Vai al contenuto

Una ALAN in discarica!!!!!!


Pizzastrong
 Share

Recommended Posts

ricordiamo ai :bomber: del "devo fare i 50 msg" che lucrare replysss in un topic come questo è come scopare con la panza, i capelli unti e l'acne rosacea sul pene appena scesi dall'aereo a Puket brandendo un portafoglio con dei pezzi viola.

Per cui occhio alla penna.

@saimonfvg vi vede.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pizzastrong Ma perché hai pulito i cerchi se li hai comprati nuovi?

Inoltre, già che hai fatto un po' di acquisti, cambia quella guarnitura e i freni e prendi qualcosa di giù coerente con il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che bomba di lavoro!!!! bravissimo sei un grande, avessi io la pazienza che hai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2016 at 22:34 , Alb ha scritto:

ricordiamo ai :bomber: del "devo fare i 50 msg" che lucrare replysss in un topic come questo è come scopare con la panza, i capelli unti e l'acne rosacea sul pene appena scesi dall'aereo a Puket brandendo un portafoglio con dei pezzi viola.

Per cui occhio alla penna.

@saimonfvg vi vede.

Alb non so se è riferito a me pero visto che rientro negli under 50 potrebbe, non c ho proprio nessuna velleità :-) tra l'altro sono un accumulatore seriale quindi non riuscirei nemmeno.

scusate l'inquinamento di questo bel post

Modificato da blisset (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

La scelta dei colori adesivi per il telaio è, a mio avviso, la cosa che ho apprezzato moltissimo. Infatti una volta tolto tutta la colorazione blu di bomboletta con tanta pazienza, anche qua, come per i componenti è iniziata un' altra battaglia di diluente, pasta abrasiva e polisch liquido finale, in particolare sulle congiunzioni principali, ottenendo questo risultato.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ammazza, telaio e forcella sembrano nuovi dopo questo lavoro! COMPLIMENTONI!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica telaio e forcella sono con il colore originale "semplicemente" scoperto e lucidato?

Come hai fatto esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mado` che lavoro , quanta pazienza quanto amore e quanto tempo a disposizione!

mi inchino a cotanto splendore!

 

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente la stai riportando in vita, un lavoro meraviglioso...complimenti!Sembra impossibile che una bici come questa sia stata prima imbrattata e poi buttata...ma chi è sto folle?!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Simone.m ha scritto:

In pratica telaio e forcella sono con il colore originale "semplicemente" scoperto e lucidato?

Come hai fatto esattamente?

Buona sera Simone.m. La colorazione oro è quella originale. Durante le fasi di lavorazione di questi telai, i tubi venivano immersi in vasche contenenti prodotti chimici (nel caso dell'oro, del ferro e ammonio ossalato) che penetrano all'interno dei pori, durante l'ossidazione dell'alluminio, danno origine al suo caratteristico colore. Sono stati prodotti più avanti anche il classico colore "alluminio naturale" grigio e rosso, utilizzando altri metalli all'interno delle vasche.

Nel mio caso, ho dovuto sverniciare il blu con del diluente nitro, dato che in alcune zone era penetrato dappertutto. Poi ho utilizzato della pasta abrasiva solo sulle congiunzioni in alluminio e non sui tubi. Naturalmente ci vuole molta pazienza......."metti la cera........togli la cera....." e parecchi stracci (per la felicità di mia moglie che ho eliminato un bel po di vestiti usati dei bambini oramai "finiti". Mentre per i tubi, del semplice polisch in crema-liquida per lucidare le vernici. Il risultato era di avere i stracci completamente neri, ma poi basta una bella strofinata con una maglia di lana o acriliaca, stile "lucida scarpe", molto veloce, ed il gioco è fatto. 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
11 ore fa, Porfuera79 ha scritto:

Praticamente la stai riportando in vita, un lavoro meraviglioso...complimenti!Sembra impossibile che una bici come questa sia stata prima imbrattata e poi buttata...ma chi è sto folle?!

Credo sia proprio così!!!!!. Ho semplicemente riportato "in vita" un pezzo di storia, un vero capolavoro dell'epoca. Però la persona che merita apprezzamenti in primis è sicuramente il padre di tutto ciò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, l'ingegnere Falconi Lodovico progettò e produsse questi telai che furono i PRIMI COSTRUITI AL MONDO!!!!!!!!!!! Quindi, credo che, gli appassionati che seguono questo Forum e voi tutti che vi complimentate per il risultato ottenuto, avreste senz'altro fatto altrettanto. Ne sono sicuro al 1000 %!!!!! Come 1000 saranno sicuramente le vostre passioni e chi vi ha trasmesso l'amore per questo sport.

Come per me, frutto dell'amore per questo sport, che da bambino mio padre mi trasmise. Presidente,allenatore, organizzatore e tutto fare, di una piccolissima società ciclistica mise me e 5 altri bambini in bici per gioco. Se alla domenica ci presentavamo al via della garetta giovanile con un briciolo di polvere sulla bici, non ci avrebbe fatto correre (praticamente il sabato pomeriggio lo passavamo tutti in officina a lucidare e lustrare......però ci divertivamo con poco tutti assieme!!!!!!!!) Scusate il "fuori onda". 

 

Modificato da Pizzastrong (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza. Non sono molto pratico del Forum. Mi arrivano delle notifiche anche di poche ore fa, o in fase di scrittura, con avviso acustico, ma che non visualizzo nella discussione, ma solo il nome utente nella cartella "notifiche" (es.:  Fuser, Revo , alvuz, otreb ),chiedo umilmente scusa se per caso mi hanno rivolto delle domande che non riesco leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Quindi, credo che, gli appassionati che seguono questo Forum e voi tutti che vi complimentate per il risultato ottenuto, avreste senz'altro fatto altrettanto. Ne sono sicuro al 1000 %!!!!! Come 1000 saranno sicuramente le vostre passioni e chi vi ha trasmesso l'amore per questo sport.

 

 

 

Sarà anche come dici tu, ma la manualità e la cura con la quale stai lavorando non sono comuni a tutti.Ed i complimenti ti vanno fatti anche per questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Pizzastrong ha scritto:

Scusate l'ignoranza. Non sono molto pratico del Forum. Mi arrivano delle notifiche anche di poche ore fa, o in fase di scrittura, con avviso acustico, ma che non visualizzo nella discussione, ma solo il nome utente nella cartella "notifiche" (es.:  Fuser, Revo , alvuz, otreb ),chiedo umilmente scusa se per caso mi hanno rivolto delle domande che non riesco leggere.

 

dovrebbero essere solo like ai tuoi post, almeno io non ho rivolto nessuna domanda ma ho messo solo dei like :)

Comunque complimenti per il lavoro fantastico che hai fatto su sto mezzo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .