Vai al contenuto

ULTIMATA Conversione Spinergy rev x da posteriore ad anteriore


 Share

Recommended Posts

Terminato, ancora necessità di una centratura adeguata, perché è fuori di qualche mm ma il lavoro grosso è fatto. 

Alla fine ho eseguito il perno in inox 303, discretamente morbido da lavorare, con alle estremità due filettature M8 x 30mm. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fonz995 ha scritto:

Terminato, ancora necessità di una centratura adeguata, perché è fuori di qualche mm ma il lavoro grosso è fatto. 

Alla fine ho eseguito il perno in inox 303, discretamente morbido da lavorare, con alle estremità due filettature M8 x 30mm. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

foto del telaio subito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fonz995 ha scritto:

Se lo pubblico penso che @BobsHaero mi odierà a vita ahahah 

Tranki luchino ti odio già, ma tanto lo sai che te la rubo, tanto lo sai che è già mia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, saimonfvg ha scritto:

Corriamo questo rischio

qualche dettaglio.. 700x23 con parecchi skid alle spalle 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

Tranki luchino ti odio già, ma tanto lo sai che te la rubo, tanto lo sai che è già mia.

con calma, molta calma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Fonz995 ha scritto:

con calma, molta calma. 

<3 finalmente comunque ho capito "odi et amo" di catullo, grazie a te.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Eseguiti tutti lavori del caso, posso confermare che funziona bene e come si deve.

Aggiornamenti sul kit:

ho messo due cuscinetti più belli perché quelli precedenti non sopportavano la torsione e quindi grattavano quando erano serrati;

Due rondelle più grosse per fare da parapolvere ai cuscinetti;

lucidate le boccole per renderle più guardabili e meno grezze. 

Probabilmente qualcuno si metterà a farli, vi avverto NON TUTTE LE SPINERGY SONO UGUALI, su 4 spinergy solo due avevano il cuscinetto dx uguale.

Attendo @OfraO per la prossima conversione. 

Modificato da Fonz995 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7 maggio 2016 at 11:20 , Fonz995 ha scritto:

Eseguiti tutti lavori del caso, posso confermare che funziona bene e come si deve.

Aggiornamenti sul kit:

ho messo due cuscinetti più belli perché quelli precedenti non sopportavano la torsione e quindi grattavano quando erano serrati;

Due rondelle più grosse per fare da parapolvere ai cuscinetti;

lucidate le boccole per renderle più guardabili e meno grezze. 

Probabilmente qualcuno si metterà a farli, vi avverto NON TUTTE LE SPINERGY SONO UGUALI, su 4 spinergy solo due avevano il cuscinetto dx uguale.

Attendo @OfraO per la prossima conversione. 

Come si differenziano?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, GABOBARI ha scritto:

Come si differenziano?

Ce ne sono di 3 tipi, cioè da casa mia ne sono passati solo 3 di modelli probabilmente ci sarà in giro qualcos'altro :

mozzo oversize con calotta cuscinetto esterna alla ruota e razze a doppio spessore (la più recente);

mozzo standard con la parte centrale scaricata, presumo per ridurre il peso, e calotta cuscinetto esterna, razze a doppio spessore;

mozzo standard nessuna parte scaricata, cuscinetto interno al mozzo (Non sporge dalla ruota) razze senza rinforzo ma con i divaricatori tra un foglio e l'altro.

Queste info le do in base alle ruote che sono passate a casa mia, non ho prove certe che siano solo questi i modelli. 

La differenza sul cuscinetto si parla che al posto di essere da 28,5x11,5x8 è da 28x12x8. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .