Vai al contenuto

Forcella conica su tubo sterzo classico


ppezzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buona Pasqua,

ho un problema:

In pratica io ho una Ridley Crossbow (quella in vendita nel mercatino) con tubo sterzo da 1-1/8".

Vorrei montarci una forcella conica però, quindi 1-1/8" e 1-1/2" (o 1.5")...

Quindi in teoria l'anello/cuscinetto della serie sterzo superiore andrebbe anche bene perchè rimane 1-1/8"...

Il problema è con l'anello/cuscinetto inferiore della serie sterzo...

Secondo voi se montassi l'adattatore esterno adatto (pensavo a questo 

Loggati per vedere il contenuto
) direste che può andare bene la forcella?  (credo che nel mio caso dovrei prendere l' EC44/40-Type H)

Perchè da alcune parti ho letto che consigliavano di fare cosi però non mi fido a pieno (domande dei clienti crc e mtb forum)

 

Se qualcun altro ha qualsiasi consiglio lo dia pure, ci sarà un modo per montare una conica su uno sterzo normale no?

Grazie anticipatamente a tutti e ancora buona Pasqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio telaio ho avuto la situazione esattamente opposta (piantone conico e forcella dritta)  però ho risolto il problema sempre usando un adattatore similare della cane creek ( 52/30 integrato)

Nel tuo caso non ci dovrebbero essere assolutamente problemi a montare la forca conica con un 44/40 esterno.

 

Ovviamente, l'unico piccolo "inconveniente" nel passare da un telaio con ss integrata ad una eseterna è che si rischia di alzare di qualche mm l'anteriore, fattore che andrà inevitabilmente a modificare le geometrie della bici.... ma penso che,  comunque sia, la variazione di quei pochi gradi sia abbastanza impercettibile ad ogni comune mortale ;P

 

mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, mikicomi ha scritto:

Sul mio telaio ho avuto la situazione esattamente opposta (piantone conico e forcella dritta)  però ho risolto il problema sempre usando un adattatore similare della cane creek ( 52/30 integrato)

Nel tuo caso non ci dovrebbero essere assolutamente problemi a montare la forca conica con un 44/40 esterno.

 

Ovviamente, l'unico piccolo "inconveniente" nel passare da un telaio con ss integrata ad una eseterna è che si rischia di alzare di qualche mm l'anteriore, fattore che andrà inevitabilmente a modificare le geometrie della bici.... ma penso che,  comunque sia, la variazione di quei pochi gradi sia abbastanza impercettibile ad ogni comune mortale ;P

 

mik.

Grazie,

si avevo letto del mettere forcelle normali su telai predisposti per le coniche, ma non avevo mai pensato fosse possibile mettere le comiche su telai normali.

ad ogni modo grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .