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commutingcross singlespeed lowcost


Alb
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Salve,

cercando per il forum non ho trovato un topic che racchiudesse questo concetto applicato al raideverydei & low budget. Siete tutti dei fighetti amanti di prolly (alvuz sott'indagine).

Si, mi sto parzialmente "stancando" della fissa ed indago campi nuovi tra cui quello del commuting a una sola velocità con freni.

La mia idea parte da una necessità prossima in termini temporali ma badando molto al budget: diciamo 400 euro?!. (non deve essere il mio budget ma cmq uno ristretto di qualsiasi utente medio-povero del forum)

L'idea del telaio può essere discussa con voi al fine di trovare una bici che ahimè deve essere ibridamente un commuter e una CXSS.

Già che la faccio e più avanti aggiungerò perchè (non ora), la vorrei utilizzabile anche per qualche evento CXSS oriented. Oppure semplicemente per dire: cazzo torno dal lavoro e mi infango per bene.

Il montaggio deve tenere il budget molto modesto, infondo è una bici da sbattere contro i pali.

Possibilmente in questo caso il telaio sarà un acciaio (forse pure un MAZA da pochissima spesa o anche un bel pompino) molto rilassato e non è detto che pure la forca non lo sia, in acciaio. Telaio minimalista e forca minimalista as well.

Perchè dico un telaio custom? perchè MAZA ha dei buoni prezzi se t'accontenti (oh il pompino nuovo ora è tornato a 280euro) e si può sempre prendere telaio endmeid e fare eventuali (ma non necessari) upgrade con il tempo.

Solite robe che servono:

- parafangoni

- ruote ciccie tipo 32-35

- forca 1" o 1/8 se cartonio

- no diski

 

Fatevi sta sega per me e ditemi che ne pensate.

 

kisses

 

p.s. non mi faceva quotare, ora sembra di si: @alvuz @Dens @riky76 @Piter mancava @Nekro

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
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13 minuti fa, Alb ha scritto:

Salve,

cercando per il forum non ho trovato un topic che racchiudesse questo concetto applicato al raideverydei & low budget. Siete tutti dei fighetti amanti di prolly (alvuz sott'indagine).

Si, mi sto parzialmente "stancando" della fissa ed indago campi nuovi tra cui quello del commuting a una sola velocità con freni.

La mia idea parte da una necessità prossima in termini temporali ma badando molto al budget: diciamo 400 euro?!. (non deve essere il mio budget ma cmq uno ristretto di qualsiasi utente medio-povero del forum)

L'idea del telaio può essere discussa con voi al fine di trovare una bici che ahimè deve essere ibridamente un commuter e una CXSS.

Già che la faccio e più avanti aggiungerò perchè (non ora), la vorrei utilizzabile anche per qualche evento CXSS oriented. Oppure semplicemente per dire: cazzo torno dal lavoro e mi infango per bene.

Il montaggio deve tenere il budget molto modesto, infondo è una bici da sbattere contro i pali.

Possibilmente in questo caso il telaio sarà un acciaio (forse pure un MAZA da pochissima spesa o anche un bel pompino) molto rilassato e non è detto che pure la forca non lo sia, in acciaio. Telaio minimalista e forca minimalista as well.

Perchè dico un telaio custom? perchè MAZA ha dei buoni prezzi se t'accontenti (oh il pompino nuovo ora è tornato a 280euro) e si può sempre prendere telaio endmeid e fare eventuali (ma non necessari) upgrade con il tempo.

Solite robe che servono:

- parafangoni

- ruote ciccie tipo 32-35

- forca 1" o 1/8 se cartonio

- no diski

 

Fatevi sta sega per me e ditemi che ne pensate.

 

kisses

 

p.s. non mi faceva quotare, ora sembra di si: @alvuz @Dens @riky76 @Piter

 

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8 minuti fa, riky76 ha scritto:

vendi l'indio e prendi il mash work, fatto.

ma cor cazzo.

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1 minuto fa, riky76 ha scritto:

era una chiara provocazione ;)

ti l'amo coglione.

dai posta la tua saggezza

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io per 400 euro ho preso una pedaljungle cx usata.

Tutto acciaio.

al momento ha copertoni randonneur da 28 e un bel 42/16 ruota libera.

portapacchi anteriore fissato ai cantilever dove lego la borsa.

per quel che posso dire... sono felice.

prossimamente avra' coperture da 32 o 35 (conti sport contact II) e un accrocchio per montare i parafanghi. e spero di essere ancora piu' felice.

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3 minuti fa, 999marti ha scritto:

io per 400 euro ho preso una pedaljungle cx usata.

Tutto acciaio.

al momento ha copertoni randonneur da 28 e un bel 42/16 ruota libera.

portapacchi anteriore fissato ai cantilever dove lego la borsa.

per quel che posso dire... sono felice.

prossimamente avra' coperture da 32 o 35 (conti sport contact II) e un accrocchio per montare i parafanghi. e spero di essere ancora piu' felice.

intendi 400 completa?vero?

se riesci, listami com'è montata. giusto per farmi st'idea.

conosco i telai PJ, alternativa al pompino che metto come prima scelta nel non-custom a quella fascia prezzi.

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E' un budget da usato a meno che tu non abbia già in casa molta componentistica da riciclare.

Se spendi 200 di telaio poi come fai a comprare ruote gomme sella bb serie sterzo ecc ecc

Altrimenti assemblatacci da supermercato ma lassali perde.

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In questo momento, Dens ha scritto:

E' un budget da usato a meno che tu non abbia già in casa molta componentistica da riciclare.

Se spendi 200 di telaio poi come fai a comprare ruote gomme sella gomme serie sterzo ecc ecc

Altrimenti assemblatacci da supermercato ma lassali perde.

Ho materiale in casa ma vorrei un'opinione di altri e certamente esperienze di chi già lo usa.

Il tema è che non avendo nessuna esperienza di SS, non saprei come orientarmi.

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In questo momento, Piter ha scritto:

Alla figa per caso ci hai pensato?

ho detto budget limitato eh.

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6 minuti fa, Alb ha scritto:

intendi 400 completa?vero?

se riesci, listami com'è montata. giusto per farmi st'idea.

conosco i telai PJ, alternativa al pompino che metto come prima scelta nel non-custom a quella fascia prezzi.

mancavano ruote e sella che avevo in casa.

trittico cinelli vai, freni non ricordo (canti tipo tektro 720), leve freno miche, pedivelle sconosciute perno quadro, pedali vp clipless

un pelo sopravvalutata, ma pazienza. stavo cercando da tanto un telaio cosi'.

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3 minuti fa, Alb ha scritto:

Ho materiale in casa ma vorrei un'opinione di altri e certamente esperienze di chi già lo usa.

Il tema è che non avendo nessuna esperienza di SS, non saprei come orientarmi.

Singlespeed meno pezzi, ma costa di più:-)

Ma "ripristinare" una mtb da 26 anni 90? Via il cambio, tieni la ruota, monti una piega e vaffanculo a tutti!

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4 minuti fa, Alb ha scritto:

Ho materiale in casa ma vorrei un'opinione di altri e certamente esperienze di chi già lo usa.

Il tema è che non avendo nessuna esperienza di SS, non saprei come orientarmi.

che dubbi hai?

in fondo non e' tanto diversa da una fissa... a parte la ruota libera.

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