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DeMarco

DeMarco

Il 6/5/2016 at 21:16 , ettoman56 ha scritto:

dalle vs esaustive info mi par di aver desunto che campa non ha prodotto cassette x 7v e in effetti sul link di bateau non se ne parla.... qualcuno lo aveva anche detto mi pare...........

quindi anche Luc ha ragione ....   anche se tutto il resto e' ok.  In effetti l'altro giorno da Chierici a Parma (autorizzato Campagnolo..) i distanziali 7v x campa non esistevano ...

comunque ho risolto togliendo la rotellina del synchro dalla levetta che usero' a frizione, tanto per l'uso in paese mi capitera' di rado di dover cambiare... grazie del vs interesse e dei vs preziosi consigli.

Le cassette 7v campa esistono così come gli inserti indicizzati per ruota libera a filetto 6/7v e relativi distanziali. Do per scontato tutte cose suggerite da Luc e confermo che un ruolo fondamentale lo fa la catena: le vecchie regina 6v erano un pò "pigre" a salire i rapporti per cui bisognava abbondare un pò nel tirare il manettino. Nelle mie anni '80 sia 6v che 7v ho montato la C9, non sarà coerente,

ma sta di fatto che il suo profilo aiuta molto la salita sui pignoni e con configurazione cambio Record 7v - Regina 7v - catena Campa C9 - manettini indicizzati 8v, la cambiata è un orologio svizzero su ciascun pignone.

Con i manettini indicizzati non ci posso essere "giochi" e la regolazione/tensione del cavo deve essere perfetta.

Con l'8v devo controllare una cosa e ti dico.

Ciao

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DeMarco

DeMarco

16 ore fa, ettoman56 ha scritto:

dalle vs esaustive info mi par di aver desunto che campa non ha prodotto cassette x 7v e in effetti sul link di bateau non se ne parla.... qualcuno lo aveva anche detto mi pare...........

quindi anche Luc ha ragione ....   anche se tutto il resto e' ok.  In effetti l'altro giorno da Chierici a Parma (autorizzato Campagnolo..) i distanziali 7v x campa non esistevano ...

comunque ho risolto togliendo la rotellina del synchro dalla levetta che usero' a frizione, tanto per l'uso in paese mi capitera' di rado di dover cambiare... grazie del vs interesse e dei vs preziosi consigli.

Le cassette 7v campa esistono così come gli inserti indicizzati per ruota libera a filetto 6/7v e relativi distanziali. Do per scontato tutte cose suggerite da Luc e confermo che un ruolo fondamentale lo fa la catena: le vecchie regina 6v erano un pò "pigre" a salire i rapporti per cui bisognava abbondare un pò nel tirare il manettino. Nelle mie anni '80 sia 6v che 7v ho montato la C9, non sarà coerente,

ma sta di fatto che il suo profilo aiuta molto la salita sui pignoni e con configurazione cambio Record 7v - Regina 7v - catena Campa C9 - manettini indicizzati 7v, la cambiata è un orologio svizzero su ciascun pignone.

Con i manettini indicizzati non ci posso essere "giochi" e la regolazione/tensione del cavo deve essere perfetta.

Con l'8v devo controllare una cosa e ti dico.

Ciao

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