Vai al contenuto

Una ALAN in discarica!!!!!!


Pizzastrong
 Share

Recommended Posts

56 minuti fa, jenson ha scritto:

Sì: era di un vecchio meccanico del paese. Mi disse che era la sua bici personale e che l'aveva pitturata così perchè gli piaceva così. Non so se sotto la cromovelatura sia rovinata però il telaio è buono: l'ho smontata e ripulita e cambiato qualche pezzo per portarla coerente con un gruppo SR. All'interno dei tubi non ho visto tracce di ruggine.

in effetti le i ritocchi neri non ci stanno male con la pipa nera: in quegli anni la pipa nera pare fosse di moda...comunque la bici va da dio: ci ho fatto 2 eroiche e quest'anno ci farò la terza

La "Ramata" è una delle mie bici preferite. Rientra sicuro nella mia TOP 5. Forse anche io ne ho trovata una e non vedo l'ora di andare a vederla.

Detto questo, mi spiace vedere la tua con le macchie nere ma effettivemente, senza riverniciare, la vedo dura intervenire. D'altronde se la bici funziona bene perché stravolgersi la vita. Resta comunque una bici BOMBA anche così.

@Pizzastrong, scusa per il fuori onda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pizzastrong era da tempo che non vedevo un lavoro di restauro così venuto bene e così sudato dal proprietario (specialmente qui sul forum!)...complimenti veramente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, lesente ha scritto:

La "Ramata" è una delle mie bici preferite. Rientra sicuro nella mia TOP 5. Forse anche io ne ho trovata una e non vedo l'ora di andare a vederla.

Detto questo, mi spiace vedere la tua con le macchie nere ma effettivemente, senza riverniciare, la vedo dura intervenire. D'altronde se la bici funziona bene perché stravolgersi la vita. Resta comunque una bici BOMBA anche così.

@Pizzastrong, scusa per il fuori onda.

Di niente figuratevi!!!!! A me fa solo piacere condividere la stessa passione. Ho potuto ammirare anche i tuoi restauri e a parte altri due che avevo fatto molto tempo fa, ma da una base già più che buona di bici che avevo ereditato e che avevo acquistato da un vecchio amico, direi che è tutta un altra storia rispetto ai molteplici ritrovamenti e restauri che hai eseguito tu!!!! Ho letto che hai sistemato le bici di Moser, quindi non credo che consegnino una bici ad una persona incompetente. Anzi!! Direi che avrai sicuramente esperienza non indifferente. Facci sapere quando ti porti a casa la ramata, magari io trovarla!!!!! Sei di Trento città? Io ancora mia madre in Valsugana.

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, pipco82 ha scritto:

@Pizzastrong era da tempo che non vedevo un lavoro di restauro così venuto bene e così sudato dal proprietario (specialmente qui sul forum!)...complimenti veramente!!!!

Grazie mille per i complimenti.

Tutto ciò non può che farmi piacere!!! Ma come si potrà già trapelare dalle precedenti righe che avevo scritto, credo che con una minima conoscenza di smontaggio e montaggio componenti, l' acquisto di piccoli, ma adeguati componenti, si può arrivare ad avere delle belle soddisfazioni. E soprattutto se hai delle grandi potenzialità nascoste sotto la bici, il resto viene fuori da solo. Chiaro che se trovi un osso, sempre osso rimane e qua ci devi non mettere solo le mani.....ma anche il portafoglio!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Di niente figuratevi!!!!! A me fa solo piacere condividere la stessa passione. Ho potuto ammirare anche i tuoi restauri e a parte altri due che avevo fatto molto tempo fa, ma da una base già più che buona di bici che avevo ereditato e che avevo acquistato da un vecchio amico, direi che è tutta un altra storia rispetto ai molteplici ritrovamenti e restauri che hai eseguito tu!!!! Ho letto che hai sistemato le bici di Moser, quindi non credo che consegnino una bici ad una persona incompetente. Anzi!! Direi che avrai sicuramente esperienza non indifferente. Facci sapere quando ti porti a casa la ramata, magari io trovarla!!!!! Sei di Trento città? Io ancora mia madre in Valsugana.

Effettivamente un pò di esperienza l'ho accumulata ma ancora adesso, dopo molti restauri, c'è sempre qualche negoziante o amico o utente del forum che mi insegna dei trucchi preziosi ;-) Il forum è stato un luogo virtuale in cui imparare molto. Per quanto riguarda il tuo restauro, direi che i complimenti che ti hanno fatto parlano da soli. Il risultato di un restauro dipende dal tempo che uno è disposto a investirci e in questo sono sicuro che ne hai investito parecchio e i risultati si vedono.

Come scelta personale non avrei messo tutti quei dettagli oro e avrei cambiato guarnitura e freni (alla fine montava un bel gruppo gran sport quasi completo) ma sono sottigliezze.

La ramata dipende da quanto sono disposto ad aprire il portafoglio (chi la possiede sa benissimo cos'è e quanto vale). Su subito ce ne sono molte e vanno in media dai 650 (ho provato a prenderne una ma era stata venduta 10 min prima) ai 1000 euro. Vedremo, intanto vorrei andare a vederla per capire se il montaggio è come quello della bici di Jenson.

Io vivo a Trento città. Se ti capita di passare da queste parti fai un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pizzastrong complimenti per il lavoro, ho visto il post solo oggi ed ho una domanda: dal ritrovamento alle ultime foto riesci a dirmi più o meno quanto tempo-lavoro è passato? La mia bici da palo è attualmente verniciata di bianco ma il lavoro è stato fatto così così, vorrei sverniciarla a mano e mi interessava sapere, così, a spanne, le ore-uomo da spendere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2016 at 23:51 , Pizzastrong ha scritto:

E arriviamo finalmente ai giorni nostri. Montaggio componenti e.......nastro manubrio!! Non pensavo fosse così importante. Da prima con la scelta tra un oro lucido o neutro, ma erano o troppo vivace o troppo "spento", tutto uguale, poi con una prova di nastro isolante rosso che mi era stato suggerito, per staccare appunto. La scelta credo che cadrà sicuramente su quello rosso........appena lo trovo!!!! E la sostituzione dei capiguaina, tappo valvola da oro a rossi....sarete d'accordo spero.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

O mio dio quanto è bella questa bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ciclopendolare ha scritto:

@Pizzastrong complimenti per il lavoro, ho visto il post solo oggi ed ho una domanda: dal ritrovamento alle ultime foto riesci a dirmi più o meno quanto tempo-lavoro è passato? La mia bici da palo è attualmente verniciata di bianco ma il lavoro è stato fatto così così, vorrei sverniciarla a mano e mi interessava sapere, così, a spanne, le ore-uomo da spendere

ciao

Per non ripetere tale argomento ti consiglio di leggere nella pagina precedente, sia per i tempi e alla verniciatura telai Wilier e Alan appunto. Penso capirai meglio il tuo problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12 aprile 2016 at 14:18 , lesente ha scritto:

La "Ramata" è una delle mie bici preferite. Rientra sicuro nella mia TOP 5. Forse anche io ne ho trovata una e non vedo l'ora di andare a vederla.

Detto questo, mi spiace vedere la tua con le macchie nere ma effettivemente, senza riverniciare, la vedo dura intervenire. D'altronde se la bici funziona bene perché stravolgersi la vita. Resta comunque una bici BOMBA anche così.

@jenson, @Pizzastrong

Non avete idea della botta di culo che ho avuto oggi.

Ho trovato un signore per strada con questa e gliel'ho acquistata al volo.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Ha un mix di montaggi ma ci si può lavorare. I pezzi che mancano li vado a prendere martedì (pipa, leve freno e pedali).

Dovrebbe essere del 82 acquistata al negozio di F. Moser qualche anno dopo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, lesente ha scritto:

@jenson, @Pizzastrong

Non avete idea della botta di culo che ho avuto oggi.

Ho trovato un signore per strada con questa e gliel'ho acquistata al volo.

 

Ha un mix di montaggi ma ci si può lavorare. I pezzi che mancano li vado a prendere martedì (pipa, leve freno e pedali).

Dovrebbe essere del 82 acquistata al negozio di F. Moser qualche anno dopo. 

Ostrega......non è che l'hai preso sotto!!!! Hi hi hi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jenson ha scritto:

@lesente non hai idea di quanto ti invidio! è proprio bella...

per curiosità: che misura è?

E' un bel po' rovinata sull'orizzontale ma non è un problema.

Mi spiace che ci sia un mix di componenti ma penso che non interverrò troppo.

Dalla foga di prenderla non ho nemmeno guardato ma ad occhio dovrebbe essere un 52/54.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17 aprile 2016 at 14:28 , jenson ha scritto:

@lesente non hai idea di quanto ti invidio! è proprio bella...

per curiosità: che misura è?

@jenson Come al solito, preso dalla fretta, sparo risposte a cazzo.

Ho portato a Trento la bici ed ho controllato meglio. E' un 56. Inoltre, tirato su dai meandri della canna verticale il reggisella, ho trovato questa sorpresa.

Loggati per vedere l'immagine

E il signore che mi ha venduto la bici, da cui ho recuperato leve freno e pipa tanto mi ha regalato questa:

Loggati per vedere l'immagine

Comunque è incredibile come la settimana scorsa parlavamo di ramate e mi è capitata questa super occasione. Era davvero da anni che ne cercavo una a prezzi sostenibili!!!

Chiusa la parentesi Ramata, @Pizzastrong attendiamo con impazienza di vedere la bici finita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .