomparsa di Marastoni e città di Giannetto Cimurri e comunque un crowfunding o come cazzo si scrive può aiutare di ciclo invasati il mondo è pieno .

Ps: nel caso se hai bisogno in comune/provincia di Reggio posso andare anche io se avessi bisogno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao a tutti

aggiornati diversi contenuti sul sito, in particolare Grenzi - Virginia / grazie al mitico @giuse_freud

Loggati per vedere il contenuto

fatevi un giretto

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, manmatova ha scritto:

ciao a tutti

aggiornati diversi contenuti sul sito, in particolare Grenzi - Virginia / grazie al mitico @giuse_freud

Loggati per vedere il contenuto

fatevi un giretto

 

il vero mitico sei tu ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@manmatova ho visto la lista dei marchi ma non ho trovato COBIANCHI era un costruttore di Lugo se non sbaglio oppure reggio emilia?

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, crisbike ha scritto:

@manmatova ho visto la lista dei marchi ma non ho trovato COBIANCHI era un costruttore di Lugo se non sbaglio oppure reggio emilia?

non l'ho mai sentito ma se sei sicuro lo aggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, crisbike ha scritto:

@manmatova ho visto la lista dei marchi ma non ho trovato COBIANCHI era un costruttore di Lugo se non sbaglio oppure reggio emilia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto ti faccio i complimenti e ti dico keep up the good work.. 

poi ti esorto come @Alb e @Piter ad andare da maza a fare quattro chiacchiere.. ne sarai contento!

ti butto li' anche un nome delle nostre parti ( modena ): cicli leoni, il vecchio leoni pare essere il primo ad aver messo la tripla su una bici da corsa.. pare eh, registro' pure il marchio

l'unica non so se i suoi telai li facesse lui o altri ( magari proprio maza ), rimane che ai tempi una dima e un banco di riscontro in garage li avesse.

quando lo andai a trovare quei tre o quattro anni fa, e il nostro aveva gia' 93 anni allora, fu molto prodigo di storie ed episodi, magari ti riesce di farci due chiacchiere se e' ancora in forma!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, il_ponz said:

prima di tutto ti faccio i complimenti e ti dico keep up the good work.. 

poi ti esorto come @Alb e @Piter ad andare da maza a fare quattro chiacchiere.. ne sarai contento!

ti butto li' anche un nome delle nostre parti ( modena ): cicli leoni, il vecchio leoni pare essere il primo ad aver messo la tripla su una bici da corsa.. pare eh, registro' pure il marchio

l'unica non so se i suoi telai li facesse lui o altri ( magari proprio maza ), rimane che ai tempi una dima e un banco di riscontro in garage li avesse.

quando lo andai a trovare quei tre o quattro anni fa, e il nostro aveva gia' 93 anni allora, fu molto prodigo di storie ed episodi, magari ti riesce di farci due chiacchiere se e' ancora in forma!

Leoni le faceva fare a rauler se mi ricordo bene ma non son sicuro, negli ultimi anni non sta benissimo di salute, ma qualche storia se lo prendi bene te la racconta sempre volentieri. Aveva anche un metodo caratteristico per lo sterzo se non mi ricordo male.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, il_ponz ha scritto:

prima di tutto ti faccio i complimenti e ti dico keep up the good work.. 

poi ti esorto come @Alb e ad andare da maza a fare quattro chiacchiere.. ne sarai contento!

ti butto li' anche un nome delle nostre parti ( modena ): cicli leoni, il vecchio leoni pare essere il primo ad aver messo la tripla su una bici da corsa.. pare eh, registro' pure il marchio

l'unica non so se i suoi telai li facesse lui o altri ( magari proprio maza ), rimane che ai tempi una dima e un banco di riscontro in garage li avesse.

quando lo andai a trovare quei tre o quattro anni fa, e il nostro aveva gia' 93 anni allora, fu molto prodigo di storie ed episodi, magari ti riesce di farci due chiacchiere se e' ancora in forma!

MAZA in effetti era nella mia lista dei prossimi da approfondire, perchè da quello che mi ha detto il figlio di Paletti si chiamavano prima PMZ ed erano in società con il padre per un breve periodo nel hanno però hanno realizzato diversi telai (Prestige) e in particolare dei prototipi molto interessanti, poi qualcosa deve essere andato storto.
Oggi sono Emmezeta? O no?

Loggati per vedere il contenuto

@Alb @Piter 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da manmatova (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Piter ha scritto:

Leoni le faceva fare a rauler se mi ricordo bene ma non son sicuro, negli ultimi anni non sta benissimo di salute, ma qualche storia se lo prendi bene te la racconta sempre volentieri. Aveva anche un metodo caratteristico per lo sterzo se non mi ricordo male.

 

5 ore fa, Piter ha scritto:

Leoni le faceva fare a rauler se mi ricordo bene ma non son sicuro, negli ultimi anni non sta benissimo di salute, ma qualche storia se lo prendi bene te la racconta sempre volentieri. Aveva anche un metodo caratteristico per lo sterzo se non mi ricordo male.

Sepete di qualcuno che ha il contatto per Leoni? Magari Reclus?

Quindi adesso avrebbe circa 100 anni??

Modificato da manmatova (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .