Vai al contenuto

Mifa per la neofita.


Olio
 Share

Recommended Posts

di nuovo ciao, qui vi presento l'ultima bici che ho finito di assemblare da qualche settimana.
il telaio è un Mifa (sempre della Diamant) che monta un movimento centrale Thompson a pressione (il vano in questo caso non è filettato)
Cerchi e mozzi CNC da me raggiati (radiale davanti e in 3^ dietro), vorbau (quella cosa a cui si attacca il manubrio... non so come si chiami in italiano...) Promax, guarnitura CNC Solid,
manubrio trovato che ora è tagliato e quindi si presenta più corto.

La forcella anteriore, come potete vedere, curva un sacco in avanti. La guida è quindi diversa ma non meno divertente. Sono cmq in procinto di prenderne una nuova.
Come da titolo questa bici l'ho fatta per la mia ragazza che non aveva mai provato una scatto fisso. Lei si diverte e ad oggi non si sono presentati problemi.

Appena cambierò la forcella aggiornerò questo post.

Voilà.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

metti gli straps o le gabbiette se tieni alla tua ragazza

 

 

(e magari anche un freno anteriore)

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@torakiki li ho già messi, è che la foto risale al momento esatto in cui avevo finito di montarla. (come vedi manca anche il freno anteriore che ora c'è)

cmq io ho guidato per 4 anni senza straps ne' gabbiette e non ho mai avuto alcun problema... chiaro che skiddare risulta più facile, ma io avevo imparato a farlo con dei pedali di merda senza nulla e a parte una maggiore comodità non ne sento poi così tanta differenza... ma magari sono io... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel colore (il telaio)!

Peccato per gli infelici steli di quella forca, la cui testa sembra anche bellina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fero Eh lo so... non sai quanto mi spiace.
tra l'altro penso opterò per una forca cromata, chè ritrovare quel colore secondo me è un'odissea...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Colori bellissimi, complimenti!! 

P. S.  Ecco da dove hai tirato fuori la misura reggichiappe!! 

P. P. S. Becchiamoci qualche volta visto che sei in zona per birra e giretto, che giro sempre da solo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Olio ha scritto:

cmq io ho guidato per 4 anni senza straps ne' gabbiette e non ho mai avuto alcun problema... chiaro che skiddare risulta più facile, ma io avevo imparato a farlo con dei pedali di merda senza nulla e a parte una maggiore comodità non ne sento poi così tanta differenza... ma magari sono io... ;)

A me è bastata 1 stettimana all'epoca per capire che le gabbiette non vanno montate a discrezione del conducente, ne per riuscire a skiddare "più facilmente"...

M é slittato il piede in avanti mentre ero in fase di spinta, proteso in avanti. Il pedale mi stava tirando per il calcagno, se non fosse che il mio Angelo custode, mentre la mia zona pubica si schiantava sull'orizzontale, mi ha suggerito di allargare le gambe all'esterno, risparmiandomi fastidiosissime sedute dal dentista.

Dopo quattro anni, spero sia chiaro che non è che tutti quelli che montano straps e gabbiette lo fanno per procurarsi piacere personale o perchè non riescono a skiddare senza.

 

Per la bici invece, con quelle geometrie, non credo sia il massimo della reattività. Però se avevi tempo e voglia, hai fatto comunque bene a recuperarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

bella e belli i colori , la cosa che non mi piace sono le ruote cosi lontane tra di loro , quando cambierai forcella la cosa migliorera un po anche se non completamente ma e` un gusto personale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hawk ha scritto:

M é slittato il piede in avanti mentre ero in fase di spinta, proteso in avanti. Il pedale mi stava tirando per il calcagno, se non fosse che il mio Angelo custode, mentre la mia zona pubica si schiantava sull'orizzontale, mi ha suggerito di allargare le gambe all'esterno, risparmiandomi fastidiosissime sedute dal dentista.

Dopo quattro anni, spero sia chiaro che non è che tutti quelli che montano straps e gabbiette lo fanno per procurarsi piacere personale o perchè non riescono a skiddare senza.

@hawk ti potrei allora raccontare di un amico che l'anno scorso s'è infilato nelle rotaie del tram e le gabbiette han fatto si che le sedute dal dentista le ha terminate da qualche mese... Certo, i fattori sono molti, le città sono diverse (premetto che non so dove giri tu, se in una grossa città o in piccole zone con meno traffico) ma nn mi sento di dire che sia una cosa obbligatoria, piuttosto "consigliata".
Potremmo allo stesso modo discutere del freno si/no...

Oh, ovviamente con immutata stima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Matt91x ha scritto:

La prossima falla con un telaio con geometrie un attimo più sportive però eh, ottimo che sai raggiare invece!

Una volta sistemata la forcella credo sarà più che a posto. Non sono un fan dei telai da corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .