Vai al contenuto

Una ALAN in discarica!!!!!!


Pizzastrong
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

Obiettivamente un po un misturone nei componenti, però hai fatto un lavoro meraviglioso! 

Complimenti vivissimi, anche io ho un alan prima serie, montato con super record

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bello. Bello 

riportare in forma una bici buttata è sempre terapeutico

io ne ho già recuperate 3/4

e giusto ieri avevo tra le mani un telaio Graziella Frejus.

ma mi domando sempre.... Come mai la gente pittura sui pezzi cromati o lucidati?

ok le cazzat a 12-13 anni le abbiamo fatte tutti eh.

mi ero sistemato una mtb pitturata totalmente di nero a pennello.... Pure la catena pitturata..... Boh mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile come si sia conservato il colore originale nonostante tutto quel trambusto in discarica.

complimenti per il lavorone top!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 9/4/2016 at 23:51 , Pizzastrong ha scritto:

E arriviamo finalmente ai giorni nostri. Montaggio componenti e.......nastro manubrio!! Non pensavo fosse così importante. Da prima con la scelta tra un oro lucido o neutro, ma erano o troppo vivace o troppo "spento", tutto uguale, poi con una prova di nastro isolante rosso che mi era stato suggerito, per staccare appunto. La scelta credo che cadrà sicuramente su quello rosso........appena lo trovo!!!! E la sostituzione dei capiguaina, tappo valvola da oro a rossi....sarete d'accordo spero.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma il Cinelli panto Serena? :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buona sera a tutti. Chiedo scusa se non mi sono fatto più vivo ma ho avuto ulteriori problemi di salute. Non voglio giustificarmi ma......questo è quanto. Voglio aggiungere le ultime foto che avevo fatto tempo fa. Spero di farne cosa a gradita.

Volevo gentilmente chiedervi se era possibile inserire l'annuncio di vendita della bici sul mercatino. Non vorrei commettere delle infrazioni in questo bellissimo Forum. Purtroppo si......sono giunto alla sofferta decisione di vendere, non ho la possibilità di utilizzarla e vederla ferma mi fa parecchio inervosire. Necessito di monetizzare quanto più sia possibile per un eventuale altro futuro progetto. Ringrazio di cuore per la vostra partecipazione a questa discussione, mi avete fatto stare molto bene. Un saluto ed un abbraccio a tutti voi.  

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2016 at 22:24 , Pizzastrong ha scritto:

.......e perchè no, aggiungere un altro ritocchino di oro???(un po tamarroso ma alla mia vista efficace) Mamma mia.....se penso alle serate passate in cantina.....ad un passo dal divorzio (e qua aggiungerei una faccina).

E questo è il risultato.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

comunque hai avuto parecchia pazienza. hai fatto bene ad usare la pasta invece di qualche solvente, avresti fatto danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro davvero, tutti i miei complimenti!

Una domanda che vale sia per te, che per tutti quelli che seguono il topic e fanno restauri:
In un restauro conservativo come trattate la ruggine interna ai tubi del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 14/12/2016 at 12:18 , JohnnyForcella ha scritto:

Gran bel lavoro davvero, tutti i miei complimenti!

Una domanda che vale sia per te, che per tutti quelli che seguono il topic e fanno restauri:
In un restauro conservativo come trattate la ruggine interna ai tubi del telaio?

Mi dispiace Johnny ma non ne ho proprio idea. So che per la ruggine esterna uno dei metodi e quello dell'insabbiatura, ma poi si procede ad una verniciatura completa e nuova.......la persona che potrebbe darti un consiglio, che ha sicuramente più esperienza è Lesente. Altri mi dispiace ma non conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .