Vai al contenuto

lesente
 Share

Recommended Posts

Anche a me pierebbe una parete attrezzata del genere ma è un bell'investimento.... Solo di chiavi per il mondo della bici se ne vanno più o meno 2/300€

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, GABOBARI ha scritto:

Anche a me pierebbe una parete attrezzata del genere ma è un bell'investimento.... Solo di chiavi per il mondo della bici se ne vanno più o meno 2/300€

Purtroppo hai ragione. Solo le chiavi specifiche per la bici costano 200/300 euro, più tutte le altre. Ma secondo me è un buon investimento e ti permettono di lavorare meglio e fare degli interventi più precisi. Le chiavi le ho prese un po alla volta e ho sempre cercato delle buone occasioni (mercatini, LIDL, Brico di zona).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quella in condivisione con l'amico. Comunque questa è molto più seria di tante che ho visto da ciclisti che lo fanno di mestiere

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, lesente ha scritto:

Sarà che stasera sono particolarmente fiero del trasloco "officina" ma ho pensato sarebbe fico postare tutti la foto della propria officina. Magari con un dettaglio dei propri attrezzi. Spesso leggo discussioni sul come smontare questo o quest'altro con descrizione dei propri attrezzi. Cacciamo un po di foto così da poter anche chiedere consigli per gli attrezzi che vengono postati.

Parto con la mia personale, quella più ghetto (poi ne ho una più fighetta in condivisione con un amico), appena finita di allestire.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

che bella la vorrei anch'io!! peccato non ho lo spazio

chiavi comprate nel tempo proprio come te ma ammassate tutte nelle cassette degli attrezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rugginofago ha scritto:

alla faccia dell'officina ghetto!

Ghetto, perché rispetto all'altra è più attrezzata ma meno fighetta!!! Diciamo più Underground!!!

Ecco l'altra (ho trovato qualche foto) dall'inizio (quando era un deposito) ad oggi (rinnovata da me e qualche amico).

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da lesente (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, lesente ha scritto:

Ghetto, perché rispetto all'altra è più attrezzata ma meno fighetta!!! Diciamo più Underground!!!

Ecco l'altra (ho trovato qualche foto) dall'inizio (quando era un deposito) ad oggi (rinnovata da me e qualche amico).

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

questa zona è solo per restauri di un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di attrezzi per l'officina vorrei un consiglio, da qualcuno che ne ha provati alcuni, sull'estrattore calotta destra.

E' indubbio che la strada maestra sia questa (utilizzabile sia facendo leva che in morsa):

Loggati per vedere l'immagine

e di conseguenza questa:

Loggati per vedere l'immagine

Però 140 euro per estrarre la calotta destra non sono pochi (questo ha la doppia possibilità ITA o BSA).

Mi chiedevo pertanto se qualcuno avesse mai provato questo (40 euro):

Loggati per vedere l'immagine

Non mi sembra molto solida ma magari mi sbaglio.

Ovviamente conosco già (ed uso) la tecnica con la chiave tenuta ferma dalle rondelle ma ci sono movimenti centrali che non se ne vengono nemmeno con una preghiera alla madonna. In questi casi devo prendere il telaio e andarmene dal ciclista, e questa cosa mi scazza e non poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lesente ha scritto:

Sempre in tema di attrezzi per l'officina vorrei un consiglio, da qualcuno che ne ha provati alcuni, sull'estrattore calotta destra.

E' indubbio che la strada maestra sia questa (utilizzabile sia facendo leva che in morsa):

Loggati per vedere l'immagine

e di conseguenza questa:

Loggati per vedere l'immagine

Però 140 euro per estrarre la calotta destra non sono pochi (questo ha la doppia possibilità ITA o BSA).

Mi chiedevo pertanto se qualcuno avesse mai provato questo (40 euro):

Loggati per vedere l'immagine

Non mi sembra molto solida ma magari mi sbaglio.

Ovviamente conosco già (ed uso) la tecnica con la chiave tenuta ferma dalle rondelle ma ci sono movimenti centrali che non se ne vengono nemmeno con una preghiera alla madonna. In questi casi devo prendere il telaio e andarmene dal ciclista, e questa cosa mi scazza e non poco.

Ciao Leonardo! Il problema della calotta DX come ben sai è l'esigua presa che fanno i tagli e il trucco di tenere "a battuta" la chiave è cosa ben risaputa. Quello che a volte sfugge è il fatto di costruirsi l'aggeggio con roba un pò seria. Rondella? Ok! Ma non quelle del Brico spesse 2mm! Io utilizzo quella a sogliola della Campagnolo (in foto) e per tenerla al suo posto ho forato da 10mm due piastre di ferro 5x5cm spessa 8mm, ho preso un bullone 10x1,5 lungo 120 e un dado maggiorato lungo 3cm. Una volta stretta anche a mano, ti garantisco, che ho schiodato qualsiasi calotta. Con una chiave tipo quella sotto, puoi anche aumentare la leva con un tubo ed estrai qualsiasi calotta e se stringi troppo quello che si rovina è la chiave.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .