Vai al contenuto

Importare tracce su gps garmin


GianlucaC.
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

allora, attacca il carmine al computer, naviga in "garmin->new files" e trescina le tracce (meglio .tcx per sicurezza) dentro alla cartella.

poi espelli l'unita e la disconnetti.

Il carmine converte da solo i files che all'avvio trova nella cartella "new files" in un formato (.fit mi pare) proprietario e li sposta da solo in una cartella "courses".

E' quindi normale che quando lo ricolleghi la cartella "new files" sia vuota, e' sempre vuota tranne nel momento in cui ci trascini sopra roba.

prova un po e facci sapere.

Come avevo detto io, ben prima che tu cagassi:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Visconte Cobram

ma il file in .tcx dove lo trovo? perchè io ce l'ho solo in gpx e non saprei come fare se non ritracciarla su strava... esiste un convertitore?

Perchè in gpx ho gia provato e sono abbastanza sicuro che non funzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GianlucaC. ha scritto:

Grazie @Visconte Cobram

ma il file in .tcx dove lo trovo? perchè io ce l'ho solo in gpx e non saprei come fare se non ritracciarla su strava... esiste un convertitore?

Perchè in gpx ho gia provato e sono abbastanza sicuro che non funzioni...

Loggati per vedere il contenuto

converte da gpx a tcx

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Capiero ha scritto:

GPSies.com e converti il file a tcx, così e' visibile e si carica.

domani sera aggrego i thread. Anche @Visconte Cobram ne aprì uno, se non erro.

?

Appena letto...sorry -_- 
questa sera provo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Porcapuzzola...sembrerebbe proprio che non voglia saperne!!! :-(

Grazie a @Visconte Cobram ho inserito il file in formato tcx nella cartella new files, disconnetto, poi però sul garmin non resta nieente e quando vado in percorsi continua a chiedermi di scaricare i percorsi dal cazzodiporcoddio di garmin connect argh...

non c'è modo di caricare sul cazzodiporcoddio di garminconnect una traccia già pronta?

Modificato da GianlucaC. (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, GianlucaC. ha scritto:

Porcapuzzola...sembrerebbe proprio che non voglia saperne!!! :-(

Grazie a @Visconte Cobram ho inserito il file in formato tcx nella cartella new files, disconnetto, poi però sul garmin non resta nieente e quando vado in percorsi continua a chiedermi di scaricare i percorsi dal cazzodiporcoddio di garmin connect argh...

non c'è modo di caricare sul cazzodiporcoddio di garminconnect una traccia già pronta?

eh, quello non lo so.. non uso GC..

piano con le bestemmie, a me mi'importasega se maledici il cane di gesu ma altra gente si offende

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

piano con le bestemmie, a me mi'importasega se maledici il cane di gesu ma altra gente si offende

 

sorry

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/4/2016 at 12:56 , GianlucaC. ha scritto:

Porcapuzzola...sembrerebbe proprio che non voglia saperne!!! :-(

Grazie a @Visconte Cobram ho inserito il file in formato tcx nella cartella new files, disconnetto, poi però sul garmin non resta nieente e quando vado in percorsi continua a chiedermi di scaricare i percorsi dal cazzodiporcoddio di garmin connect argh...

non c'è modo di caricare sul cazzodiporcoddio di garminconnect una traccia già pronta?

Prova a convertire in .fit

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
 usa questo per trasformarmo il una traccia strava, poi lo esporti da strava per il tuo dispositivo!

Trascini su new files e ciaone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi sono nuovo del forum...ho appena comprato un g edge 25...vorrei sapere se alla fine qualcuno sa come caricare delle tracce già pronte in gpx sul dispositivo! Ho letto la conversazione che avete fatto mesi fa...son curioso se alla fine eravate riusciti e cone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bizzo87 ha scritto:

Ciao ragazzi sono nuovo del forum...ho appena comprato un g edge 25...vorrei sapere se alla fine qualcuno sa come caricare delle tracce già pronte in gpx sul dispositivo! Ho letto la conversazione che avete fatto mesi fa...son curioso se alla fine eravate riusciti e cone? 

le strade sono 2:

1. metti il file nella cartella "new files" spegni / riaccendi e te lo trovi tra i percorsi

2. lo importi in garmin connect, salvandolo come percorso e poi lo invii al dispositivo tramite garmin express

 

 

una delle due funziona sempre, sperimentato con edge 200, 500 e 520

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2016 at 22:13 , GianlucaC. ha scritto:

Salve a tutti, chiedo aiuto ai possessori di garmin:

Ho da poco acquistato un gps garmin edge 25 ed ho già un problema con le tracce: non riesco a caricare file gpx trascinandoli nelle cartelle né riesco a caricare un percorso già pronto in gpx sulla pagina di garmin connect...
C'è qualcuno in possesso di un dispositivo garmin (magari serier edge) che sappia darmi qualche dritta?!?

Grazie in anticipo e buone pedalate!

Ciao, come avrai letto anch'io ho avuto questo problema.

Purtroppo la gestione delle tracce con garmin edge 25 è un pò da sclero. ma con un pò di buona volontà ce la si fa... non sempre, ma ce la si fa...

Se hai una traccia già esistente e la vuoi caricare, fai così. di solito funziona:

vai su questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

converti il file in .FIT

a questo punto, collega il garmin 25 al tuo pc/mac con cavo usb. entra nel dispositivo: GARMIN/NEWFILES/

trascina/copia qui il tuo file.FIT.

Scollega il garmin e riavvialo. vai nella sezione mappe. se tutto è andato a buon fine trovi la mappa lì.
Attenzione. non dare per scontato che se hai la mappa, è tutto ok.... simula un utilizzo. tipo segui percorso. se te la carica allora sei a posto. altrimenti ti può capitare che il garmin comincia a flashare. riavviandosi. (mi è capitato così con la traccia della LodiLeccoLodi)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Riuppo perchè sto letteralmente sclerando.

non so chi ha avuto stessi problemi ma:

sto provando a caricare su garmin connect (da pc) il file del MVV_2017

Loggati per vedere il contenuto

seguendo alla lettera queste istruzioni

Loggati per vedere il contenuto

ma continua a restituirmi errore.

ho provato anche a trasformare il file in .FIT e .TCX, ma uncazz.

 

SOLUZIONE DEFINITIVA

[NERD MODE ON]

i file GPX sono fondamentalmente dei file .XML contenenti tutte le coordinate gpx punto per punto.
Ci sono varie codifiche.

Loggati per vedere il contenuto

Al Garmin connect in particolare piace il GPX 1.1

Quindi, con un pò di pazienza si riesce agevolmente a modificare il file (aprendolo come un file txt)

a) modificare l'intestazione copiando il codice:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes" ?>
<gpx version="1.1"
    creator="EMTAC BTGPS Trine II DataLog Dump 1.0 - http://www.ayeltd.biz"
    xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance"
    xmlns="http://www.topografix.com/GPX/1/1"
    xsi:schemaLocation="http://www.topografix.com/GPX/1/1 http://www.topografix.com/GPX/1/1/gpx.xsd">
<metadata>
<name>GPS Receiver track log</name>
<desc>Tallinn (car)</desc>
<author>
<name>Michael Collinson</name>
<email id="mikes" domain="ayeltd.biz" />
<link href="http://www.ayeltd.biz"><text>AYE Ltd.</text></link>
</author>
<time>2007-10-02T09:22:06Z</time>
<keywords>Estonia, Tallinn, A. Weizbergi</keywords>
<bounds minlat="59.4367664166667" maxlat="59.4440920666666" minlon="24.74394385" maxlon="24.7971432"/>
</metadata>

e sostituirlo a tutto quello che viene prima della dicitura <trk>

b) tutto quello che sono i metadata (autore, url, ecc) volendo si possono eliminare, l'unico da tenere è la data <time>

c) in <trk> il <name></name> modificarlo in <src></src> (ma anche questo tag può essere eliminato)

d) la parte più sbatta: garmin connect va in palla se ad ogni punto definito da <trkpt></trkpt> non c'è associata una data. quindi se all'interno non trovate il tag <time>, bisogna crearlo per ogni punto... se la traccia che avete è di 3000 punti diventa un delirio. MA inserendo la data in un punto <trkpt> e poi facendo un trova e sostituici in tutti i punti otterrete una traccia che fondamentalmente ha la stessa data su tutti i 3000 punti tracciato... chissene.
NB: mettete una data del giorno corrente in modo da trovare il tracciato facilmente nelle ultime attività.
e) SALVA
f)
uploadare e incrociare le dita.

Ho fatto un pò di prove e mi sembra funzionare correttamente, sempre. 
In questo modo poi si può salvare la traccia come percorso da seguire.

[NERD MODE OFF]

Modificato da mariazzo
Nerd mode (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non mi sembra che sia stato spiegato. 

Come si crea un file, avendo a disposizione un link Garmin di un percorso?

Perché è questo che gipsies richiede, per qualsiasi conversione.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Capiero ha scritto:

Non mi sembra che sia stato spiegato. 

Come si crea un file, avendo a disposizione un link Garmin di un percorso?

Perché è questo che gipsies richiede, per qualsiasi conversione.

;-)

@Visconte Cobram ci dai una mano tu che 6 l'onnipotente 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .