Vai al contenuto

tensione catena


HUXLEY
 Share

Recommended Posts

Illuminatemi inquesto senso....tipo a me piace tiratissima ...modello gioco meno di zero(come penso debba essere).....esiste qualche controindicazione a tirare troppo la catena ????? non so oggi mi è venuto sto trip controllando la tensione ed era ancora tiratabene bene e mi sono chiesto .....ma quanto cazzo l' ho tirata l' ultima volta e poi DOMANDA N 2 a voi capita che le catene da nuove prendono un po di "molla" subito e poi si assestano ???

ILLUMINATEMI DI IMMENSO .....MI CHE SO' IGNURANT....UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Le catene è normale che si allunghino un po, sopratutto all'inizio.

Sulla tensione della catena c'era già un thread in cui se ne parlava:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le catene è normale che si allunghino un po, sopratutto all'inizio.

Sulla tensione della catena c'era già un thread in cui se ne parlava:

Loggati per vedere il contenuto

OK GRAZIE me lo ero perso ..... quindi tiro tiro tiro .......come diceva Maradona

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo tesa senza gioco per me e' sbagliato, io la tengo forse fin troppo molle,non fa la gobba ma se la tocco di gioco ne ha! se e' tiratissima,secondo me ti fa fare piu' fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La catena deve essere tirata e non avere gioco, ma non troppo tirata! Se è troppo tirata vai a rovinarla con la tensione eccessiva che si instaura.

Forse è il caso di lasciare un gioco minimo, quasi impercettibile, se non si ha la sensibilità e l'esperienza di capire quanto è troppo tesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

il vero problema è succede per il fatto che non sono perfettamente rotonde le corone e la catena non si allunga in modo uguale, rischiereste di trovarvi in un punto la catena leggermente allentata ed in altri un poco piu tesa...

provate a girare i pedali e lo vedrete...

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema è succede per il fatto che non sono perfettamente rotonde le corone e la catena non si allunga in modo uguale, rischiereste di trovarvi in un punto la catena leggermente allentata ed in altri un poco piu tesa...

provate a girare i pedali e lo vedrete...

non so che guarniture monti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non ti è mai capitato o non ci hai mai fatto caso???

si con freewheel e sia fissa a me sempre... probabilmente anche perchè ho stirato la catena in certi punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema è succede per il fatto che non sono perfettamente rotonde le corone e la catena non si allunga in modo uguale, rischiereste di trovarvi in un punto la catena leggermente allentata ed in altri un poco piu tesa...

provate a girare i pedali e lo vedrete...

non so che guarniture monti!

sulla roba di merda economica succede, motivo di più per comprare roba buona ... anche se non è colorata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in pista (ai mondiali) ho visto certe catene molle da far spavento... ma loro hanno linee catena al decimo di millimetro e se lo possono anche permettere... oltretutto non gli interessa la frenata immediata... per un uso su strada troppo tesa non va bene... ti fa fare un sacco di fatica, si consuma prima e rischi di romperla... in generale non deve fare pance, e soprattutto non deve ondeggiare quando la tiri su con un dito... in generale tirala abbastanza... se fa rumore mollala... se dondola tirala... capirai presto qual'è il punto giusto... ah, controlla di non avere la corona ovalizzata... in tal caso regola la catena nel punto in cui è più tesa... meglio troppo molla che dura da spezzarsi... ovviamente lineacatena permettendo...

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema è succede per il fatto che non sono perfettamente rotonde le corone e la catena non si allunga in modo uguale, rischiereste di trovarvi in un punto la catena leggermente allentata ed in altri un poco piu tesa...

provate a girare i pedali e lo vedrete...

non so che guarniture monti!

sulla roba di merda economica succede, motivo di più per comprare roba buona ... anche se non è colorata!

infatti è quello a cui alludevo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .