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Ruote: quali come e perché


Alecs_3000
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Buongiorno a tutti, con l'ultima uscita ho sfilettato completamente il mozzo della mia posteriore (e fortuna che ero a "soli" 8km da casa), senza neanche fare mezzo skid.

Era una ruota "cinese", questo si, ma sinceramente pensavo durasse di più delle due ruote con mozzi joytech che uso sulla scassona.

Comunque veniamo al punto, ho visto che posso recuperarla col fixkin, ma sinceramente a questo punto mi piglio qualcosa di migliore e duraturo e soprattutto leggero.

Il piano è: liberarsi della ruota fallata, vendere anche l'anteriore per quanto il cerchio non sia male, e comprare qualcosa di meglio.

La scelta teoricamente ricadrebbe sul mozzo ISO + cerchio + raggiatura, ma qua a Ferrara non ho assolutamente idea di chi possa fare una cosa del genere ad un prezzo che non sia quello dei miei reni.

Per cui piano B: 

Questa 

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 + la sua anteriore totale 104 eypo (oppure prendo solo la posteriore)

Coppia da sardicicli 

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 sempre Ambrosio 98 euro

Coppia Gipiemme 

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 109 eypo + ss

Coppia Joytech 

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 89 + ss

Ho usato il tasto cerca, ma le risposte non sono state esaurienti.

Sono da montare su una Fuji feather con cui faccio prevalentemente uscite e che prima o poi presenterò in gallery. (mi vergognavo delle ruote cinesi)

Ditemi se sto facendo giusto o sto sbagliando qualcosa (a parte non prendere il mozzo iso).

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per esperienza personale ti posso dire che: i mozzi (cinesi o meno), se chiudi bene pignone e lock fanno il loro lavoro (anche maltrattandoli)

per avere una ruota leggera devi salire di prezzo e non poco (miche e ambrosio base non sono così leggere cm sembrano)

il profilo "alto" se non è full carbon è tutto peso da portarsi dietro inutile.

 

 

io ti consiglio le joytech da sardi, poca spesa e tanta resa, le monti bene e fanno il loro sporco lavoro senza essere dei mattoni ambulanti.

 

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1 minuto fa, white-scorpion ha scritto:

per esperienza personale ti posso dire che: i mozzi (cinesi o meno), se chiudi bene pignone e lock fanno il loro lavoro (anche maltrattandoli)

 

Guarda, penso che partiva male già di fabbrica, anche il filetto della ruota libera mai montata pareva già consumato.

Comunque sicuramente queste proposte saranno più leggere delle 70mm che erano montate, ma non leggere quanto delle full carbon ovviamente.

 

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@zanzos ti può raggiare una posteriore iso

@Rockarollas è un esperto di ruote belle ed efficienti,  magari un preventivo od un consiglio te lo può dare

A Ferrara c'è Brakeless o quello in piazza ariostea che sono sempre stati cortesi e onesti con me,  magari se ci parli viene fuori qualcosa

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23 ore fa, FncMdl ha scritto:

 

quello in piazza ariostea che sono sempre stati cortesi e onesti con me,  magari se ci parli viene fuori qualcosa

Domani ci faccio un salto grazie.

Ma delle tre proposte, quale sarebbe migliore come rapporto qualità/prezzo?

Mi servirebbero per delle uscite "tranquille" con rapporto 48/16->15, niente skid e niente cose che potrebbero farle saltare in aria, come è successo per la cinesata che mi si è sfilettata in discesa e per fortuna avevo il freno.

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Secondo me le migliori (anche se io andrei per l iso) sono le pistard anche se non le hai proposte credo che con poco piu del tuo budget fai un gran salto qualitativo 

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Il 17/4/2016 at 23:43 , Sebagallizia ha scritto:

Secondo me le migliori (anche se io andrei per l iso) sono le pistard anche se non le hai proposte credo che con poco piu del tuo budget fai un gran salto qualitativo 

Pistard + freno anteriore eviterei...non hanno la pista

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