Vai al contenuto

[ALLENAMENTO] cosa fare sui rulli


riky76
 Share

Recommended Posts

L'ignoranza non è nel non sapere

Ma è nel pensare di sapere tutto!!

oh, dai rick...che devo tornare su a mazzuolarti? ;)

questa discussione vorrebbe essere complementare al bdc-forum, non una sua copia ad uso e consumo, pertanto teniamola su binari più nostri...le info che hai messo sono guiste, ma era meglio mettere un link diretto anzichè riportare il tutto, altrimenti finisce che tutto il topic perde di leggibilità.

poi siamo 4 gatti...che ci facciamo le scaramucce?

pace

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza non è nel non sapere

Ma è nel pensare di sapere tutto!!

Uomini arretrati e uomini precorritori. - Il carattere sgradevole, che è pieno di diffidenza, che prova invidia per ogni successo del suo competitore e del suo prossimo ed è violento e collerico contro le opinioni divergenti, mostra di appartenere a un livello precedente di cultura, e di essere dunque un residuo: infatti il suo rapporto con gli uomini era giusto e adeguato in un'epoca in cui vigeva il diritto del più forte: è un uomo rimasto indietro. Un altro carattere, che partecipa alla gioia altrui, si fa amici dappertutto, sente amore per tutto quanto cresce e diviene, gode insieme con gli altri dei loro onori e successi e non si arroga la prerogativa di essere il solo a conoscere la verità ed anzi è pieno di un'umile diffidenza - questo è un uomo che precorre, che aspira a una cultura umana superiore. Il carattere sgradevole proviene dai tempi in cui le rudimentali fondamenta dei rapporti umani erano ancora da costruire, l'altro vive sul piano più alto di tali rapporti, il più lontano possibile dalla belva selvaggia che infuria e urla nei sotterranei, rinchiusa sotto le fondamenta della cultura.

Chi conosce in prodondità, si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine, si sforza d'essere oscuro.

Ci si sbaglierà raramente, attribuendo le azioni estreme alla vanità, quelle mediocri all'abitudine e quelle meschine alla paura.

Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.

Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma soltanto lodato o biasimato

Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte.

Da quando ho imparato a camminare mi piace correre.

Il pauroso non sa che cosa significa esser solo: dietro la sua poltrona c'è sempre un nemico.

Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Cit. Nietzseche

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ riky ,quando ho spostato quella scheda ,questo 3d non era stato preso in considerazione da nessuno,ed io ho cercato di renderni utile,ma non ero a conoscenza ci fossero regole non scritte di cosa bisogna fare o non fare ,dire o non dire ,quindi visto che umilmente sono consapevole di non avere una conoscenza all'altezza della discussione tolgo il disturbo

@franz ,io non so proprio che ti ho fatto per avere ultimamente un trattamento da parte tua con toni del genere,bho forse senza renderme conto ti avrò fatto qualche torto ,o semplicemente ti stò sulle balle,e questo mi spiace in quanto da parte mia non è mai mancato il rispetto e avrei gradito almeno quest'ultimo da parte tua

Link al commento
Condividi su altri siti

@ riky ,quando ho spostato quella scheda ,questo 3d non era stato preso in considerazione da nessuno,ed io ho cercato di renderni utile,ma non ero a conoscenza ci fossero regole non scritte di cosa bisogna fare o non fare ,dire o non dire ,quindi visto che umilmente sono consapevole di non avere una conoscenza all'altezza della discussione tolgo il disturbo

@franz ,io non so proprio che ti ho fatto per avere ultimamente un trattamento da parte tua con toni del genere,bho forse senza renderme conto ti avrò fatto qualche torto ,o semplicemente ti stò sulle balle,e questo mi spiace in quanto da parte mia non è mai mancato il rispetto e avrei gradito almeno quest'ultimo da parte tua

guarda che quelle che abbiam scritto mica son rergole, son consigli (e quindi non obbligatori da seguire)e opinioni di persone che hanno provato sulla loro pelle un certo tipo di allenamento per anni, sperimentando sulla loro pelle e (parlo per esperienza personale) imparato da altri migliori di loro facendo tesoro di tutto quello che si potesse carpire! non si stanno eleggendo a sommi promulgatori del verbo! ma te su questo discorso dell'allenamento sei stato ipersensibile da subito anche su bdc! io non ho mai sentito dalle parole di nessuno "fai questo" fai quello" ma solo consigli sul modo di approcciarsi e sulla mentalità con cui allenarsi!

io avrei pagato oro, quando ho iniziato a far gare, per avere qualcuno che mi indirizzasse in questa maniera, ma sfortunatamente ho dovuto cogliere le cose senza che nessuno me le esponesse, cercando di rubare i segreti agfli altri e cercando di interpretarli! punto tutto quì!

riky non ci ha mica insegnato ad andare in pista? il lotti nemmeno? e tamaggio? personalmente in ogni parola io ho colto un insegnamento, come per questo anche per l'allenamento è la stessa cosa!

OT

mi comporto come mi comporto con tutti gli altri, tagliente e bastardo, ma sempre in maniera bonaria, non ti ho mai insultato ne verbalmente ne in maniera scritta! mentre proprio ieri mi son sentito dare dell'arrogante e presuntuoso! quindi chi è che ha insultato chi?

Se sentissi come ci trattiamo io e angelo diresti che ci odiamo a morte!

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

@ riky ,quando ho spostato quella scheda ,questo 3d non era stato preso in considerazione da nessuno,ed io ho cercato di renderni utile,ma non ero a conoscenza ci fossero regole non scritte di cosa bisogna fare o non fare ,dire o non dire ,quindi visto che umilmente sono consapevole di non avere una conoscenza all'altezza della discussione tolgo il disturbo

@franz ,io non so proprio che ti ho fatto per avere ultimamente un trattamento da parte tua con toni del genere,bho forse senza renderme conto ti avrò fatto qualche torto ,o semplicemente ti stò sulle balle,e questo mi spiace in quanto da parte mia non è mai mancato il rispetto e avrei gradito almeno quest'ultimo da parte tua

Ragazzi, perchè ho come la sensazione che ci sia in atto solo un mero equivoco?!... ;-)

perchè è così! :-)

questa ce la risolviamo in privato...ma E' una bolla di sapone...non ci conoscessimo, ma a parte trombare si è già fatto tutto insieme...eddai...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella fra, +1 per te (e son rari di sti tempi vedo...)

dimenticavo una cosa essenziale...come si capisce a che intensità si è davvero e fino a che punto le prestazioni son migliorate??

beh, qui la mente gioca spesso bruttissimi scherzi e tira lei il ferno a mano moolto prima del vostro fisico.

la soluzione semplice ed (a volte dolorosa) quindi qual è? semplice, fare le gare...non contro qualcuno, ma contro voi stessi, solo lì si percepisce il vero vostro limite...che quasi sempre non pensavate fosse così in alto...vi è mai capitato?

Una delle scuole di pensiero negli allenamenti per la corsa usa come parametro principale la "Velocità di riferimento" e cioè la velocità che un atleta riesce a tenere in una gara di 10 km, sulla base di questa si stabiliscono i ritmi al km da tenere nei vari allenamenti.

Alcuni allenatori parlano di gara o test sui 10-12 km ma a mio parere sono ben pochi gli atleti che in un test sui 10 km da soli riescono ad esprimersi come se fossero in gara.

Chiaramente un allenamento basato sul ritmo al km è molto più facile da eseguire in ambito podistico che ciclistico tranne che forse in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ riky ,quando ho spostato quella scheda ,questo 3d non era stato preso in considerazione da nessuno,ed io ho cercato di renderni utile,ma non ero a conoscenza ci fossero regole non scritte di cosa bisogna fare o non fare ,dire o non dire ,quindi visto che umilmente sono consapevole di non avere una conoscenza all'altezza della discussione tolgo il disturbo

@franz ,io non so proprio che ti ho fatto per avere ultimamente un trattamento da parte tua con toni del genere,bho forse senza renderme conto ti avrò fatto qualche torto ,o semplicemente ti stò sulle balle,e questo mi spiace in quanto da parte mia non è mai mancato il rispetto e avrei gradito almeno quest'ultimo da parte tua

Ragazzi, perchè ho come la sensazione che ci sia in atto solo un mero equivoco?!... ;-)

perchè è così! :-)

questa ce la risolviamo in privato...ma E' una bolla di sapone...non ci conoscessimo, ma a parte trombare si è già fatto tutto insieme...eddai...

Per carità Riky, ho capito benissimo che c'è di mezzo altro al di fuori di questo forum (perchè dai post in questa pagina il tutto appare un po' immotivato...) e non intendo certo farmi i cazzi vostri. Solo che mi dispiaceva questa deriva della discussione perchè, come ha detto Strike, ero stato io ad invitarlo a pubblicare la tabella di cui aveva parlato. Non capisco cosa ci sia di male comunque eventualmente me ne assumo tutte le colpe (Strike perdonami, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!... :-P ).

Pensavo solo che potesse essere interessante discutere alcune regole generali per poi confrontarne l'adattamento personale ad ognuno di noi. Tutto qua, difatti avevo applaudito alla precisazione sull'importanza del riscaldamento e quando ho detto che poi ogni corpo è una macchina diversa dalle altre non intendevo contraddire il post di Spike (ci mancherebbe, gliel'avevo chiesto io! Sarei stato veramente bastardo...) ma solo aggiungere una precisazione.

Mi piace solo di quanto successo, anche perchè a leggere questa pagina non si vede niente di che e l'improvviso cambio di toni mi aveva lasciato un po' sgomento....

Me spias!... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

come insegna l'arrampicata... la testa è l'80% del lavoro..

non le conto nemmeno le volte che mollo prima che mi si aprano le dita...

io sposo la teoria del conforntarsi con se stessi..

e noi lo sappiamo bene! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allenamento "Ad Minchiam" detto anche a "Membro di Doberman"

Negli scorsi anni mi sono tolto qualche soddisfazione nella corsa allenandomi in maniera molto semplice, 3 4 allenamenti a settimana variando tra sprint in salita, intevall training stupido tipo 30" forte 30" piano; fartlek a sensazione; progressivi; lunghi e lunghissimi.

Tutto senza cardio ma regolandomi sul ritmo respiratorio e sul cronometro. Dato che ho un po' poca voglia di correre e ho invece molta voglia di pedalare mi piacerebbe organizzarmi almeno una seduta settimanale in bici diciamo "di qualità" da abbinare a due uscite di corsa e una ulteriore uscita in bici più libera e spensierata. Avendo a disposizione circa 90 minuti e considerando che non uso ne cardio ne cambio come potrei organizzarmi un po' di lavoro indirizzato a migliorare le mie performance in generale? Per caratteristiche fisiche ed attitudine mentale sono più resistente che veloce e dato che patisco sempre i ritmi elevati mi piacerebbe migliorare un po' sotto questo aspetto.

Diciamo che come terreno di allenamento avrei a disposizione un bel po' di sterrati sia veloci che più da guidare, una collina alta circa 150 mt con tante salitine e strappettini sia asfaltati che sterrati e km e km di pallosissima pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza non è nel non sapere

Ma è nel pensare di sapere tutto!!

oh, dai rick...che devo tornare su a mazzuolarti? ;)

questa discussione vorrebbe essere complementare al bdc-forum, non una sua copia ad uso e consumo, pertanto teniamola su binari più nostri...le info che hai messo sono guiste, ma era meglio mettere un link diretto anzichè riportare il tutto, altrimenti finisce che tutto il topic perde di leggibilità.

poi siamo 4 gatti...che ci facciamo le scaramucce?

pace

:-D

sai che però Riky il disocrso complementare a BDC forum lo trovo sbagliatissimo?? e perchè?? e chi non è iscritto li? o non ha piacere ad andarci??

Senza contare che poi mettere link a siti ciclistici su un forum ciclistico lo trovo altrettanto sbagliato! ;)

nel mio forum di motardisti se succedeva una cosa simile facevo saltare qualche testa....hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Allenamento "Ad Minchiam" detto anche a "Membro di Doberman"

Negli scorsi anni mi sono tolto qualche soddisfazione nella corsa allenandomi in maniera molto semplice, 3 4 allenamenti a settimana variando tra sprint in salita, intevall training stupido tipo 30" forte 30" piano; fartlek a sensazione; progressivi; lunghi e lunghissimi.

Tutto senza cardio ma regolandomi sul ritmo respiratorio e sul cronometro. Dato che ho un po' poca voglia di correre e ho invece molta voglia di pedalare mi piacerebbe organizzarmi almeno una seduta settimanale in bici diciamo "di qualità" da abbinare a due uscite di corsa e una ulteriore uscita in bici più libera e spensierata. Avendo a disposizione circa 90 minuti e considerando che non uso ne cardio ne cambio come potrei organizzarmi un po' di lavoro indirizzato a migliorare le mie performance in generale? Per caratteristiche fisiche ed attitudine mentale sono più resistente che veloce e dato che patisco sempre i ritmi elevati mi piacerebbe migliorare un po' sotto questo aspetto.

Diciamo che come terreno di allenamento avrei a disposizione un bel po' di sterrati sia veloci che più da guidare, una collina alta circa 150 mt con tante salitine e strappettini sia asfaltati che sterrati e km e km di pallosissima pianura.

da tutt'altro che tecnico e consapevole che se ho ben capito sei uno che ha già un bel passo, io fossi in te farei una sessione alla settimana di simulazione garetta di ciclocross..quindi ti fai un percorso, ti dai un tempo, e lo fai tutto a bomba o quasi! di questo io farei 10 minuti di riscaldamento e circa 70 tirati! ;)io lo ho fatto ieri e mi sono trovato bene, riuscendo cmq oggi a farmene altri 110 in bici da corsa con un quasi 1000 metri di dislivello e di buon passo.

Con il ciclocross così lavori di fuori soglia, cercando di fare un percorso cmq più veloce possibile anche se sterrato, in modo tale da far frullare le gambe per un ora filata a bomba..... poi a questo ci metterei un'uscita in strada, possibilmente 3/4 ore (weekend) e cmq mai sotto gli 80km!

Il resto corsa o nuoto (mio caso soprattutto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .