Vai al contenuto

Adattare spaziatura miche pistard


GOFRENGOGO
 Share

Recommended Posts

Ciao, vorrei sapere se c'è il modo di adattare la spaziatura dei mozzi di una coppia di miche pistard da 120mm a 110mm per montarle su un telaio con asse da 11 senza problemi.

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SleazyCriss ha scritto:

Le rondelle non vanno bene?

Scusa ma il problema era diminuire l'interasse, non aumentarlo. Non penso si possa fare in modo decente.              

 Indecentemente togli i controdadi sulla regolazione delle boccole dei cuscinetti ed hai guadagnato i 10 mm. che ti servono: ma poi devi trovare dei dadi di spessore pari a: spessore controdadi originali-5 mm.  e dubito esistano... o metti un punto di saldatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bateau ha scritto:

Scusa ma il problema era diminuire l'interasse, non aumentarlo. Non penso si possa fare in modo decente.              

 Indecentemente togli i controdadi sulla regolazione delle boccole dei cuscinetti ed hai guadagnato i 10 mm. che ti servono: ma poi devi trovare dei dadi di spessore pari a: spessore controdadi originali-5 mm.  e dubito esistano... o metti un punto di saldatura 

Ah beh così le monti ma poi butti pure i mozzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto di non avere le pistard ma solo un mozzo miche pista post tra le mani.

togli i controdadi miche, ce sono da 6mm ciascuno, metti quelli shimano che son piatti e da due mm ciascuno e arrivi a 112..

allarga il carro per quei du mm e bona.

se proprio vuoi, scartavetra gli shimano di un millimetro ciascuno e stai apposto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24 marzo 2016 at 13:27 , Sturt ha scritto:

premetto di non avere le pistard ma solo un mozzo miche pista post tra le mani.

togli i controdadi miche, ce sono da 6mm ciascuno, metti quelli shimano che son piatti e da due mm ciascuno e arrivi a 112..

allarga il carro per quei du mm e bona.

se proprio vuoi, scartavetra gli shimano di un millimetro ciascuno e stai apposto

Ok perfetto grazie mille!

Perché ho cercato e si trovano dei kit per cambiare la spaziatura ma ti vendono l'asse coi suoi dadi,controdadi,ecc. 

Cercherò di procurarmeli ma dubito che li vendano singolarmente..

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .