Vai al contenuto

[GDA] Solette rigide per convertire scarpe a spd


 Share

Recommended Posts

scusa il mega ritardo, ero convinto di averlo scritto ieri e invece non mi vedo:
se sono ancora in tempo mi prenoto pure io con un paio di 40.5/42 (26/27cm).

 

lo so, scusa scusa scusa. please

Modificato da ilcasta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

OK SIGNORE E SIGNORI IL TEMPO DI CINCISCHIARE è FINITO.

HO SCRITTO ADESSO AI RAGAZZI DI FAT ON BIKE CON LA LISTA, PER CHIEDERE IL TOTALE PRECISO.

 

QUESTI INTANTO SONO I MIEI CALCOLI (ipotetici):

16 paia da 40,5/42

13 paia da 43/44,5

2 paia da 46/47

PER UN TOTALE DI 31 paia

8$(7.2€) a paio x 31 = 223€

aggiungiamoti eventuali ipotetiche tasse doganali del 30% che POTREMMO FORSE scamparci

*1.3 =  290€

aggiungiamo le spedizioni +109$(97€) = 387€

dividiamo /31= 12.50€ a paio 

dateci un occhio che in matematica sono una sega.

 

SIETE PREGATI DI CONTROLLARE LA LISTA CHE HO FATTO IN PRIMA PAGINA SE I NUMERI SONO CORRETTI E SENTIRVI TRA DI VOI PER ORGANIZZARVI PER RAGGRUPPARE UN PO' GLI SCAMBI.

facciamo 13 € per scongiurare cambi euro/dollaro sfavorevoli al momento preciso dell'acquisto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

OK SIGNORE E SIGNORI IL TEMPO DI CINCISCHIARE è FINITO.

HO SCRITTO ADESSO AI RAGAZZI DI FAT ON BIKE CON LA LISTA, PER CHIEDERE IL TOTALE PRECISO.

 

QUESTI INTANTO SONO I MIEI CALCOLI (ipotetici):

16 paia da 40,5/42

13 paia da 43/44,5

2 paia da 46/47

PER UN TOTALE DI 31 paia

8$(7.2€) a paio x 31 = 223€

aggiungiamoti eventuali ipotetiche tasse doganali del 30% che POTREMMO FORSE scamparci

*1.3 =  290€

aggiungiamo le spedizioni +109$(97€) = 387€

dividiamo /31= 12.50€ a paio 

dateci un occhio che in matematica sono una sega.

 

SIETE PREGATI DI CONTROLLARE LA LISTA CHE HO FATTO IN PRIMA PAGINA SE I NUMERI SONO CORRETTI E SENTIRVI TRA DI VOI PER ORGANIZZARVI PER RAGGRUPPARE UN PO' GLI SCAMBI.

Occhio che quando fanno i conti in dogana, cazzi e mazzi (circa 30%, tra IVA e dazi) li applicano al totale pagato (beni + spedizione).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se, e dico se, sono ancora in tempo, avendo visto solo ora il topic, scusandomi in maniera inimmaginabile, codo un paio 43/44,5

 

se è uno sbatti lascia stare, scusa ancora per il ritardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2016 at 15:17 , Fero ha scritto:

Occhio che quando fanno i conti in dogana, cazzi e mazzi (circa 30%, tra IVA e dazi) li applicano al totale pagato (beni + spedizione).

 

questa storia non la sapevo! ma veramente? come fanno a sapere il costo della spedizione però? sull bolla non penso ci sia scritto

@Amedeo23 ho aggiornato, non ti preoccupare 

@wolt scusa wolt per una questione di correttezza non posso aggiungerti all'ordine mi spiace.

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Frost said:

questa storia non la sapevo! ma veramente? come fanno a sapere il costo della spedizione però? sull bolla non penso ci sia scritto, comunque chiedo ovviamente a loro di dichiarare metà del valore.

@Amedeo23 ho aggiornato, non ti preoccupare 

@wolt scusa wolt per una questione di correttezza non posso aggiungerti all'ordine mi spiace.

No problem, ci ho provato 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa storia non la sapevo! ma veramente? come fanno a sapere il costo della spedizione però? sull bolla non penso ci sia scritto, comunque chiedo ovviamente a loro di dichiarare metà del valore.

@Amedeo23 ho aggiornato, non ti preoccupare 

@wolt scusa wolt per una questione di correttezza non posso aggiungerti all'ordine mi spiace.

Io avevo comprato sul sito di Factory5, loro avevano dichiarato metà del valore. La dogana poi mi aveva contattato chiedendomi la ricevuta del pagamento per poter sdoganare la merce, ed io l'ho presa in cul. 200 euro di componenti, 150 di cazziemazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh cifre cosi io non le ho mai viste, le tasse doganali che ho beccato erano sempre sull'ordine del 20\30% (non ricordo però se del valore solo del bene o inclusa la spedizia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso dipenda anche dal luogo di provenienza della merce, il mio pacco proveniva dalla Cina. Gli stan sul cazzo i musi gialli alla dogana >.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

boh cifre cosi io non le ho mai viste, le tasse doganali che ho beccato erano sempre sull'ordine del 20\30% (non ricordo però se del valore solo del bene o inclusa la spedizia)

Se ti mettono anche il costo della spedizione basta mandare il documento d'acquisto che evidenzia il costo al netto della spesa di spedizione e poi rifanno i calcoli....io avevo fatto così con un telaio dall'australia.

Confermo che se ti fermano vogliono le carte documentali e quindi chiedere di esporre la metà potrebbe essere più un male che un bene

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

questa storia non la sapevo! ma veramente? come fanno a sapere il costo della spedizione però? sull bolla non penso ci sia scritto, comunque chiedo ovviamente a loro di dichiarare metà del valore.

@Amedeo23 ho aggiornato, non ti preoccupare 

@wolt scusa wolt per una questione di correttezza non posso aggiungerti all'ordine mi spiace.

son fuori anche io?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, ilcasta ha scritto:

son fuori anche io?

eh si, tra l'altro l'ho letto ora il tuo messaggio, mi era proprio sfuggito.

mi spiace :/

comunque tenete controllata lo stesso questa discussione, che non si sa mai, magari qualcuno si tira indietro o altro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Frost ha scritto:

eh si, tra l'altro l'ho letto ora il tuo messaggio, mi era proprio sfuggito.

mi spiace :/

comunque tenete controllata lo stesso questa discussione, che non si sa mai, magari qualcuno si tira indietro o altro!

sisi, la seguo già da parecchi giorni, solo che venerdì stavo fatto e non ho mandato il messaggio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito la dogana chiede la ricevuta dell'acquisto se nella bolla del pacco non è dichiarato nessun valore.

Comunque un buon metodo è quello di pagare in 2 tranches, così se ti chiedono la ricevuta del pagamento fatto fornisci una delle due. In passato ho fatto così.

Modificato da rollobike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .