Vai al contenuto

[ALLENAMENTO] cosa fare sui rulli


riky76
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, riky76 ha scritto:

educhi la gamba alla pedalata rotonda e all'agilità... e a star bene in equilibrio con ottimi riflessi quando poi ti trovi a pedalare in gruppo...

 

il non allenante è solo star sul divano, a mia personale opinione

Allenarsi è avere un rullo con una curva di resistenza decente (esempio: 250w a 30kmh) per poter fare lavori specifici, per allenarsi a stare in gruppo, a mio parere, colpo d'occhio e intendere quali sono le ruote buone, bisogna solo stare in gruppo.

Certo che andare coi rulli liberi su zwift...

 

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rockarollas ha scritto:

Allenarsi è avere un rullo con una curva di resistenza decente (esempio: 250w a 30kmh) per poter fare lavori specifici, per allenarsi a stare in gruppo, a mio parere, colpo d'occhio e intendere quali sono le ruote buone, bisogna solo stare in gruppo.

sì, ok, tutto molto bello... ma non è che uno riesce a pedalare in gruppo sempre e a velocità gara... per quello dico che sono propedeutici. Anche perchè se NON sai stare in gruppo la prima volta fai una mezza cazzata e si va giù in 20... a me un inverno di rulli liberi ha dato molta più sicurezza, tutto qui.

 

Poi chiaro che per metter su gamba non servano,. ma da lì a dire che siano inutili ce ne passa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

sì, ok, tutto molto bello... ma non è che uno riesce a pedalare in gruppo sempre e a velocità gara... per quello dico che sono propedeutici. Anche perchè se NON sai stare in gruppo la prima volta fai una mezza cazzata e si va giù in 20... a me un inverno di rulli liberi ha dato molta più sicurezza, tutto qui.

 

Poi chiaro che per metter su gamba non servano,. ma da lì a dire che siano inutili ce ne passa

Son scelte, io per l'equilibrio e la tecnica di guida preferisco di gran lunga la mtb.

Ricordiamoci tutti che fenomeni tipo Sagan o guidatori eccellenti tipo Cadel Evans vengono tutti dalla mtb.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rockarollas ha scritto:

Son scelte, io per l'equilibrio e la tecnica di guida preferisco di gran lunga la mtb.

Ricordiamoci tutti che fenomeni tipo Sagan o guidatori eccellenti tipo Cadel Evans vengono tutti dalla mtb.

verissimo, infatti io in mtb nel tecnico vero sono un cane, testimone @andrygroove ... 

 

 

stai paragonando superman (loro) con bombolo (noi) però... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

verissimo, infatti io in mtb nel tecnico vero sono un cane, testimone @andrygroove ... 

 

 

stai paragonando superman (loro) con bombolo (noi) però... 

Ahahahah 

continuando seriamente col discorso "propedeutici" vi faccio vedere le cose da un altro punto di vista: arrivando io dalla mountain ho notato che dopo un po' di giochi con la fissa (surplace, skidd, qualche giro in pista e qualche uscita in strada) risalendo in mtb nelle discese lente tecniche ho migliorato la padronanza del mezzo. Sopratutto nei pezzi lentissimi in cui arrivi quasi a fermarti.

Mai avrei pensato!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sui rulli liberi puoi fare benissimo allenamenti cardio e di agilità ma di certo non fai forza e potenza, il problema è che sia su quelli liberi che su quelli fissi che sulla cyclette o sulla bici da spinning devi aver proprio tanta voglia di allenarti perche ti tiri due coglioni notevoli. Per lo meno quelli liberi ti costringono a stare concentrato e ti fanno stringere il culo le prime volte ma appena impari diventano noiosissimi pure loro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 28/3/2017 at 18:48 , Dens ha scritto:

Sui rulli liberi puoi fare benissimo allenamenti cardio e di agilità ma di certo non fai forza e potenza, il problema è che sia su quelli liberi che su quelli fissi che sulla cyclette o sulla bici da spinning devi aver proprio tanta voglia di allenarti perche ti tiri due coglioni notevoli. Per lo meno quelli liberi ti costringono a stare concentrato e ti fanno stringere il culo le prime volte ma appena impari diventano noiosissimi pure loro.

Condivido.i rulli li uso proprio se diluvia tantissimo,altrimenti via in strada.l anno scorso dovevo stare con la mia prima figlia,perché la mia compagna era incinta della seconda,e quindi stava a letto;record di 2 ore e 30 di fondo sui rulli a digiuno 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da una lettura su internet:

ALLENAMENTO RULLI:
Si suda tanto...
Un po’ fa bene… troppo no…
Per questo non si fanno più di 2 ore…
Rischiate di svuotarvi (soprattutto di sali minerali, ma anche di forze fisiche e mentali… l’allenamento su rulli può risultare abbastanza stressante alla lunga… scegliete della buona musica da ascoltare… bella coinvolgente che vi dia ritmo e carica, possibilmente con le cuffiette in modo da isolarti da tutto e da tutti)
quindi integrate bene con frutta (mele, banane, arance, kiwi, uva) e verdura (insalata mista)...
se esagerate con la perdita di sali minerali ora rischiate di pagare poi scotto quando farà più caldo...
Cercate di limitare l’allenamento su rulli a max 2 giorni a settimana (MAR-GIO)…
Quindi se potete i RECUPERI ATTIVI fateli in BdC


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroMN88 ha scritto:

Ma ha senso fare 2 ore di rulli? Va bene fare tutto sto tempo in door?

io arrivo anche a 3. Oltre le 3,5 mai andato, più per una questione di testa che altro.

Bisogna idratarsi molto, di solito cambio anche maglia durante. Ambiente ben ventilato e non troppo caldo = più fa caldo meno ci rimani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Tratto da una lettura su internet:

ALLENAMENTO RULLI:
Si suda tanto...
Un po’ fa bene… troppo no…
Per questo non si fanno più di 2 ore…
Rischiate di svuotarvi (soprattutto di sali minerali, ma anche di forze fisiche e mentali… l’allenamento su rulli può risultare abbastanza stressante alla lunga… scegliete della buona musica da ascoltare… bella coinvolgente che vi dia ritmo e carica, possibilmente con le cuffiette in modo da isolarti da tutto e da tutti)
quindi integrate bene con frutta (mele, banane, arance, kiwi, uva) e verdura (insalata mista)...
se esagerate con la perdita di sali minerali ora rischiate di pagare poi scotto quando farà più caldo...
Cercate di limitare l’allenamento su rulli a max 2 giorni a settimana (MAR-GIO)…
Quindi se potete i RECUPERI ATTIVI fateli in BdC


 

a beh allora...non lo faccio più promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io non parlavo dal punto di vista "smaronamento" perchè uno si mette si spara una maratona di Superquark e buonanotte al secchio. Dicevo per un discorso sudorazione, giro d' aria ecc ecc.

L' anno scorso usati veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

Si io non parlavo dal punto di vista "smaronamento" perchè uno si mette si spara una maratona di Superquark e buonanotte al secchio. Dicevo per un discorso sudorazione, giro d' aria ecc ecc.

L' anno scorso usati veramente poco.

io non vado con i rulli ma utilizzo una bici da spinning, mai superato l'ora e mezza....di solito faccio una sessione lunga tanto quanto la puntata della serie che sto guardando al momento.......ma mi rompo i quaglioni molto velocemente!

Cmq lo faccio in taverna dove tengo tutte le bici, è una stanza abbastanza grande che non areo quando ci sono dentro, ma successivamente alla sessione.....poi sbevacchio mentre pedalo ma niente di più!

Tre ore di rulli?!?!?! Complimenti per la costanza/pazienza/impegno, ma io passo^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .