Vai al contenuto

CICLI CONTI Firenze


testa86
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti non sono sicuro sia la sezione giusta, comunque volevo sapere se qualcuno aveva qualche info su questo costruttore, o eventualmente sulla qualità dei loro prodotti. ero interessato ad una vecchia bdc marchiata con il loro logo. Sul sito la sezione che rimanda alla storia del marchio è in costruzione, l' unica cosa che si sa dal sito è che sono sulla piazza dal 1927.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li conosco solo come cliente dell'officina per riparazioni e messa a punto...e spono abbastanza antipatici. è tutto quello che so

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

io gli portai un telaio Pursuit con forcellini da pista campagnolo per capire se era stato costruito da loro.

Riporta una C sui foderi del carro, proprio dove si saldano al collarino reggisella.

Non mi seppero dire nulla, perche il vecchio Conti non c'è piu e loro non sapevano se quello era un telaio loro o meno.

Il mio telaio però è molto bello e ben rifinito, ma presto lo metterò in vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cercato su internet, poco a dire il vero, ma non ho trovato un gran che a parte il loro sito e un omonimo a milano credo. Alla fine l' ho presa, la bici sembra messa veramente bene per gli anni che ha, mi deve ancora arrivare ma dalle foto promette bene. In fine sett vi metto qualche foto vorrei capire se ho fatto una cappella o meno, sicuramente ve ne intendete piu di me, diciamo che sono andato ad istinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io conosco il negozio fiorentino ed anche il "vecchio" Conti, confermo l'antipatia, addirittura quando ero pischello mi gabbarono sostituendo vecchi pezzi pregiati da una colnago per sostituirli con nuovissimi pezzi cheap!!!

Nonostante questo, so che ad inizio i telai li facevano loro a mano, finchè negli anni 70-80 li cominciarono a far fare dalla CioCc con decals Conti con il giglio fiorentino sul front....

Diversi telai sono finiti sul mercato australiano, tantè che spesso li ho visti anche in vendita su Fyxomatosis..

Spero ti possa essere stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato qualche foto per farvi rendere conto. Non mi è ancora arrivata, sono le foto che mi hanno mandato.

la bici come dicevo è del '67 e mi sembra messa anche molto bene almeno per quanto riguarda la verniciatura, la meccanica mi è stato detto essere apposto e funzionante. Volevo poi valutare se valeva la pena di usarla per l' eroica o meglio tenerla così com'è evitando di rovinarla?

E' un buon mezzo o una robetta? Secondo voi qual' è un buon prezzo?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .