Vai al contenuto

Martedi Vado dal Biomeccanico


blank67
 Share

Recommended Posts

Ormai continuamente in dubbio sulle misure del mio telaio con il sospetto che fosse grande, ho deciso di investire un centone in una visita dal biomeccanico che ora vi racconto.

Ho portato con me la bici che l'ingegnere ha messo su un piedistallo, dopo di che si e' buttato con entusiasmo nella misurazione di questo telaio da pista, mi ha poi misurato piedi, scarpe e cavallo.

Ha inserito il tutto in un computer e mi ha chiesto di indossare una tutina modificata per poter attaccare dei dischetti fosforescenti nei punti delle articolazioni, fatto questo mi ha fatto salire su una bici robotizzata ed ho iniziato a pedalare sotto lo sguardo di due telecamere.

A un certo punto ha stoppato l'immagine ed e' uscita l'analisi della mia pedalata, quindi ha regolato la bici robotizzata per ottimizzare la pedalata e wala' viene fuori che devo alzare la sella di quasi due centimetri e la pipa di uno.

Per concludere il telaio che credevo fosse grande improvvisamente e' diventato piccolo, anche se il fuorisella pronunciato dona alla bici mentre un po' meno il fuori pipa.

E' inutile dire che mi e' cambiata in meglio la pedalata, ma soprattutto ho chiare quali devono essere le distanze fondamentali tra gli elementi sella, mov.centrale e manubrio.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno dei dubbi sulla postura di investire in questa esperienza.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Io appena ho il cash ci devo andare!!!avendo 2 menischi meno al ginocchio dx,e una bici non su misura per forza necessito di uno che la sa lunga per crearmi la postura perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai continuamente in dubbio sulle misure del mio telaio con il sospetto che fosse grande, ho deciso di investire un centone in una visita dal biomeccanico che ora vi racconto.

Ho portato con me la bici che l'ingegnere ha messo su un piedistallo, dopo di che si e' buttato con entusiasmo nella misurazione di questo telaio da pista, mi ha poi misurato piedi, scarpe e cavallo.

Ha inserito il tutto in un computer e mi ha chiesto di indossare una tutina modificata per poter attaccare dei dischetti fosforescenti nei punti delle articolazioni, fatto questo mi ha fatto salire su una bici robotizzata ed ho iniziato a pedalare sotto lo sguardo di due telecamere.

A un certo punto ha stoppato l'immagine ed e' uscita l'analisi della mia pedalata, quindi ha regolato la bici robotizzata per ottimizzare la pedalata e wala' viene fuori che devo alzare la sella di quasi due centimetri e la pipa di uno.

Per concludere il telaio che credevo fosse grande improvvisamente e' diventato piccolo, anche se il fuorisella pronunciato dona alla bici mentre un po' meno il fuori pipa.

E' inutile dire che mi e' cambiata in meglio la pedalata, ma soprattutto ho chiare quali devono essere le distanze fondamentali tra gli elementi sella, mov.centrale e manubrio.

Consiglio quindi a tutti coloro che hanno dei dubbi sulla postura di investire in questa esperienza.

ciao sono molto interessato,potresti dare indicazioni maggiori?

dove?

chi?

prezzo?

magari son collegati con qualcuno in Emilia?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo.

Ma se poi vado dal tipo e mi dice che il mio telaio/manubrio/pipa, che sono costati una fortuna perche fighetti e tirati, non vanno bene io poi come lo faccio il fighetto al baretto con la pipa della nonna?

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo a La Spezia dove si trova il biomeccanico che è l'ing. Biagini che lavora presso il centro di medicina dello sport IMES (trovate tutto su internet)

io sono alto 179 cm, cavallo 87,5

la bici è 56 verticale x 57 orizzontale misure c.c. uso una pipa da 10.

dopo la visita mi ha alzato la sella di 1,8 cm e la pipa di 1 cm

la mia bici ideale con geometrie vintage pista potrebbe essere una 57 di verticale e 56,5 orizzontale con pipa da 11.

spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo a La Spezia dove si trova il biomeccanico che è l'ing. Biagini che lavora presso il centro di medicina dello sport IMES (trovate tutto su internet)

io sono alto 179 cm, cavallo 87,5

la bici è 56 verticale x 57 orizzontale misure c.c. uso una pipa da 10.

dopo la visita mi ha alzato la sella di 1,8 cm e la pipa di 1 cm

la mia bici ideale con geometrie vintage pista potrebbe essere una 57 di verticale e 56,5 orizzontale con pipa da 11.

spero di essere stato chiaro

Biagini è uno dei più bravi d'Italia..! vai sul sicuro..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, a La Spezia dove vivono i miei nonni..prima o poi ci andrò!

è da un sacco di mesi che ci vorrei andare dal biomeccanico e mi avevano parlato bene di uno a Pontedera, solo che il suo preventivo era un po' caruccio...

Quanto hai speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vivo a La Spezia dove si trova il biomeccanico che è l'ing. Biagini che lavora presso il centro di medicina dello sport IMES (trovate tutto su internet)

io sono alto 179 cm, cavallo 87,5

la bici è 56 verticale x 57 orizzontale misure c.c. uso una pipa da 10.

dopo la visita mi ha alzato la sella di 1,8 cm e la pipa di 1 cm

la mia bici ideale con geometrie vintage pista potrebbe essere una 57 di verticale e 56,5 orizzontale con pipa da 11.

spero di essere stato chiaro

quindi "vintage pista" sarebbe diversa da una classica bici senza slooping?

Modificato da I_luv_CHEVICE (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, a La Spezia dove vivono i miei nonni..prima o poi ci andrò!

è da un sacco di mesi che ci vorrei andare dal biomeccanico e mi avevano parlato bene di uno a Pontedera, solo che il suo preventivo era un po' caruccio...

Quanto hai speso?

Valentini..il mio..altro bravissimo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, a La Spezia dove vivono i miei nonni..prima o poi ci andrò!

è da un sacco di mesi che ci vorrei andare dal biomeccanico e mi avevano parlato bene di uno a Pontedera, solo che il suo preventivo era un po' caruccio...

Quanto hai speso?

Valentini..il mio..altro bravissimo..!

Sì! Fulvio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .