Vai al contenuto

tg5


youth_
 Share

Recommended Posts

raga che stia diventando una moda è innegabile, la scorsa settimana un mio amico che si muove solo in macchina anche per fare 500 m mi chiama per dirmi che ha appena comprato una bici da paura pagata una follia troppo figa le stesse bici che usano a londra io dentro ho sorriso perchè ho pensato se anche lui si mette in giro in bici è un gran passo avanti.

Io personalmente vado sempre in bici non ho mai fatto gare ma la uso giornalmente come mezzo di trasporto e qualche scampagnata e uscita il week end...ho imparato con una graziella contropedale e sopra una fissa di mio nonno da pista poi crescendo sono passato alla saltafoss (si lo so sono vecchio :)) e la pista è finita in cantina dimenticata , ai tempi dell'università ho cominciato a usare la mtb in città ma qualcosa non mi quadrava, allora ho preso una bici da passeggio...ancora niente qualcosa di troppo, allora via parafanghi carter cestino portapacchi ma ancora qualcosa non mi soddisfaceva, poi quasi per caso ripulendo la cantina trovo la mia vecchia graziella e la pista di mio nonno SENZA FRENI. Quasi mi scanno per tirarla fuori ci faccio un giro e mi accartoccio contro i vasi di mia madre davanti casa ma finalmente mi sono divertito di nuovo come quando ero bambino :)

questo è accaduto circa 10 anni fa da allora la fissa la uso, e prossimamente la usero' piu spesso vista le due imminenti conversioni.

E a dirvi la verità adesso quando i miei amici mi chiedono "ma quella bici strana che va all'indietro ce l'hai ancora??e come funziona??" sorrido e penso se la fissa serve a far salire una persona in bici e lasciare a casa la macchina ben vengano magari il consiglio è cominciare con i freni oppure se vuoi prendila figa ma libera :)

Ultima chicca quando chiesi a mio nonno perchè non potevo smettere di pedalare in curva mentre i miei amici lo facevano mi rispose "tu stai concentrato sulla curva e pedala se gli altri non pedalano arrivi primo"

p.s. vista la lunghezza del post puo valere 2 per poi acquistare sul mercatino :)

frozendolphin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hihih... "fuori dal coro" insomma :)

bha comunque straquoto frozen dolphin, alla fine one less car per tutti i fighetti che montano sulla loro biciclettina a scatto fisso edddajjjjje.

emo a rotelle O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

raga che stia diventando una moda è innegabile, la scorsa settimana un mio amico che si muove solo in macchina anche per fare 500 m mi chiama per dirmi che ha appena comprato una bici da paura pagata una follia troppo figa le stesse bici che usano a londra io dentro ho sorriso perchè ho pensato se anche lui si mette in giro in bici è un gran passo avanti.

Io personalmente vado sempre in bici non ho mai fatto gare ma la uso giornalmente come mezzo di trasporto e qualche scampagnata e uscita il week end...ho imparato con una graziella contropedale e sopra una fissa di mio nonno da pista poi crescendo sono passato alla saltafoss (si lo so sono vecchio :)) e la pista è finita in cantina dimenticata , ai tempi dell'università ho cominciato a usare la mtb in città ma qualcosa non mi quadrava, allora ho preso una bici da passeggio...ancora niente qualcosa di troppo, allora via parafanghi carter cestino portapacchi ma ancora qualcosa non mi soddisfaceva, poi quasi per caso ripulendo la cantina trovo la mia vecchia graziella e la pista di mio nonno SENZA FRENI. Quasi mi scanno per tirarla fuori ci faccio un giro e mi accartoccio contro i vasi di mia madre davanti casa ma finalmente mi sono divertito di nuovo come quando ero bambino :)

questo è accaduto circa 10 anni fa da allora la fissa la uso, e prossimamente la usero' piu spesso vista le due imminenti conversioni.

E a dirvi la verità adesso quando i miei amici mi chiedono "ma quella bici strana che va all'indietro ce l'hai ancora??e come funziona??" sorrido e penso se la fissa serve a far salire una persona in bici e lasciare a casa la macchina ben vengano magari il consiglio è cominciare con i freni oppure se vuoi prendila figa ma libera :)

Ultima chicca quando chiesi a mio nonno perchè non potevo smettere di pedalare in curva mentre i miei amici lo facevano mi rispose "tu stai concentrato sulla curva e pedala se gli altri non pedalano arrivi primo"

p.s. vista la lunghezza del post puo valere 2 per poi acquistare sul mercatino :)

frozendolphin

non ti conosco, ma ti vorrei dare un bacio, hai centrato un punto, è più divertente, e se serve ben venga!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'EMO è questo:

...ma io sono vecchio.

marco sfondi una porta aperta, se mi dici emo io dentro la mia testa penso alla revolution summer, gli orchid, e i swing kids,

purtroppo il mondo è storto, quindi ora se dici emo pensi ai lost e se dici fixed gear intendi fighetti

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando al topic...

è inutile dire che il servizio del tg5 è na merda perchè mi pare che siamo tutti d'accordo. l'hanno spacciata per una nuova moda.. e anche su questo ci siamo, per alcuni lo è per altri un pò meno. hanno fatto passare l'alley come la festa della bicicletta infatti, apparte le prime due interviste, sono andati a pescare gente che non va in fissa, probabilmente perchè erano gli unici che si son cagati i giornalisti o perchè apparentemente erano i più tranquilli. certo vedendo gente come lifeEMOwreck non si son fidati :D. quando si son sono avvicinati a chiedere chi organizzasse s'è alzata l'esclamazione A NOI MEDIASET CE STA PURE SUR CAZZO...

quindi hanno capito che non era aria. non si era tanto inclini a favorire il distorcere la realtà come infatti puntualmente è stato.

per quanto riguarda il fenomeno a roma... ancora fortunatamente non è esplosa la fighettagine fissa ma non credo ci metta ancora molto anche se credo non raggiunga i livelli di milano per diverse ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hanno spacciata per una nuova moda...e bla bla bla

no perchè, tu come l'avresti raccontata? facciamo il giochetto di spiegare la fissa in 1 minuto 30 secondi a un pubblico di ultra 70enni che NON va in bici dai tempi di merkx?

hai presente di cosa potrebbe succedere?

ora, lungi da me difendere sto servizio e bla bla, però rendiamoci conto di una cosa: che volete dalla tv generalista? un documentarione stramegatecnico sulla alley di roma con tanto di intervista al vincitore? volete che la TV che cambi la vita alla gente? che parli delle cose come ne parleresti tu?

secondo me c'è da esserne felici: le biciclette sono entrate dentro le case di quelli che di solito guidano le macchine. che significa? boh, perchè guardate me, checcazzo ne so io. Però potete farvi belli con le zie a natale, e non è poco.

Modificato da mugnaio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per me l'EMO è questo:

...ma io sono vecchio.

marco sfondi una porta aperta, se mi dici emo io dentro la mia testa penso alla revolution summer, gli orchid, e i swing kids,

purtroppo il mondo è storto, quindi ora se dici emo pensi ai lost e se dici fixed gear intendi fighetti

belin...io infatti pensavo che la massima evoluzione dell'emo fossero i get up kids....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me della fattura del servizio importa tra il giusto e l'onesto, quello che mi preoccupa è l'attenzione crescente sul tipo di bici che potrebbe scaturire una voglia di repressione tipica italiana da parte di sbirri legislatori e idioti vari... se iniziano a cacare il cazzo seriamente perchè giriamo senza freni diventiamo peggio di quelli che lanciano i sassi dal cavalcavia in sto paese di merda. Poi monteremo il freno. Poi cacceranno fuori il patentino della bici. Poi il casco obbligatorio. Poi il giubbino alla Star Trek. Poi il paradenti obbligatorio. Poi ci faranno l'alcol test. Poi ti sequestrano il mezzo. Poi ti arrestano. Poi io vado a vivere in Birmania.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'hanno spacciata per una nuova moda...e bla bla bla

no perchè, tu come l'avresti raccontata? facciamo il giochetto di spiegare la fissa in 1 minuto 30 secondi a un pubblico di ultra 70enni che NON va in bici dai tempi di merkx?

hai presente di cosa potrebbe succedere?

questo passaggio non mi è molto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hanno spacciata per una nuova moda...e bla bla bla

ora, lungi da me difendere sto servizio e bla bla, però rendiamoci conto di una cosa: che volete dalla tv generalista? un documentarione stramegatecnico sulla alley di roma con tanto di intervista al vincitore? volete che la TV che cambi la vita alla gente? che parli delle cose come ne parleresti tu?

non si chiede nulla alla tv.. su questo siamo d'accordissimo. l'ho anche detto nel messaggio precedente che nessuno di noi s'è fatto intervistare per non fornire la spalla a chi avrebbe storpiato la realtà. non c'è sicuramente ne la pretesa che la tv cambi la vita delle persone ne che trasmetta messaggi che generalmente si trovano altrove e distanti dai mezzi di comunicazione di massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .