Vai al contenuto

Consiglio Bici Cannondale CAAD12


Antonio10
 Share

Recommended Posts

49 minuti fa, metamatic ha scritto:

@Antonio10 Non per essere monontono ma c'è la Ultimate in offerta a 1260 euri... io ci penserei

Loggati per vedere il contenuto

 

Grazie... Ci penso si...  Il prezzo chissà per quanto rimarrà bloccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Ti parlo per esperienza indiretta, essendomi trovato a spulciare allestimenti e offerte varie.
In linea di massima di Cannondale paghi molto il telaio (o il marchio, a seconda di come ti piace vederla): a parità di fascia di prezzo Canyon ha allestimenti di fascia superiore (gruppi completi/ruote migliori). Occhio però che da fine 2015 ad oggi si parla di problemi circa lunghe attesa per Canyon, non so molto della questione ma mi informerei.

Detto ciò, il peso di cui parli non mi sembra inarrivabile.
Io ho un CAAD9 ed è 8kg spaccati con pedali e accessori vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, stez ha scritto:

Ciao!

Ti parlo per esperienza indiretta, essendomi trovato a spulciare allestimenti e offerte varie.
In linea di massima di Cannondale paghi molto il telaio (o il marchio, a seconda di come ti piace vederla): a parità di fascia di prezzo Canyon ha allestimenti di fascia superiore (gruppi completi/ruote migliori). Occhio però che da fine 2015 ad oggi si parla di problemi circa lunghe attesa per Canyon, non so molto della questione ma mi informerei.

Detto ciò, il peso di cui parli non mi sembra inarrivabile.
Io ho un CAAD9 ed è 8kg spaccati con pedali e accessori vari.

CIAO, ho visto un po le geometrie della cannondale caad12 105 e della canyon cf sl 7.0, e sinceramente mi affascinano molto di piu' le geometrie cannondale. Come componenti, a parte la guarnitura, il resto è uguale. Stiamo parlando di ruote mavic aksium su entrambe e gruppo 105. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caad12 è una delle bici più piacevoli da guidare che abbia mai provato, molto rigido da comodo e permette difare bei km.

Il peso è giusto, ho provato il dura ace disco idraulico e stava sui 7kg (con le ksyrium disc e in taglia 52) 

D'altronde i telai cannondale sono sempre stati fantastici (ho avuto il cx9,il caad3 Saeco e caadtrack)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Il caad12 è una delle bici più piacevoli da guidare che abbia mai provato, molto rigido da comodo e permette difare bei km.

Il peso è giusto, ho provato il dura ace disco idraulico e stava sui 7kg (con le ksyrium disc e in taglia 52) 

D'altronde i telai cannondale sono sempre stati fantastici (ho avuto il cx9,il caad3 Saeco e caadtrack)

infatti quasi sicuramente prenderò il CAAD12 105. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎17‎/‎04‎/‎2016 at 19:18 , Antonio10 ha scritto:

infatti quasi sicuramente prenderò il CAAD12 105. ;-)

Se cerchi alternative oltre Canyon, della quale sento parlare di problemi di consegna ed oltretutto non è assolutamente configurabile,  prova a guardare a Rose bike (il link è sul modello con gruppo Ultegra, ma trovi altri montaggi)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da bateau
edit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, bateau ha scritto:

Se cerchi alternative oltre Canyon, della quale sento parlare di problemi di consegna ed oltretutto non è assolutamente configurabile,  prova a guardare a Rose bike (il link è sul modello con gruppo Ultegra, ma trovi altri montaggi)

Loggati per vedere il contenuto

ciao, ti ringrazio per il link... ho dato un'occhiata ma non mi entusiasmano. Sono più che convinto sulla Cannondale CAAD12 105. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CAAD 12 è una bella bici, vedi bene le geometrie per molti queste non si adattano, ovvero costringono ad utilizzare uno svettamento sella ridotto, poco piacevole esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, bateau ha scritto:

Il CAAD 12 è una bella bici, vedi bene le geometrie per molti queste non si adattano, ovvero costringono ad utilizzare uno svettamento sella ridotto, poco piacevole esteticamente

ho fatto una calcolo secondo le mie misure, con un telaio 54  dovrei avere una fuoriuscita del tubo sella di 17/18 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Antonio10 ha scritto:

ho fatto una calcolo secondo le mie misure, con un telaio 54  dovrei avere una fuoriuscita del tubo sella di 17/18 cm.

Ergo pedali a circa 79 cm. (57 piantone+17 svettamento+5 sella) da cui hai un cavallo di 89,2 cm (79 / 0,885)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bateau ha scritto:

Ergo pedali a circa 79 cm. (57 piantone+17 svettamento+5 sella) da cui hai un cavallo di 89,2 cm (79 / 0,885)

mi sa che ho fatto male i calcoli... potresti dirmi la metodologia che hai utilizzato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Antonio10 ha scritto:

mi sa che ho fatto male i calcoli... potresti dirmi la metodologia che hai utilizzato? 

Metodo Hinault distanza centro movimento - centro anatomico sella = altezza cavallo*0,885 ovviamente è una base sulla quale fare gli opportuni aggiustamenti (vedi l'allegato)

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Antonio10 ha scritto:

ok, io avevo utilizzato questo metodo ma non mi ritrovavo sulla misura del  cavallo. Io ho un cavallo di 82 cm.

Pensa alla 52   Con la 54 ti trovi 7-8 cm. di fuorisella e probabilmente ti è "lunga" (con cavallo di 82 dovresti essere alto 172-176)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bateau ha scritto:

Pensa alla 52   Con la 54 ti trovi 7-8 cm. di fuorisella e probabilmente ti è "lunga" (con cavallo di 82 dovresti essere alto 172-176)

Sono 1,74. il fatto è che due venditori mi hanno consigliato la 54...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .