Vai al contenuto

giancarlolanni
 Share

Recommended Posts

Lo sapevo che tanto ci ricascavo. Portando avanti il progetto economico SAVEMONEYFORTHENINA, sono riuscito a buttare via dei soldi in una bici restaurata che ha tutte le fattezze della Stelbel Cross. Premesso che mi sono autogiustificato col Portafoglio con la scusa "per dovere di cronaca, mi faccio anche la mamma" (il che prende le pieghe del 3some...), l'ho comprata con somma indecisione sul da farsi. Ho già spammato chi di dovere per un corretto agire, ma ora chiedo ad un pubblico più ampio. La bici si presenta in condizioni di irriconoscibilità, di un bianco coi glitter discutibile (dice prima fosse pesca, con adesivi Priori...ma non so se sia vero), con pezzi medio scarsi. Non ho dubbi sulla colorazione che sarà unita e con decal originali (quindi forse grigia con scritte gialle etc etc o verde acqua pastello o beige pastello insomma retro!), ma il discorso si fa arduo sulla componentistica. Affascinato dal neo-retro-vintage potrei azzardare dei pezzi moderni e la scelta cadrebbe su gruppo sram force 1, ma... Qualcuno ha esperienze sul tipo: Se prendo una guarnitura Campagnolo veloce con annesso cambio, posso fare a meno del deragliatore e di una corona e trasformarlo in single chainring? E punto due: se non fosse possibile ci va una corona ed un mozzo di ultima generazione su un telaio con scatola ita e battuta posteriore a 130?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scuso fin d'ora con la mia ragazza per i soldi bruciati (abitiamo a Londra e... Non e che sia contenta del compagno spendaccione ahah) e con tutti coloro che mi proporranno un restauro eroico (che non escludo se va in porto la Nina...quindi se qualcuno ha in mente liste di componenti eroici,ben venga!) qui sotto colorazioni plausibili.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da 130 a 135 dovresti poter fare il passaggio senza troppi problemi. Un gruppo 1x11 potrebbe essere molto figo (a quel punto però vai sul Rival, secondo me non ha senso spendere di più per il Force), poi ci metti dei mini vbrake e sei in pole position

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, alvuz ha scritto:

Dunque, da 130 a 135 dovresti poter fare il passaggio senza troppi problemi. Un gruppo 1x11 potrebbe essere molto figo (a quel punto però vai sul Rival, secondo me non ha senso spendere di più per il Force), poi ci metti dei mini vbrake e sei in pole position

E per quanto riguarda modificare un Veloce? Troppa escursione della linea catena se faccio lavorare solo una corona? Rischio che scenda di molte volte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:

E per quanto riguarda modificare un Veloce? Troppa escursione della linea catena se faccio lavorare solo una corona? Rischio che scenda di molte volte?

 

Per i freni immaginavo più qualcosa così...

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:

E per quanto riguarda modificare un Veloce? Troppa escursione della linea catena se faccio lavorare solo una corona? Rischio che scenda di molte volte?

 

Temo di sì, le catene e le corone 1x11 sono studiate apposta e sono molto più sottili rispetto alle tradizionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:

Per i freni immaginavo più qualcosa così...

 

Loggati per vedere l'immagine

Ottimi

(domanda, hai già guardato quanto costano...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alvuz ha scritto:

Ottimi

(domanda, hai già guardato quanto costano...?)

si... :( ma non ho fretta. ahah ahah 146 dollari a coppia. Però Dia fa qualcosa di simile, se vedo che sforo di molto. Idee sui mozzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, giancarlolanni ha scritto:

si... :( ma non ho fretta. ahah ahah 146 dollari a coppia. Però Dia fa qualcosa di simile, se vedo che sforo di molto. Idee sui mozzi?

costano solo 146 la coppia?

perche io ho preso i NEO RETRO  e costano 300 dollari con le sue lunette

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, LANDRI ha scritto:

costano solo 146 la coppia?

perche io ho preso i NEO RETRO  e costano 300 dollari con le sue lunette

pardon, volevo dire fronte 146, retro 146...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, giancarlolanni ha scritto:

pardon, volevo dire fronte 146, retro 146...

ecco me pareva ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .