Vai al contenuto

Consiglio Bici Cannondale CAAD12


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Caad12 ottimo telaio. Il migliore in alluminio. La tenuta dell'usato ottima. Geometria simile alla ssix evo in carbonio. Certo, è molto rigida anche se negli anni è stata addolcita ma rimane sempre dura. Il 105 è un buon gruppo di "ingresso", affidabile e dai costi contenuti. 

Si tratta di una ideale base di partenza per crescere. Certo...se sei pesante, poco agile e le strade che frequenti un po' dissestate il confort non sarà dei migliori. In quel caso meglio andare su carbonio, anche se economico, ne perderai in reattività ma ne guadagnerai in confort. Alcuni frequentatori di circuiti usano la Caad proprio per la sua reattività e prontezza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, lucanbike ha scritto:

Caad12 ottimo telaio. Il migliore in alluminio. La tenuta dell'usato ottima. Geometria simile alla ssix evo in carbonio. Certo, è molto rigida anche se negli anni è stata addolcita ma rimane sempre dura. Il 105 è un buon gruppo di "ingresso", affidabile e dai costi contenuti. 

Si tratta di una ideale base di partenza per crescere. Certo...se sei pesante, poco agile e le strade che frequenti un po' dissestate il confort non sarà dei migliori. In quel caso meglio andare su carbonio, anche se economico, ne perderai in reattività ma ne guadagnerai in confort. Alcuni frequentatori di circuiti usano la Caad proprio per la sua reattività e prontezza.

Se dovessi prenderla le ruote verrebbero subito sistituite con delle Marchisio C26. Grazie per il consiglio.  Ora sto valutando tra la Colnago ac-r con gruppo 105 e la caad12 105...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alb ha scritto:

@riky76 cos'avevi come test-ride settimane fa?

ehmmmm... una roba fluo con un gruppo jappo... :D

10 ore fa, FncMdl ha scritto:

Secondo me,  se la metti sul peso, con 1200 soldi puoi trovare alluminio con forca in carbonio usato e fare qualche upgrade che ti permette di stare sotto i 7,5kg senza pedali

Sulla qualità del caad non ti so dare alcun consiglio 

sulla qualità del caad non si discute, ho amici che hanno venduto le varie pinalrello dogma e co. per passare al caad, ed il passaaggio10-->12 ha apportato migliorie proprio nell'aspetto confort.

9 ore fa, doraemon ha scritto:

Ciao,

il Caad e' una gran bici, se un domani metti delle ruote piu' leggere hai una bici pressoche' definitiva. 

Io ho avuto il Caad 10 ed ho un CaadX, l'alluminio Cannondale e' leggero e performante ed e' un materiale nel quale hanno sempre creduto.

confermo

12 ore fa, garjo ha scritto:

buona lettura

Loggati per vedere il contenuto

questo che l'ha scritto deve essere uno bravo oh! ;-)

 

PS: a questo punto se delle valide ruote le hai già prendi il telaio che dovresti riuscire a trovarlo attorno ai 900 e con un untegra anche solo 10v a 250 ha una bici davvero definitiva

1 ora fa, Antonio10 ha scritto:

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

ehmmmm... una roba fluo con un gruppo jappo... :D

sulla qualità del caad non si discute, ho amici che hanno venduto le varie pinalrello dogma e co. per passare al caad, ed il passaaggio10-->12 ha apportato migliorie proprio nell'aspetto confort.

confermo

questo che l'ha scritto deve essere uno bravo oh! ;-)

 

PS: a questo punto se delle valide ruote le hai già prendi il telaio che dovresti riuscire a trovarlo attorno ai 900 e con un untegra anche solo 10v a 250 ha una bici davvero definitiva

Shimano Ultegra 250 euro? usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non monterei un gruppo (usato) di quasi 10 anni su un caad12, poi devi prendere tutti gli altri componenti e spendi lo stesso se non di più.

Se il tuo budget è quello o vai sul caad12 o con poco più sulla canyon ultimate montaggio base (che però a mio avviso almeno come telaio è diverse spanne sopra il caad, il montaggio siamo lì). Pari qualità prezzo non mi viene in mente altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarò "inculento" ma un gruppo vecchio non lo monterei su una bici prossima ad essere la definita.

Sulla wilier che è vecchia come Noè ho montato un 105 11v, se dovessi cambiare telaio lo sposto su un telaio nuovo. Oppure la relego ad una bdc utile in italia, percui la penso come metamatic, casha peso sul gruppo che poi un 105 11v è un somaro da battaglia!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, metamatic ha scritto:

Io non monterei un gruppo (usato) di quasi 10 anni su un caad12, poi devi prendere tutti gli altri componenti e spendi lo stesso se non di più.

Se il tuo budget è quello o vai sul caad12 o con poco più sulla canyon ultimate montaggio base (che però a mio avviso almeno come telaio è diverse spanne sopra il caad, il montaggio siamo lì). Pari qualità prezzo non mi viene in mente altro. 

MI HAI MESSO IN CRISI... LA CANYON MI PIACE MOOOOLTOOO, MA ERO INCURIOSITO DAL TELAIO DELLA CANNONDALE, SE NE PARLA BENE. AL MOMENTO SONO VERAMENTE IN CRISI...ANCHE SE LA DIFFERENZA è DI BEN 400 EURO... 

Modificato da Antonio10 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

io sarò "inculento" ma un gruppo vecchio non lo monterei su una bici prossima ad essere la definita.

Sulla wilier che è vecchia come Noè ho montato un 105 11v, se dovessi cambiare telaio lo sposto su un telaio nuovo. Oppure la relego ad una bdc utile in italia, percui la penso come metamatic, casha peso sul gruppo che poi un 105 11v è un somaro da battaglia!

DACCORDISSIMO CON TE, VOGLIO AVERE UNA BICI NUOVA SENZA NESSUN COMPONENTE USATO, ORA L'UNICO DUBBIO è TRA CANNONDALE O CANYON. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MI HAI MESSO IN CRISI... LA CANYON MI PIACE MOOOOLTOOO, MA ERO INCURIOSITO DAL TELAIO DELLA CANNONDALE, SE NE PARLA BENE. AL MOMENTO SONO VERAMENTE IN CRISI...ANCHE SE LA DIFFERENZA è DI BEN 400 EURO... 

Mah io il dubbio ce l'avevo tra la canyon e il supersix, non col caad, e alla fine ho preso la canyon ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, metamatic ha scritto:

Mah io il dubbio ce l'avevo tra la canyon e il supersix, non col caad, e alla fine ho preso la canyon ;)

PURTROPPO LA DIFFERENZA DI PREZZO SI SENTE... POI LA CANNONDALE MI AFFASCINA. NON SO... HO VISTO I PREZZI DELLA SUPERSIX E SIAMO SU UN'ALTRA FASCIA DI PREZZI

Modificato da Antonio10 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2016 at 18:15 , Alb ha scritto:

chiaro che parlando di 400€ non son brustolini...

ho notato che ci sono due montaggi differenti per quanto riguarda la cannondale CAAD12 105, un montaggio con pinze freno tektro (1200) e un montaggio con pinze freni 105 (1350)... ora mi chiedo se è possibile una differenza di prezzo simile. Un'altra cosa strana e che la maggior parte ha la bici con pinze tektro. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antonio10 ha scritto:

ho notato che ci sono due montaggi differenti per quanto riguarda la cannondale CAAD12 105, un montaggio con pinze freno tektro (1200) e un montaggio con pinze freni 105 (1350)... ora mi chiedo se è possibile una differenza di prezzo simile. Un'altra cosa strana e che la maggior parte ha la bici con pinze tektro. 

boh...tektro sul segmento strada non l'ho mai provato. Il 105 si, e cmq frena tutto sommato bene. parlo di un gruppo full 105 late 2015 quasi 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alb ha scritto:

boh...tektro sul segmento strada non l'ho mai provato. Il 105 si, e cmq frena tutto sommato bene. parlo di un gruppo full 105 late 2015 quasi 2016.

ho analizzato la questione e conviene prendere la versione con i tektro e comprare a parte o i freni durace o ultegra... ora devo solo analizzare la questione peso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .