Vai al contenuto

da corsa a singlespeed passo a passo


pablito74
 Share

Recommended Posts

ciao sono nuovo e ignorante!come primo passo vorrei trasformare la mia bici da corsa.Innanzitutto l'idea è di sostituire il manubrio con una "pseudo dritto".La domanda è quale manubrio prendere?devo cambiare anche la pipa?Per il momento non passando subito a single speed in attesa che io scelga i componenti, posso fissare freni e cambi della bici da corsa sul manubrio dritto?come?accetto qualunque suggerimento e...se qualcuno ha da vendermi i pezzi eventuali....grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma secomdo me l'approccio è sbagliato

apri un post per sapere come si converte una bici col cambio in singlespeed e il primo problema è cambiare il manubrio?

La vuoi single per poi scegliere i componenti per fissarla?

Forse dovresti rivedere un po' le priorità anche per evitare di buttare un sacco di soldi nei vari passaggi

Visti i comandi del cambio che hai sul manubrio azzardo che al 99% il telaio ha i forcellini verticali e non è fissabile

Link al commento
Condividi su altri siti

l avevo detto che sono ignorante in materia!volevo iniziare ad approciare la singlespeed iniziando a passare da manubrio curvo a dritto (penso sia lo step più facile)e nel frattempo cercare pezzi per guarnitura ecc riuscire a continuare ad usarla portando i freni e il cambio sull'orizzontale...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che secondo me single speed e ruota fissa sono parenti abbastanza lontani come "esperienza di guida"

inzia con il girare per un po senza usare il cambio (e intendo proprio senza usarlo eh, non usandolo poco) cosi' intanto vedi se ti pigli bene cosi'

Il manubrio dritto o il riser hanno un motivo d'uso che prescinde dall'estetica, servono per rendere piu' comoda la posizione di guida che, sopratutto nelle bici da pista ma anche in quelle da corsa, e' molto carica in avanti e, ad alcuni, risulta parecchio scomoda. Non basta un manubrio dritto per cambiare una bdc in una single speed ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che secondo me single speed e ruota fissa sono parenti abbastanza lontani come "esperienza di guida"

Forse Pablito74 fa un po' di confusione tra fisse e single speed...

E anche se non fosse così, do pienamente ragione ad Aldone, se vuoi farti una fissa non perderti in troppi passaggi rischi di spendere soldi per nulla.

Esperienza docet ahimè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .