Vai al contenuto

Domande x scatto fisso per garette


 Share

Recommended Posts

Domande x scatto fisso per garette parco Lambro e pista Montichiari:
1) misura telaio e pipa: meglio avere pipa corta e telaio lungo o contrario? Mi spiego, se ho telaio 52.5 su strada e pipa da 100, per fixed meglio telaio 52 e pipa 110 o telaio 54 e pipa 90...
2) ruote: meglio 40mm o 70mm ?
3) corone e pignoni: boh ditemi voi...

Pensavo di prendere un breda alluminio+fork carbonio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Luca-funtosbike ha scritto:

Domande x scatto fisso per garette parco Lambro e pista Montichiari:
1) misura telaio e pipa: meglio avere pipa corta e telaio lungo o contrario? Mi spiego, se ho telaio 52.5 su strada e pipa da 100, per fixed meglio telaio 52 e pipa 110 o telaio 54 e pipa 90...
2) ruote: meglio 40mm o 70mm ?
3) corone e pignoni: boh ditemi voi...

Pensavo di prendere un breda alluminio+fork carbonio

1) Meglio telaio più corto e pipa più lunga: il triangolo è più piccolo quindi la bici più rigida, lo stem più lungo ti permette di avere una guidabilità migliore.

2) Presupponendo che con questi profili si parli di ruote in carbonio, dipende: dal tipo di gara, dalle condizioni di vento, dalla tua abilità nella guida. io onestamente per le crit ti direi meglio 40mm: sono più leggere e più gestibili delle 70. per quanto riguarda la pista mi rimetto alla parola di qualcuno di più esperto.

3) Rapporto dipende dalla tua gamba e dal tipo di tracciato, parlando di crit. mediamente ti posso dire che si usa minimo minimo un 48-15, che può andare bene per i tracciati lenti o se non hai la gamba per ripartire con uno più duro. Io uso fisso da due anni 48x14 e trovo sia un buon compromesso, certo su alcune curve particolarmente lente mi sono trovato spesso a smadonnare in accelerazione all'uscita, come mi sono trovato a smadonnare su rettilinei particolarmente lunghi leggendo sul garmin velocità con un 5 come prima cifra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, le ruote in alluminio entryssimo level

xxxxxx contenuto censurato per sospetto marchetta o promozione non consentita xxxxxx [visconte cobram]

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alb ha scritto:

leggerissimo spam...

Loggati per vedere il contenuto

 

ziomerda che sfighè.

Anzichè il toro dovevano mettere un cavallo di Troia nel loro logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le ruote sono in alluminio prendile col profilo più basso possibile

Grazie allora vado di Ambrosio 30mm

Ho un budget di poche centinaia di euro

non sognarlo, ESSILO! essilo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .