Vai al contenuto

Una ALAN in discarica!!!!!!


Pizzastrong
 Share

Recommended Posts

Il 5/4/2016 at 22:24 , Pizzastrong ha scritto:

.......e perchè no, aggiungere un altro ritocchino di oro???(un po tamarroso ma alla mia vista efficace) Mamma mia.....se penso alle serate passate in cantina.....ad un passo dal divorzio (e qua aggiungerei una faccina).

E questo è il risultato.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ma come hai fatto a verniciare in modo così preciso gli spazi come le scanalature della pipa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metodo è riempire le scanalature di smalto e rimuovere immediatamente quello in eccesso con un panno imbevuto di diluente

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per la pipa Serena su un Alan :) meriterebbe di meglio :P 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Simone.m ha scritto:

Un metodo è riempire le scanalature di smalto e rimuovere immediatamente quello in eccesso con un panno imbevuto di diluente

Invece di togliere subito il colore bisogna attendere che si asciughi. In questo modo, passando uno straccio con poco diluente, si può togliere pian piano il colore in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29 aprile 2016 at 17:48 , TheSnatch ha scritto:

che smalto hai usato?

Dalla foto è smalto Humbrol che trovi nei negozi di modellismo, io lo uso per i modellini. Costa sui 3 euro a boccetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Friday, April 29, 2016 at 18:37 , lesente ha scritto:

Invece di togliere subito il colore bisogna attendere che si asciughi. In questo modo, passando uno straccio con poco diluente, si può togliere pian piano il colore in eccesso.

Devo provare....Thanks :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2016 at 21:16 , Francescoteramo ha scritto:

Ma come hai fatto a verniciare in modo così preciso gli spazi come le scanalature della pipa? 

Buona sera a tutti!!!!

Perdonatemi se non ho più risposto ma sono stato via per un po............

Personalmente ho utilizzato un pennellino a punta per dipinti. Con un attimo di accortezza a non riempirlo di colore ed eventualmente scaricandolo prima su un foglio, lo passi con mano ferma dentro la scanalatura. Nel caso non riesci meglio farlo seccare e rimuovere l'eccesso esterno con del diluente, come già consigliato da lesente. Oppure prova a grattarlo via con una spatola a taglio in plastica....penso venga via. 

Confermo si tratta dello smalto per modellismo della Humbrol. Lo trovi anche nei negozi specializzati modellismo, cornici, dipinti, colorifici di vario uso.

In settimana spero di nastrarla finalmente!!!!!!!!! Mi hanno detto che è piuttosto difficile da montare......bisogna tirarlo bene e scaldarlo. Ma con cosa con il phone a lavoro finito?? La parte finale con accendino??

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Buona sera a tutti!!!!

Perdonatemi se non ho più risposto ma sono stato via per un po............

Personalmente ho utilizzato un pennellino a punta per dipinti. Con un attimo di accortezza a non riempirlo di colore ed eventualmente scaricandolo prima su un foglio, lo passi con mano ferma dentro la scanalatura. Nel caso non riesci meglio farlo seccare e rimuovere l'eccesso esterno con del diluente, come già consigliato da lesente. Oppure prova a grattarlo via con una spatola a taglio in plastica....penso venga via. 

Confermo si tratta dello smalto per modellismo della Humbrol. Lo trovi anche nei negozi specializzati modellismo, cornici, dipinti, colorifici di vario uso.

In settimana spero di nastrarla finalmente!!!!!!!!! Mi hanno detto che è piuttosto difficile da montare......bisogna tirarlo bene e scaldarlo. Ma con cosa con il phone a lavoro finito?? La parte finale con accendino??

Loggati per vedere l'immagine

Ormai sono diventato un guru nel montaggio dei nastri Benotto quindi ti dico come faccio io.

Io prendo il biadesivo e preparo delle strisce che poi posiziono sulla parte iniziale, finale, sulle leve e a metà.

Poi parto a nastrare il manubrio dall'interno verso l'esterno quindi dalla pipa per interderci in avanti. Una volta avvolto il nastro infilo l'eccesso nula buco della piega e con l'accendino scaldo il nastro in eccesso in modo da farlo aderire bene al buco. Poi chiudo con il tappo. Una volta che tutto è posizionato e ben tirato passo con l'accendino sotto al nastro in modo che diventi sempre più aderente.

Mi raccomando, tira bene il nastro.

Nella foto qui sotto prima ho tirato il nastro anche sopra il supporto leva freno, poi ho montato la leva. Secondo me il risultato è ancora migliore.

Loggati per vedere l'immagine

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 27/4/2016 at 21:16 , Francescoteramo ha scritto:

 

 

Il 4/5/2016 at 23:05 , Pizzastrong ha scritto:

 

 

Ormai sono diventato un guru nel montaggio dei nastri Benotto quindi ti dico come faccio io.

Io prendo il biadesivo e preparo delle strisce che poi posiziono sulla parte iniziale, finale, sulle leve e a metà.

Poi parto a nastrare il manubrio dall'interno verso l'esterno quindi dalla pipa per interderci in avanti. Una volta avvolto il nastro infilo l'eccesso nula buco della piega e con l'accendino scaldo il nastro in eccesso in modo da farlo aderire bene al buco. Poi chiudo con il tappo. Una volta che tutto è posizionato e ben tirato passo con l'accendino sotto al nastro in modo che diventi sempre più aderente.

Mi raccomando, tira bene il nastro.

Nella foto qui sotto prima ho tirato il nastro anche sopra il supporto leva freno, poi ho montato la leva. Secondo me il risultato è ancora migliore.

Ottimo!!!!! Grazie mille!!!!!! Mi manca un particolare. Purtroppo le gomme delle leve sono molto rigide e vecchie. Se le muovo si crepano. Avanza del nastro per infilare un pezzetto a "U" dentro la leva e gomme???

Quote

 

 

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 5/5/2016 at 15:07 , lesente ha scritto:

 

 

Il 5/5/2016 at 15:07 , lesente ha scritto:

 

 

Modificato da Pizzastrong
Errore (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2016 at 19:56 , Pizzastrong ha scritto:

Ottimo!!!!! Grazie mille!!!!!! Mi manca un particolare. Purtroppo le gomme delle leve sono molto rigide e vecchie. Se le muovo si crepano. Avanza del nastro per infilare un pezzetto a "U" dentro la leva e gomme???

 

Ciao e scusa il ritardo.

Si, puoi tranquillamente tagliare un pezzo di nastro e inserirlo sotto agli ammortizzatori. Se non fai una nastratura troppo ravviccinata dovresti avanzare altro nastro.

In ogni caso puoi smontare le leve senza toccare gli ammortizzatori se vuoi nastrare tutta la piega senza usare il pezzo ad U.

Modificato da lesente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .