Vai al contenuto

Sostituzione Tubolari


Gioo
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

altro consiglio: butta i tubolari.

sorri.

viste le mie scarse prestazioni, anche io preferisco di gran lunga il buon vecchio copertoncino...più facile, più comodo, più funzionale, più economico^^'

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo, io non pulivo mai il cerchio, davo solo una grattata nelle zone dove c'era troppa colla/adesivo.

1) se usi solventi per pulire poi devi pulire il solvente stesso veramente bene senno' la efficacia della colla/adesivo che andrai a mettere diminuisce drasticamente

2) la colla/adesivo rimasta e' una ottima superficie di appoggio per la nuova colla/adesivo: porosa e morbidina, aderenza migliore!

i tufo s33 costano un po di più dei vittoria ma sono un altro mondo in tutti gli aspetti, il nastro tufo poi non sporca, lo metti in due secondi e tiene bene (ci skiddavo quando ero ancora scemo abbastanza da usare i tubolari sulla fissa brakeless, adesso sono al livello superiore, sono scemo abbastanza da usare i GP4000 sulla fissa brakeless)

#riccodifamiglia

#babbogommajo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

aggiungo, io non pulivo mai il cerchio, davo solo una grattata nelle zone dove c'era troppa colla/adesivo.

1) se usi solventi per pulire poi devi pulire il solvente stesso veramente bene senno' la efficacia della colla/adesivo che andrai a mettere diminuisce drasticamente

2) la colla/adesivo rimasta e' una ottima superficie di appoggio per la nuova colla/adesivo: porosa e morbidina, aderenza migliore!

i tufo s33 costano un po di più dei vittoria ma sono un altro mondo in tutti gli aspetti, il nastro tufo poi non sporca, lo metti in due secondi e tiene bene (ci skiddavo quando ero ancora scemo abbastanza da usare i tubolari sulla fissa brakeless, adesso sono al livello superiore, sono scemo abbastanza da usare i GP4000 sulla fissa brakeless)

#riccodifamiglia

#babbogommajo

avevo letto in giro che volendo si poteva anche non pulire la sede del cerchio! gratterò via i pezzi piu grossi come hai fatto tu as sto punto cobram :)

quanto vengono i tufo? i vittoria li ho presi ieri da decathlon. 16 euro l'uno! piu sconto di 4 euro non chiedermi perchè, alla fine 12 l'uno. vittoria rally training dovrebbero essere. piu altri 4 euro per due tubetti di mastice!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gioo ha scritto:

avevo letto in giro che volendo si poteva anche non pulire la sede del cerchio! gratterò via i pezzi piu grossi come hai fatto tu as sto punto cobram :)

quanto vengono i tufo? i vittoria li ho presi ieri da decathlon. 16 euro l'uno! piu sconto di 4 euro non chiedermi perchè, alla fine 12 l'uno. vittoria rally training dovrebbero essere. piu altri 4 euro per due tubetti di mastice!

28 euro circa..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

28 euro circa..

sticaaaaaaaaaaatzi!

tutti come cobram

#cheschifoipoveri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

sticaaaaaaaaaaatzi!

tutti come cobram

#cheschifoipoveri

28 euro sono comunque tubolari da povero, i tubolari buoni hanno dei prezzi imbarazzanti 90-100 l'uno come ridere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dens ha scritto:

28 euro sono comunque tubolari da povero, i tubolari buoni hanno dei prezzi imbarazzanti 90-100 l'uno come ridere.

e i miei da 15? ahahahahaha proprio da barbone della stazione centrale di milano... ma l'importante è che girino.

Se si potesse metterei anche una salsiccia da un metro e mezzo arrotolata al cerchione, quelle a 5 euro al chilo... poi vedi come viaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi tubolari sostituiti, ci ho messo un pochino ma ho fatto un discreto lavoro, niente gobbe, solo in un punto è leggermente storto l'anteriore ma nemmeno si sente.

comunque ciao, altro mondo, sembra di volare con sti cosi gonfiati a 12 bar. neo negativo è che anche se schiacci una formica lo senti... senti tutte le asperità del terreno con la gomma cosi dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gioo ha scritto:

ragazzi tubolari sostituiti, ci ho messo un pochino ma ho fatto un discreto lavoro, niente gobbe, solo in un punto è leggermente storto l'anteriore ma nemmeno si sente.

comunque ciao, altro mondo, sembra di volare con sti cosi gonfiati a 12 bar. neo negativo è che anche se schiacci una formica lo senti... senti tutte le asperità del terreno con la gomma cosi dura.

12 bar? spero li usi solo in pista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TAD ha scritto:

12 bar? spero li usi solo in pista

11-12 bar

no non sono mai andato in pista, sono su una bici da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gioo ha scritto:

11-12 bar

no non sono mai andato in pista, sono su una bici da corsa

mi sembra un po esagerata come pressione di gonfiaggio se non in gara o pista, io per le uscite su strada gonfio a 8/8,5 max, in pista 10 

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, TAD ha scritto:

mi sembra un po esagerata come pressione di gonfiatoi se non in gara o pista, io per le uscite su strada gonfio a 8/8,5 max, in pista 10 

Dipende  dal tubolare e da quanto uno è grasso eh! io coi 25" gonfio a 7.5, ma han press max 8.. ma io son 85 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

11-12 bar

no non sono mai andato in pista, sono su una bici da corsa

ma i rally arrivano a 9 max! cosa ci fai a 11?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sturt ha scritto:

ma i rally arrivano a 9 max! cosa ci fai a 11?

non lo so, dici che esplode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .